Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-04-2002, 15.57.58   #1
Cocchino
Newbie
 
Registrato: 08-04-2002
Messaggi: 3
Cocchino promette bene
Disabilitare uno slot PCI. Si può?

Sarò breve: vorrei disabilitare il 3° slot pci in cui vi è la Sound Blaster Live. E' possibile fare in modo che il sistema non me la veda?

Questo consiglio è una sorta di scappatoia che sto cercando per risolvere un datato problema di icompatibilità tra la scheda audio e il southbridge via 683b.

L'ho risolto quasi del tutto aggiornando il bios della scheda madre ma quando devo masterizzare con il programma Nero è un dramma. Si riavvia o si blocca tutto.
Togliendo la scheda del piffero va tutto liscio.

Ebbene se si potesse disabilitare lo slot quando devo masterizzare sarebbe bello.

Ciao e grazie a tutti (fortuna che dovevo essere breve)

ps:
sistema:
amd Tb 800
Lex BN780PRO KT133
Geforce 2 TI
HD 20 Gb ata100
Sound Blaster Live! 5.1 bulk
Cd Rom LG 52x
Mast. Yamaha crw2100e
Cocchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2002, 17.28.32   #2
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Potesti provare a disattivare la periferica direttamente da "Gestione periferiche" di Windows...

ciao, benvenuto!
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2002, 22.07.59   #3
Manugal
Hero Member
 
L'avatar di Manugal
 
Registrato: 15-10-2000
Messaggi: 588
Manugal promette bene
Se vai sul sito www.viahardware.com e sulla sinistra cliccli sulla sezione Utilities potrai trovare una patch che risolve i noti problemi di incompatibilità tra il suddetto Southbridge e le Sound Blaster Live!. La patch si chiama 686B Bug Patch v.14.
Manugal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2002, 08.50.47   #4
Cocchino
Newbie
 
Registrato: 08-04-2002
Messaggi: 3
Cocchino promette bene
Grazie per i consigli, ma il bug patch della via lo avevo già provato e non mi aveva risolto nulla ho risolto solo parzialmente aggiornando il bios della scheda madre.

Penso che sia un problema di IRQ che il sistema assegna a modo suo quando la sound blaster è installata (anche se io ho forzato irq 5 come legacy device).
Quindi vorrei che nella fase di boot non la rilevasse proprio. Se vado nel pannello di controllo ormai i giochi sono fatti

Bisognoso di consigli ringrazia tutti.
Cocchino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.46.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.