Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-03-2002, 16.09.21   #1
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Una Buona Notizia

E finalmente, dopo angosciosi resoconti di guerra, terrorismo, delitti tragici, tensioni sociali, truffe, etc.etc. una buona notizia apparsa poco fa su televideo ci viene dall'istat.
Boom di nuovi occupati a posto fisso (400.000 unità nell'ultimo anno), record di Gennaio +1,7%, l'industria cresce, cresce il fatturato dell'azienda Italia. Che dire, il nostro paese sarà pure diviso e litigioso, ma è assolutamente straordinario!
E pare poi che le previsioni generali per l'Italia siano tra le più felici dell'intera comunità europea. Bene, speramo continui.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2002, 16.39.18   #2
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
premetto che NON sono di sinistra...


ma io tutto sto boom non lo vedo...
con chiunque parli....
imprenditori - dirigenti - impiegati - operai

sento una sfiducia crescente, una recessione che incalza....
e sempre meno voglia di andare avanti....


se non addirittura di lasciare l'Italia....
beati i governi (tutti) che riescono a gioire dei numeri...

___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2002, 16.49.17   #3
GiuFor
Hero Member
 
L'avatar di GiuFor
 
Registrato: 18-01-2002
Loc.: Pordenone
Messaggi: 595
GiuFor promette bene
_Tutto quello sussegue, lo dico perchè sono un ex di Napoli_:P

Tutto l'incremento è dato sicuramente da tutti gli imprenditori napoletani che hanno assunto "a metà" "REGOLA" nuovo personale.

Tutto il resto dell'Italia, bene o male e come dice Billow, anche se dalle mie parti (Pordenone) sembra che le cose siano in rialzo (vedi anche la ditta andata in fumo a Torino, aveva anche assunto nuovo personale e che doveva prendere servizio in quei giorni ).
GiuFor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2002, 17.07.42   #4
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
premetto che NON sono di sinistra...


ma io tutto sto boom non lo vedo...
con chiunque parli....
imprenditori - dirigenti - impiegati - operai

sento una sfiducia crescente, una recessione che incalza....
e sempre meno voglia di andare avanti....


se non addirittura di lasciare l'Italia....
beati i governi (tutti) che riescono a gioire dei numeri...

Neanch'io sono di sinistra e, non per elogiarmi, mi pare che non
traspaia alcuna propaganda di parte dalle mie parole.
Detto questo, sono assolutamente in disaccordo con te Billow:
io non ho dato una notizia giornalistica, ma semplicemente rilanciato un comunicato istat che si occupa di numeri ed è fin qui stato considerato piuttosto attendibile.
All'ex napoletano dico che è cieco se non si è ancora accorto che quel fenomeno su cui punta il dito esiste purtroppo anche dalle sue parti, con la differenza che lì il benessere abbastanza generalizzato rende ancora più condannabile la cosa.
E poi per chiudere, purtroppo quella tendenza ad una maggiore occupazione nel sud rispetto al resto del paese, pare stia scemando mentre riprende il solito trend col nord protagonista.
Se posso fare una battuta, ho perso un pò di quella gioia provata
da una buona notizia per il nostro grande Paese.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2002, 17.35.47   #5
GiuFor
Hero Member
 
L'avatar di GiuFor
 
Registrato: 18-01-2002
Loc.: Pordenone
Messaggi: 595
GiuFor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
All'ex napoletano dico che è cieco se non si è ancora accorto che quel fenomeno su cui punta il dito esiste purtroppo anche dalle sue parti, con la differenza che lì il benessere abbastanza generalizzato rende ancora più condannabile la cosa[..]
Giusto per "parlarne" e nulla di più.

Io dal Sud sono emigrato quì al Nord perche dopo 2 anni e 2 esperienze lavorative a Napoli e tante promesse "Ora ti inquadro... servono 2 anni di collocamento... portami i documenti" e per finire mi sono anche sentito dire "Non guardare quello che leggi in fondo alla busta paga, quello lascialo stare, tu guarda i soldi che ci sono dentro"... allora ho deciso di chiudere, P U R T O P P O!!!!.

Quì a Pordenone sono da circa 3 anni e credimi:

IN DITTA, PRIMA E' ENTRATO IL LIBRETTO DI LAVORO, E POI CI SONO ENTRATO IO.

E come me sono venuti su altri 3 parenti e tutti 3 tre lavorano anche in altri posti nella mia stessa condizione.

Quindi, mi dispiace (sarà perchè lo provato sulla mia pelle e anche su quello che di molto che conosco), ma il sud è davvero "ROVINATO" sotto questo aspetto, assumo, sfruttano e come si dice a Napoli "Fess' 'e Cuntent" (Fessi e Contenti)...

Scusate se ho dilungato o magari ho assunto toni un pò alti ma è solo la rabbia di una persona, come tante altre, che venendo (e quì datemi la santa ragione) da una delle più BELLE città del MONDO, si è dovuto allontanare dai propri cari, _solo_ per il fattore lavoro.

Scusate, scusate e scusate ancora del mio tono...
GiuFor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2002, 18.06.46   #6
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da GiuFor


Giusto per "parlarne" e nulla di più.

Io dal Sud sono emigrato quì al Nord perche dopo 2 anni e 2 esperienze lavorative a Napoli e tante promesse "Ora ti inquadro... servono 2 anni di collocamento... portami i documenti" e per finire mi sono anche sentito dire "Non guardare quello che leggi in fondo alla busta paga, quello lascialo stare, tu guarda i soldi che ci sono dentro"... allora ho deciso di chiudere, P U R T O P P O!!!!.

Quì a Pordenone sono da circa 3 anni e credimi:

IN DITTA, PRIMA E' ENTRATO IL LIBRETTO DI LAVORO, E POI CI SONO ENTRATO IO.

E come me sono venuti su altri 3 parenti e tutti 3 tre lavorano anche in altri posti nella mia stessa condizione.

Quindi, mi dispiace (sarà perchè lo provato sulla mia pelle e anche su quello che di molto che conosco), ma il sud è davvero "ROVINATO" sotto questo aspetto, assumo, sfruttano e come si dice a Napoli "Fess' 'e Cuntent" (Fessi e Contenti)...

Scusate se ho dilungato o magari ho assunto toni un pò alti ma è solo la rabbia di una persona, come tante altre, che venendo (e quì datemi la santa ragione) da una delle più BELLE città del MONDO, si è dovuto allontanare dai propri cari, _solo_ per il fattore lavoro.

Scusate, scusate e scusate ancora del mio tono...
No giufor non devi scusarti, il tuo è un ovvio sfogo contro un paese che ti costringe a lasciarlo per poter vivere, a volte sopravvivere, ma certo le colpe sono da distribuirsi in pari misura tra la società di quel paese e certe politiche clientelari ed assistenzialistiche atte a reclutare semplicemente consenso.
E però scusami la mia buona notizia si riferiva ad un progresso della nazione valutata dall'istat, punto. Tu poi hai aggiunto delle considerazioni vere ma non solo certamente per Napoli. Sai bene che il fenomeno del nero, relativo sopratutto ad extracomunitari,
risulta abbastanza diffuso in altre zone però ricche e floride!
Io da napoletano sono orgoglioso di un concittadino che come te
preferisce andar via piuttosto che soggiacere a compromessi umilianti o peggio. Mi dispiace invece sentirti definire un "ex", ma l'importante è che tua abbia trovato una dignità che ti spettava.
Ti saluto affettuosamente
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2002, 18.24.28   #7
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Quota:
Originariamente inviato da Cecco


Neanch'io sono di sinistra e, non per elogiarmi, mi pare che non
traspaia alcuna propaganda di parte dalle mie parole.
Detto questo, sono assolutamente in disaccordo con te Billow:
io non ho dato una notizia giornalistica, ma semplicemente rilanciato un comunicato istat che si occupa di numeri ed è fin qui stato considerato piuttosto attendibile.
All'ex napoletano dico che è cieco se non si è ancora accorto che quel fenomeno su cui punta il dito esiste purtroppo anche dalle sue parti, con la differenza che lì il benessere abbastanza generalizzato rende ancora più condannabile la cosa.
E poi per chiudere, purtroppo quella tendenza ad una maggiore occupazione nel sud rispetto al resto del paese, pare stia scemando mentre riprende il solito trend col nord protagonista.
Se posso fare una battuta, ho perso un pò di quella gioia provata
da una buona notizia per il nostro grande Paese.

Cecco... nessuna polemica da parte mia...

solo la constatazione... che i dati forniti dal (DAI) governi sono una cosa....

la realtà un 'altra...
la ns. amata Italia è uno sfascio... checchè ne dicano i politicanti di professione che non hanno MAI lavorato...

senza rancori
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2002, 18.45.40   #8
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
No Billow, neanch'io voglio far polemica, e poi con te! Il fatto è che io non considero l'istat, forse ingenuamente, la voce propagandistica governativa, non lo considero oggi, non lo consideravo ieri sotto il centrosinistra. E' forse l'abitudine da anni ad adoperare normalmente i dati istat che considero tecnici.
Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2002, 19.51.51   #9
gidierre
Junior Member
 
Registrato: 24-09-2000
Messaggi: 152
gidierre promette bene
>...adoperare normalmente i dati istat che considero tecnici...<


garbage in, istat out ?
gidierre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2002, 19.59.05   #10
funnysoft
Hero Member
 
L'avatar di funnysoft
 
Registrato: 03-03-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 559
funnysoft promette bene
Per il livello di occupazione siamo cmq ultimi in Europa
___________________________________

FunnySoft Chairman & Chief Software Architect

Collaborator of (Y)Pc-Facile.net(Y)
funnysoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2002, 21.44.03   #11
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Billow
premetto che NON sono di sinistra...


ma io tutto sto boom non lo vedo...
con chiunque parli....
imprenditori - dirigenti - impiegati - operai

sento una sfiducia crescente, una recessione che incalza....
e sempre meno voglia di andare avanti....


se non addirittura di lasciare l'Italia....
beati i governi (tutti) che riescono a gioire dei numeri...

la penso come te e non sto ne a destra ne a sinistra ne al centro penso solo che chi sta inalto ha la panza piene e c'è poco da fare con delle statistiche non si sfama nessuno


ciaooooooooo
  Rispondi citando
Vecchio 27-03-2002, 23.39.19   #12
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da gidierre



garbage in, istat out ?

Scommetto che sei un audiofilo...
  Rispondi citando
Vecchio 27-03-2002, 23.50.08   #13
giofi83
Senior Member
 
L'avatar di giofi83
 
Registrato: 25-04-2001
Loc.: Alessandria giofi83@hotmail.com
Messaggi: 30
giofi83 promette bene
vivo vicino ad una città, Valenza la città dell'oro, che è sempre stata ricca.
Vi assicuro che c'è in quel settore una profondissima crisi, da settembre ad oggi il lavoro è calato anche del 70% e tantissime ditte hanno chiuso baracca e burattini.
Previsioni?
Forse si vedrà qualche piccolo segno di ripresa verso settembre o ottobre, ma sarà dura arrivarci
___________________________________

i want to be ... Peter Pan
Twin Towers always in ourselves
Buonaseeeeeeeeeeeeeera
giofi83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2002, 05.06.26   #14
BIIP
Newbie
 
L'avatar di BIIP
 
Registrato: 04-04-2000
Loc.: stateless
Messaggi: 3
BIIP promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow



Cecco... nessuna polemica da parte mia...

solo la constatazione... che i dati forniti dal (DAI) governi sono una cosa....

la realtà un 'altra...
la ns. amata Italia è uno sfascio... checchè ne dicano i politicanti di professione che non hanno MAI lavorato...

senza rancori
Ciao ^_________________^

senza assoluta polemica neanche io ma sono perfettamente d'accordo con te. Me ne rendo conto essendo artigiana da tanti anni, tasse, inps e compagnia "brutta" mi aumentano in maniera vertiginosa pur avendo un reddito (reale, leale) basso, mentre i clienti cui noleggio foto come sai, stile riviste , tour operator, guide ecc. mantengono prezzi di dieci anni fa. E peggio ancora pagano anche sei mesi dopo. Ma non gli fai causa perche' anche nel mio setore vi e' una tale fame di lavoro, che preferisci tenerti il cliente ed ingoiare e pagare iva, irpef in anticipo....se ci riesci.
ma questo e' solo un esempio....mi sono scontrata da poco con la sanita' e devo pagare tutto....solo perche' ho un reddito. Anche bende , pomate, che devo usare per un ustione non per sfizio! Non sono mutuabili per chi ha reddito.

Ma vedo gente che arriva da fuori e paga nulla, per la famosa accoglienza italiana.

Allora scusami domanda............sono cittadina italiana, pago, tasse inps , facendo i salti mortali, se per una volta ho bisogno io della sanita' devo pagare persino le visite a paccate di euro in ambulatorio ospedaliero di chirurgia (ustioni gravi).... mi sono rifiutata e faccio tutto da sola.
MA vedo extracomunitarie solo perche' hanno beccato un cittadino italiano che le ospita o che le ama, ma alla fine della fiera ai fini pratici non cambia, che spesso sono esenti!!!!!!!!!!!!!!

Andarsene via dell'Italia con tutto il rispetto per questo grande paese e' da una vita che che e' un sogno, ma dall'avvento dell'euro a mio parere andare in Europa e' una vera follia per noi, anche la Francia che adoro e' diventata carissima rispetto ad anni fa, e fuori continente ci vogliono sempre tantissimi soldi.

Chi c'e' riuscito lo ha fatto anni fa con la previdenza dei soldi, quando vi e' stato un istante solo che la lira era alta ed altre monete molto basse.

Adesso temo che sia molto difficile, ripeto a meno che non si abbia alle spalle tanti, ma davvero tanti soldi. E gia allora ce ne volevano .

Faccio un esempio banale di un altro mondo che mi ha lasciato letteralmente sbaccalita. Parlavo con un amico che abita in altrui continente e mi chiese moni come va? ed io ...lo sai nella m....per i soldi....e lui ..."ahahhah beh quello lo siamo tutti, pensa un mio amico e' incazzato nero perche' sto mese gli si e' rotta la Roll's e si e' gia' fregato il milione di $ di stipendio quindi finche' non prende il nuovo il prox mese.....sta senza senza macchina".

commento: realta' diverse.

Scusate per questo post davvero ma parlo di cose viste io direttamente e non sentite da indagini .
BIIP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2002, 08.18.32   #15
GiuFor
Hero Member
 
L'avatar di GiuFor
 
Registrato: 18-01-2002
Loc.: Pordenone
Messaggi: 595
GiuFor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Mi dispiace invece sentirti definire un "ex", ma l'importante è che tua abbia trovato una dignità che ti spettava.
No "ex" solo perchè adesso vivo a Pordenone, ma a Napoli ci torno sempre "quando mi è possibile".

Sono d'accordo con te per quanto riguarda al lavoro nero per gli extracomunitari, si, forse quì al nord è più eccessivo, ma questo è dato dal fatto che quì c'è molto lavoro, rispetto al Sud.

Cmq, sempre per come la penso io, quei dati lì non sono da prendere 100% veritieri... tu pensi che tutti abbiano scritto la verità? O cmq che li abbiano compilati in modo esatto?
GiuFor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.18.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.