Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-02-2002, 20.56.36   #1
teseo39
Senior Member

teseo39 promette bene
emm386.exe e hymem.sys

Ciao a tutti.
Mi potete spiegare a cosa servono le righe:
device=C:\windows\hymem.sys
device=C:\windows\emm386.exe
nel config.sys?
Lo chiedo perche' i drive italiani della SB Live! 5.1 inseriscono questi comandi nel config.sys (strano, quelli in inglese non lo fanno.........) dopodiche', al riavvio, mi viene segnalato un errore relativo proprio a queste stringhe. Cliccando su Proprietà del file emm386.exe mi viene segnalato che devo rimuovere "noems" dalla riga incriminata, ma giuro che "noems" non è scritto da nessuna parte. Quindi, mi chiedevo quale potrebbe essere la migliore soluzione del problema (non vorrei reinstallare i drive in inglese) e se ci sono controindicazioni a cancellare le due righe incriminate......
Grazie a chi mi ha seguito fin qui;-)
Ciao
teseo39 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2002, 10.04.54   #2
mariuzz
Senior Member

L'avatar di mariuzz

Loc.: Brianzolo DOC
mariuzz promette bene
L'HIMEM.SYS (E NON HYMEME) E L'EMM386 SONO DEI GESTORI DI MEMORIA ALTA, SERVONO PER PERMETTERE LA COMPATIBILITA' ALLE VECCHIE APPLICAZIONI DOS (CHE USANO LA VECHIA MEMORIA CONVENZIOANLE 640 k)... L'EMM386 LO PUOI TOGLIERE MENTRE L'HIMEM.SYS LASCIALO PERCHE' SENZA WINDOWS NON TI RICONOSCE LA MEMORIA ALTA E NON PARTIREBBE...

BYE BYE
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2002, 10.12.24   #3
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
http://www.wintricks.it/faq/memoria.html

Vecchio 28-02-2002, 04.11.08   #4
teseo39
Senior Member

teseo39 promette bene
Quindi, in pratica, se riavvio il sistema in modalita' MS-Dos, o se eseguo i programmi in emulazione (start\programmi\Prompt di MS-Dos), le configurazioni del file config.sys di C:\ non mi servovo pressoche' a nulla, o ho capito male?

Per Billow:
Onestamente, non me la sento di installare gestori di memoria "alternativi" (di questo si parla giusto?) se non ho ben capito se mi servono a qualcosa o no..........In effetti, temo sia questo il mio problema...........Quelle due stringhe mi possono servire?
SE ho ben capito, no, dato che i miei programmi (leggi giochi)...) + vecchi girano comunque in emulazione dal Menu' Start\Programmi, o da "Riavvia il sistema in modalita' MS-Dos) del menu' Start, ma non sono affatto sicuro di quello che sto affermando...........
Poi, sul fatto che la Creative faccia dei casini mostruosi (non ho ancora capito se la scheda che ho pagato è quella che è sul mio pc, e l'assistenza in IRLANDA non mi sembra che abbia, come dire, "imbrigliato" il mio problema) suppongo sia meglio stendere un pietoso velo, o farci su un bell'articolo
Ciao
teseo39 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione