Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-02-2002, 11.55.05   #1
france77sco
Newbie
 
Registrato: 24-02-2002
Messaggi: 2
france77sco promette bene
Schermate blu in xp e errori in memtest!!!!

Premetto che è la prima volta che posto su questo forum, ma era già da molto tempo che lo leggevo.
Vi illlustro la mia esperienza:
ho acquistato circa una settimana fa una gigabyte 7vthxh+ comprensiava di ram ddr (256mb), scheda video radeon 7500, cpu athlon xp 1600+.
Bene testando il tutto sotto win xp sembrava tutto ok ma dopo un paio di ore durante una normale navigazione in internet la prima schermata blu!!!! Premetto che il sistema operativo era stato appena installato con tutti i driver aggiornati all'ultima versione.
Purtroppo la situazione si ripete spesso e un po inca***to provvedo a fare qualche test.
Le schermate blu non si riferivano sempre ad un particolare modulo o periferca quindi ho pensato alla ram.
Bene scarico il memtest 2.8 (gira sotto dos) e dopo una ventina di minuti ho i primi errori di corruzione dei dati nella ram, quasi contento pensando di aver risolto il problema, mi reco presso il negozio e mi faccio sostituire la ram con un modulo di marca diversa. Mi rimetto al lavoro e di nuovo il memetest mi da il solito errore!!! Ok non mi perdo d'animo cambio la scheda video, smonto la motherboard attacco solo il floppy e rifaccio il test bene (anzi male ) di nuovo errori e blocchi in win.
Leggeremente arrabiato (si fa per dire) mi reco di nuovo nel negozio con i pezzi acquistati intenzionato a farli testare da loro.
Mi viene detto che la motherboard non puo essere testata così c'è bisogno di tutto ovvero case e tutto il resto.
Leggermente adirato, visto che mi è stato dato anche dell'incompetente dal tecnico del negozio, dopo un ora di traffico (abito a Milano) arrivo con il mio case.
Mi era stato detto che in 45min si risolveva la cosa, ma parlando con il "tecnico" il quale mi dice che secondo lui "sono i driver della scheda video visto che è risaputo che la 7500 è incompatibile con xp!!!!!!!!!!!!"(e qui non so se ridere o piangere!!!!!), devo aspettare lunedì perchè gli arrivano i nuovi driver dal Canada ahahahahahah!!!!
Mi dimenticavo che mi sono stati cambiati tre moduli ram e che quando ho fatto notare al tecnico che il memtest gira sotto dos e quindi con "i driver vesa" lui mi ha risposto cito le sue testuali parole "bhè se non volevi errori dovevi comprati le memorie della Crucial!!!!"(no comment ).
Secondo voi cosa posso fare? Cosa puo essere?
Che test posso fare?
La mia paura è che visto la grande competenza del tecnico non mi risolva un cavolo e dopo aver speso più di un milione mi ritrovo un pc inutilizzabile!!!
Vi ringrazio a tutti anticipatamente e vi prego di rispondermi al più presto.

P.S. Scusate se il post è lungo ma l'ho anche riassunto!!!!!
P.P.S. I timing della memoria sono settati su valori massimi.
france77sco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2002, 13.58.53   #2
xatto
Hero Member
 
L'avatar di xatto
 
Registrato: 24-08-2001
Loc.: las spezia
Messaggi: 1.229
xatto promette bene
non dargli retta .....

la radeon è compatibile con XP...... guarda qui....




e per quanto riguarda le ram visto che ti ha gia spacciato per bacati tre blocchi o il negoziante ha comprato uno stock di blocchi bacati o la tua MOBO ha uno slot difettoso......

ciao...........
___________________________________


Se è vero che formattando si impara........io oramai dovrei essere un genio......

ciaouzzzzzzzz...........REBOKKO RULES !!!!
xatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2002, 14.12.21   #3
france77sco
Newbie
 
Registrato: 24-02-2002
Messaggi: 2
france77sco promette bene
Quota:
e per quanto riguarda le ram visto che ti ha gia spacciato per bacati tre blocchi o il negoziante ha comprato uno stock di blocchi bacati o la tua MOBO ha uno slot difettoso......
Putroppo mi ha dato tre banchi di memoria di marca diversa ed ho provato anche ad usare i diversi slot di espansione ma nisba !!!
Sono sempre più convinto che sia la motherboard, speriamo che non mi rompa i co****ni e non cacci scuse assure.
Grazie per la risposta ciao
france77sco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.13.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.