Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2000, 10.53.28   #1
Enz
Senior Member
 
L'avatar di Enz
 
Registrato: 14-11-2000
Loc.: Ancona, più o meno
Messaggi: 298
Enz promette bene
Ciao Billow, come ho già detto segue il sito da parecchio, però se non sbaglio non ho mai sentito parlare di una grandissima utilità per Win9x: ERU (Emergency Recovey Utility).
Si trova semplicemente nel Cd Di inStal di Win95 e fa una comodissima copia del registro...Crea una cartella ERD, dove va a salvare i file di avvio e di sistema più critici..

Accedendo al file .ini poi si possono anche settare quali files si vogliono salvare...

ERU mi è stato vitale in molte occasioni, recuperando non solo i 2 files di registro, ma anche Win.ini System.ini...

Funziona anche con Win98!!!

CHi di voi lo ha provato??
ciao a tutti
___________________________________

Ken il Guerriero.....
quando un uomo si fa carico della tristezza..............
Enz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2000, 11.20.15   #2
Oreste
Hero Member
 
Registrato: 16-05-2000
Loc.: Bari
Messaggi: 854
Oreste promette bene
Enz, io l'ho usato dal Win95a, con l'accortezza che tu saprai di creare la directory \erd di recovery su un'altra partizione che non sia la c:.

L'ho usato anche con il Win95B, ma poi sinceramente da quando con il Win98 vengono creati automaticamente i file rb001.cab, rb002.cab etc. non lo uso più.

Ovviamente anche in questo caso in scanreg.ini ho indicato un'altra partizione di backup che non sia la c:\windows\sysbackup in modo da poterci accedere avviando con un floppy di emergenza.

Anche in questo caso editanto il scanreg.ini si possono aggiungere altri file oltre ai 4 classici.
Oreste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2000, 13.13.51   #3
Enz
Senior Member
 
L'avatar di Enz
 
Registrato: 14-11-2000
Loc.: Ancona, più o meno
Messaggi: 298
Enz promette bene
Ok!!!

Lo hai provato in WinMe?
Per curiosità anche se penso non serva a molto!!
___________________________________

Ken il Guerriero.....
quando un uomo si fa carico della tristezza..............
Enz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.11.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.