Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-11-2000, 11.56.10   #1
Scen
Senior Member

L'avatar di Scen

Loc.: Where the slime lives
Scen promette bene
Ciao a tutti, io ho il seguente problema (non grave, x fortuna! )

Nella mia azienda ci sono 3 Lan connesse in remoto tramite router + linea CDN ISDN 64k. Smanettando sul file LMHOSTS da ogni pc riesco a "vedere" (con ping, o con il "Trova Computer") sia i computer della LAN locale, sia quelli delle reti remote. Quello che mi preme è riuscire a visualizzare in Risorse di Rete di Win9x la lista completa di pc, quindi sia quelli della Lan locale (e quelli li vedo ), sia quelli delle Lan remote (e questi non li vedo )

C'è qualcuno che riesce a venirmi in aiuto?

AZIE!

Scen
Scen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2000, 18.58.18   #2
Mj
Senior Member

L'avatar di Mj

Loc.: Brescia
Mj promette bene
Hai impostato in maniera corretta il wins oppure il dns installato sulle tre reti nel tuo pc?
Hai i permessi per fare accesso sulle altre tre reti (anche se mi pare di si da come hai messo la domanda)?

Ciao ciao
[Mj]
Mj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2000, 20.44.33   #3
Scen
Senior Member

L'avatar di Scen

Scen promette bene
Ok, rispondo!

X Mj: le tre reti sono un pò anomale, nel senso che quella principale (quindi la sede centrale) ha un server NT, ed ogni client accede alla rete tramite autenticazione del dominio. Le altre 2 reti sono peer-to-peer, essendo piccoline (5-6 client), quindi non accedono con autenticazione tramite dominio. Sulla rete principale ho configurato correttamente il Server Wins (sul server NT), mentre nelle altre 2 reti ovviamente non l'ho configurato, mancando il server NT. Dite che forse configurando i client "remoti" con accesso al dominio qualcosa funzioni?

Sì, le tre reti si vedono senza nessunissimo problema!

X Rostor: Uso esclusivamente il protocollo TCP-IP, e sono tutti statici, quindi niente server DHCP.

Ok, raga, aspetto un vostro aiuto

BYE

Scen
Vecchio 17-11-2000, 14.55.44   #4
Scen
Senior Member

L'avatar di Scen

Scen promette bene
Mmmmmm prima di continuare a stressarvi con le mie richieste, mi chiedo: ma quello che voglio ottenere (la visualizzazione in Esplora Risorse di Rete dei computer delle altre lan connesse in remoto) è fattibile?
O è solo una mia mera speranza?

Cmq continuo: non ho installato il server dns (alla fine ogni client verrebbe identificato da nomehost.nomedominio, vero? ). Io smanetto sul file lmhosts che serve x la risoluzione dei nomi di NetBios, mentre tu smanetti sul file hosts che serve al servizio DNS (Domain Name Resolution eheh lascia sfogare la mia cultura repressa)

Che info potrei darti ancora? Devo installare qualche servizio di rete addizionale (magari sui client)? Tieni presente che prima che cominciassi a lavorare dove sono ora le lan erano tutte peer-to-peer, e qualche mio collega + anziano mi ha confermato che una volta se si apriva "Risorse di rete" si vedevano tutti i pc delle 3 LAN, come fosse una rete unica (che alla fine mi sembra la cosa + logica).

Aiuto, sono sempre + senza speranze

BYE

Scen
Vecchio 20-11-2000, 09.55.14   #5
Mj
Senior Member

L'avatar di Mj

Loc.: Brescia
Mj promette bene
Bhè sappia, senza uno dei tre metodi che ci sono per la risoluzione dei nomi, non si riesce a vedere un client remoto in un'altra lan...

Ciao ciao
[Mj]
Mj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2000, 10.03.05   #6
Scen
Senior Member

L'avatar di Scen

Scen promette bene
Mmmmmmmmmmmm .... forse ho qualche ideuzza....Proverò a implementarle e poi vi saprò dire!

Azie del supporto morale e tecnologico!

Bye

Scen
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione