Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2002, 01.54.32   #1
Lone
Newbie
 
Registrato: 14-01-2002
Loc.: Brixia
Messaggi: 12
Lone promette bene
Risultati delle esperienza mie e di altri

'Iao a tutti...

Visto che qlc tempo fa ho risolto un problemino grazie alla disponibilità datami su qst sito, mi pare giusto dirvi ciò di cui sono venuto a conoscenza, sempre cercando soluzioni a un altro...problemino (che ora vi spiegherò così magari mi risolvete pure qst ) girovagando per altri forum, provando varie cose...ecc ecc ecc

Premetto la configurazione dle mio sistema, dettagliandola qnt + possibile

Main Board SOLTEK, chipset VIA mod SL65KV2 socket 370

Processore Celeron 600 mhz

384 megabyte di SDRAM 133 mhz , un banco da 128 e uno da 256

HD SAMSUNG da 40gb (xp come i suoi predecessori me ne ruba sempre un paio.....xkè nn lo so ancora, se faccio la partizione con le fat32 li recupero...mistero)
(nnricordoilmodelloevogliadiguardarlomancopersbagl iomeviene)

Monitor 15" Goldstar

Lettore CD Philiphs 40X

Masterizzatore SAMSUNG 24x10x40

Scheda Video SParkle NVIDIA GeForce2 100/200 mx 32mb

Scheda Audio sb16value edition

Modem conexant, ho fatto una faticaccia estrema a trovare i driver per xp, nn li ho trovati...però anche qst fungono....se no come vi sto scrivendo? ve li allego

è tardino per uno che si è alzato alle 4 di mattina quindi se ho dimenticato qlcs mi scuserete (o se x voi è davvero importante, chiedetemelo)

Ora, veniamo al sodo, il problema...

Dunque, tagliando corto, scheda madre VIA +GeForce 2 + WXP =
gelato al pistacchio tutto ricoperto di grasso del motore e imbottito d'acciughe (pure vekkie d'un paio di settimane)

Praticamente...ogni volta che facevo (e nn mi spiego ancora COME MAI) e faccio partire un applicazione che rchiede il direct3d, directdraw, open gl et simila, e idem qnd apro un qualsiasi video (e parlo di roba vekkia.....leggasi avi o mpeg....niente di eccezzionale) il puntatore del mouse si inkioda di botto...nn riesco + a fare nulla di nulla....idem qnd faccio dxdiag...l'altra volta...nn avevo qst tipo di problema, bensì...uno meno....fastidioso... le icone del desktop.....file tipo exe, inf....e un fracco di altri .....nn avevano icona..c'era solo il nome....miracolosamente l'icona ritorna se si visualizza per elenco...poi avevo il puntatore del mouse con dei simpaticissimi puntini attorno...per risolvere il tutto....ho fatto dxdiag....testato il directdraw....fatto tutti i test...e abbassato di una tacca l'accelerazione hardware...il problema era risolto...tutto viaggiava perfettamente...

Fino a che... fino a che...quel CAXXO di windows update...mi dice che ci sono dei nuovi driver per la GeForce2... bene dico io...recupero la tacca tolta all'accelerazione hardware...scarico i driver......assieme alla virtual machine e già che ci sono a una patch per la sicurezza...riavvio...accendo una sigaretta...arriva alla schermata di caricamento...puf...finita la sigaretta ne accendo un altra...vado in bagno.....torno....è ancora lì...vi la scio immaginare la mia gioia...faccio partire in modalità provvisoria...zero...che fare...boot form cdrom...elimina partizione....reinstalla il tanto decantato xp...(stavo quasi in pena...era andato unmese praticamente da favola) Reinstallato...nn parte....modalità provvisoria...installa i driver fornitimi da win update (2.3.1.2) resetto.....e va...dopo la solita giornata persa a metterlo come piace a me...scaricare e sistemare i dirver che mi mancavano...ecc ecc...faccio partire deus ex...pum...fermo..come prima...riprovo...stesso risultato...faccio dxdiag....impallato...video....impallati...sono due giorni che smanetto nel bios...cerco driver...girovago fra i forum di mezzo mondo...e alla fine ho trovato qlcs...(no..niente soluzioni miracolose...sto ancora al punto di partenza)

A qnt mi pare di aver capito, (si ora comincia la parte interessante) le MoBo VIA, e le schede della NVIDIA...+ o - c'entrano ben poco..nn sono i driver che nn vano bene...bensì..WINDOWS direte voi! NO, nn è nemmeno quello...quello che provoca l'impallamento delle app D3D opengl ecc, è l'accesso alla memoria, gli irq, e si vocifera che la microsoft nei suoi primi dirver per le varie GeForce, nn abbia messo apposta il supporto opengl. c'è anche chi parla di voltaggi eccessivi da abbassare, di modificare la cas da 3 a 2 (provato ma nn cambia nulla, anzi, è peggio, + lento mi pare) di strane impostazioni nel bios, di reinstallare windows metttendo prima una scheda grafica + vekkia, citando una matrox mistique da 4 mega (che ho ancora da qlc parte...domani provo e se va vi faccio sapere), altri addirittura farneticavano (a mio parere) cose del tipo installa windows togliendo PRIMA tutte le altre schede, espansioni...disattiva tutte le porte....e poi aggiungi le varie cose una a una...

bah...io ho provato tutto qnt sopracitato...qlcn dice che a lui a risolto il problema, ma credo che qst dipenda molto dal chipset (il mio è un apollo pro 133a, nessuno di quelli che ho sentito aveva qst chipset della scheda madre), specialmente modificando il valore della CAS da 3 a 2, imputandolo a un improbabile errore di stesura del bios (praticamente dicevan che si erano sbagliati, invertendo i valori, infatti a 2 la ram è + "tirata" che a 3...boh?

Se qlc ANIMA PIA se la sente o ha un idea, per qnt possa assomigliare a una favola (tanto peggio di quelle che ho sentito fin'ora...) o magari ha avuto il mio steso problema e ha voglia di darmi una mano, ne sarei felice.

N.B.: per favore...nn ditemi cose del tipo..aggiorna i driver...è la prima cosa che un qualunque user farebbe con un sistema operativo nuovo...e SI il bios è configurato bene (per qnt ne so)

Lo stato attuale del pc è qst....funge tutto a meraviglia....TRANNE le applicazioni D3D e simile e i video di qualsiasi tipo

Non so + dove sbattere la testa...spero che qnt ho scritto possa dare forse un idea a qlcn che sta impantanato come me....provate, se siete fortunati finziona (x qnt poi nn so )
___________________________________

sii quello che pensi e pensa a quello che sei (from one of my dreams)
Lone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2002, 02.01.41   #2
Trushna
Gold Member
 
Registrato: 17-10-2001
Loc.: Milano, Lombardia
Messaggi: 2.166
Trushna promette bene
scaricati gli AGP410 da www.viaarena.com sezione downloads in fondo alla pagina
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2002, 02.07.01   #3
Lone
Newbie
 
Registrato: 14-01-2002
Loc.: Brixia
Messaggi: 12
Lone promette bene
già fatto anche qst

velocissimo...praticamente l'ho appena inviato sto messaggio!

già fatot anche qst....ho scaricato praticamente tutto quello che mi è capitato sottomano...
___________________________________

sii quello che pensi e pensa a quello che sei (from one of my dreams)
Lone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2002, 08.45.24   #4
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Io ho avuto un problema analogo e sono impazzito per settimane.
Alla fine, come ultima risorsa, dopo aver eliminato pezzo per pezzo del PC, andando così per esclusione, e SENZA riuscire a trovare una soluzione, ho cambiato scheda madre.
E' andato tutto a posto.
Ancora oggi non mi è chiaro per quali meccanismi la mia vecchia configurazione hardware non funzionasse.
Comunque, alla fine, tutti i miei pezzi (schede varie, memorie ram, HD, ecc... ecc... ) assemblati su un altra scheda madre, NON mi hanno dato alcun problema.
Ripeto, non so ancora quale fosse il problema, ma così facendo l'ho risolto.
Riesci a fare una prova?
Intendo dire se riesci a procurarti un'altra motherboard su cui montare i tuoi pezzi e vedere cosa succede....
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2002, 10.20.10   #5
Magnum
Senior Member
 
L'avatar di Magnum
 
Registrato: 03-07-2001
Loc.: On your screen
Messaggi: 230
Magnum promette bene
Ciao,

io per lo stesso problema ( ho una Asus con il Via Apollo Pro )sono tornato a Win2000 ( anche qs. ultimo in due occasioni mi ha dato lo stesso problema comunque)
Anche a me il cursore si pianta con Xp...ho fatto di tutto...ma niente.
Sembra che la Micro comunque stia lavorando al problema dell' "infinite loop" ...perche' di qs. si tratta.
Qs. errore dovrebbe generarti un file log nella cartella %systemroot%\logfiles\watchdog in cui si spiega appunto il tipo di errore.


Bye


Magnum
___________________________________

Sapere è Potere.

Magnum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2002, 15.06.30   #6
Lone
Newbie
 
Registrato: 14-01-2002
Loc.: Brixia
Messaggi: 12
Lone promette bene
che gioia...

beh...che dire...speravo proprio di trovare una soluzione +...economica e magari anche + veloce...oggi cmq guardo se riesco a trovare una scheda madre da qlc mio amico, possibilmente senza chipset via.

cmq...azzo....mi girano parecchio...ho preso qst scheda madre qst estate, e wxp nn me la supporta?

cambiare sistema operativo nn sarebbe poi così grave...posso benissimo tornare al 98 2° ediz...anke se è + lento e instabile (ogni 3-4 mesi format c:, è x qst che xp mi aveva preso bene....)

sigh....speravo proprio di ottenere una soluzione per salvare capra e cavoli...boh...oggi proverò a vedere se trovo una scheda madre...cmq con me la VIA ha chiuso...per conto mio nn si beccano + nemmeno un centesimo bucato.

per qnt riguarda il messaggio d'errore che dicevi, magnum, io ho scartabellato ma nn lo trovo....forse xkè nn ha nemmeno il tempo di crearlo...come richiede il d3d...patapuffete...s'impalla e io devo resettare...e al riavvio il pc (coglione) nn se lo ricorda...
boh...oggi faccio un po' di benza alla machine e giro dai miei amici...faccio un po' di esperimenti con le loro schede grafiche e con la mia scheda grafica sulle diverse schede madri...nn so come reagiranno al fargli installare l'xp....cmq se scopro qlcs vi farò sapere...per ora grazie a tutti. mi avete confermato che nn sono io il deficiente (e quì ogni smentita è ben accolta) ma bensì qlc strnz alla microsoft

Ah...ultima cosa...un mio amico ha una asus (nn so il chipset ma poi glielo chiedo) e la mia stessa identica scheda video...a qnt pare a lui va tutto bene con l'xp...se riesco a caprici dentro qlcs...vi faccio sapere...grazie a tutti per il momento.

Bye all

_Lone_
___________________________________

sii quello che pensi e pensa a quello che sei (from one of my dreams)
Lone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2002, 15.09.43   #7
nemesis
Hero Member
 
L'avatar di nemesis
 
Registrato: 16-01-2002
Loc.: Mantova
Messaggi: 1.436
nemesis promette bene
Anche io avevo i tuoi stessi problemi, ma poi misteriosamente o formattato reinstallato tutto aggiornato i driver via e quelli nvidia e tutto si è misteriosamente messo a funzionare.
Non so come poterti aiutare io me la sono cavata con poco, ma siccome tu hai detto di aver già provato questa soluzione, non saprei....
Mi dispiace
Ciao
___________________________________

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2002, 15.18.18   #8
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
ciao.
per me e' la scheda video.se tutto e' successo dopo che hai installato i driver ,annulla quell'update.mettigli i driver originali o gli nvidia.li trovi qui'. http://www.nvitalia.com/ in bocca al lupo.
a presto.
___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2002, 16.51.37   #9
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Re: che gioia...

Quota:
Originariamente inviato da Lone
beh...che dire...speravo proprio di trovare una soluzione +...economica e magari anche + veloce...oggi cmq guardo se riesco a trovare una scheda madre da qlc mio amico, possibilmente senza chipset via.

cmq...azzo....mi girano parecchio...ho preso qst scheda madre qst estate, e wxp nn me la supporta?

cambiare sistema operativo nn sarebbe poi così grave...posso benissimo tornare al 98 2° ediz...anke se è + lento e instabile (ogni 3-4 mesi format c:, è x qst che xp mi aveva preso bene....)

sigh....speravo proprio di ottenere una soluzione per salvare capra e cavoli...boh...oggi proverò a vedere se trovo una scheda madre...cmq con me la VIA ha chiuso...per conto mio nn si beccano + nemmeno un centesimo bucato.

per qnt riguarda il messaggio d'errore che dicevi, magnum, io ho scartabellato ma nn lo trovo....forse xkè nn ha nemmeno il tempo di crearlo...come richiede il d3d...patapuffete...s'impalla e io devo resettare...e al riavvio il pc (coglione) nn se lo ricorda...
boh...oggi faccio un po' di benza alla machine e giro dai miei amici...faccio un po' di esperimenti con le loro schede grafiche e con la mia scheda grafica sulle diverse schede madri...nn so come reagiranno al fargli installare l'xp....cmq se scopro qlcs vi farò sapere...per ora grazie a tutti. mi avete confermato che nn sono io il deficiente (e quì ogni smentita è ben accolta) ma bensì qlc strnz alla microsoft

Ah...ultima cosa...un mio amico ha una asus (nn so il chipset ma poi glielo chiedo) e la mia stessa identica scheda video...a qnt pare a lui va tutto bene con l'xp...se riesco a caprici dentro qlcs...vi faccio sapere...grazie a tutti per il momento.

Bye all

_Lone_
Riguardo al chipset VIA, io ho comperato una scheda madre ABIT (dopo aver solennemnte giurato di non dare più 1 euro a quei taiwanesi di m..... della Asus) e mi trovo benone. Giuro, nessun problema.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2002, 16.04.15   #10
Lone
Newbie
 
Registrato: 14-01-2002
Loc.: Brixia
Messaggi: 12
Lone promette bene
Risultati e considerazioni

arieccome!

Bene...da qnt ho capito...(attraverso vari esperimenti) è emerso qnt segue:

nn è un problema di settaggi bios

nn è un problema di ram/settaggi di memoria ecc

bensì come diceva halduemilauno, è un problema di drivers...

ne ho scaricati parecchi, sia dal sito da lui fornito, sia dal sito della Nvidia, sia da quello della sparkle...

quelli che mi hanno dato un risultato migliore sono la ver. 23.11

ho provato versioni precedenti come consigliava qlcn su altri forum... (x es. la 21.83 ----> infinite loop ancora prima di avermi chiesto la pwd, e lo stesso per le 16.30 entrambe fatte aposta per xp) quella che avevo scaricato dal win update erano (se nn erro) le 23.12...che mi facevano impallare il tutto.

Credo che molto sia dovuto al settaggio della agp sotto windows...ora mi ci metto a smanettare e poi vi faccio sapere

Spero di cavare qlc ragno dal buco...se no l'unica è cambiare o scheda madre/scheda grafica O cambiare OS
___________________________________

sii quello che pensi e pensa a quello che sei (from one of my dreams)
Lone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2002, 17.16.20   #11
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Scusa, ma nel tuo primo post non avevi scritto:
"N.B.: per favore...nn ditemi cose del tipo..aggiorna i driver...è la prima cosa che un qualunque user farebbe con un sistema operativo nuovo...e SI il bios è configurato bene (per qnt ne so)"

!!!!

Quindi adesso è emerso che è un problema di drivers?!?
La cosa si fa curiosa

Fammi sapere l'evolversi della faccenda.....
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2002, 17.58.59   #12
Lone
Newbie
 
Registrato: 14-01-2002
Loc.: Brixia
Messaggi: 12
Lone promette bene
eheh...hai proprio ragione.

il fatto è ke praticamente ho scaricato tutti i driverx xp che sono riuscito a reperire... siccome il problema persisteva ugualmente nn mi parevano i responsabili...cmq dopo aver formattato e reinstallato winxp, dopo la schermata di caricamento, (quella nera col logo di xp) ilpc mi si inchiodava. così dovevo entrare in modalità provvisoria, e provare volta per volta i vari driver che mi ero prima messo su un riscrivibile.

gli unici con cui il pc sembra andare un po' (ho lo steso problema che ho descritto in un altro mio post sempre su qst forum)

ora i problemi sono i seguenti

applicazioni d3d et simila crashano di colpo il pc

le icone di certi file proprio nn compaiono

qlc problemino ino ino di aggiornamento dello schermo

se sai dove reperire qlc driver/altra soluzione dimmelo pure

ah..ultimo aggiornamento...ho appena flashato il bios, provato a togliere una slot di ram, e la sb16...nessuna miglioria...

già che ci siamo...

in sys info, in condivisioni/conflitti...ho qnt segue

Porta I/O 0x00000000-0x00000CF7 Bus PCI
Porta I/O 0x00000000-0x00000CF7 Controller di accesso diretto alla memoria (DMA)

Porta I/O 0x000003C0-0x000003DF VIA cPU to AGP Controller
Porta I/O 0x000003C0-0x000003DF NVIDIA GeForce2 MX 100/200

IRQ 5 Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore
IRQ 5 Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore
IRQ 5 Generic SoftK56 Data Fax

Indirizzo memoria 0xD0000000-0xD7FFFFFF VIA cPU to AGP Controller
Indirizzo memoria 0xD0000000-0xD7FFFFFF NVIDIA GeForce2 MX 100/200

Indirizzo memoria 0xA0000-0xBFFFF Bus PCI
Indirizzo memoria 0xA0000-0xBFFFF VIA cPU to AGP Controller
Indirizzo memoria 0xA0000-0xBFFFF NVIDIA GeForce2 MX 100/200

Porta I/O 0x000003B0-0x000003BB VIA cPU to AGP Controller
Porta I/O 0x000003B0-0x000003BB NVIDIA GeForce2 MX 100/200

Indirizzo memoria 0xDC000000-0xDDFFFFFF VIA cPU to AGP Controller
Indirizzo memoria 0xDC000000-0xDDFFFFFF NVIDIA GeForce2 MX 100/200



siccome nn ci capisco una mazza e nn so se il problema potrebbe essere qst... un interprete è il bene accetto
___________________________________

sii quello che pensi e pensa a quello che sei (from one of my dreams)
Lone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2002, 18.33.16   #13
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Da quello che ho letto in questo forum nel passato sembra che i driver per la tua scheda video diano 1000 problemi, come pure (sempre in questo sito) parecchie persone si sono sempre lamentate dei casini vari dati dai driver VIA, motivo per cui io non lo ho installati ed il mio PC, per ora, non mi ha dato il benchè minimo problema.
Posso solo dirti, di nuovo, di provare i tuoi pezzi su una scheda madre diversa.
Lo so che è una scocciatura tremenda, ma non vedo altra soluzione che andare per esclusione.
Circa 2 anni fa avevo le periferiche USB che crashavano sempre con vari messaggi di errore... e non capivo il motivo.
Alla fine è saltato fuori che la scheda madre che avevo, una Aus P2BF, aveva un problema di progettazione sulle porte USB e che non sopportava più di in tot. di amperaggio.
Cambiato scheda e risolto il problema.
Mi sembra che alla stato attuale delle cose tu di prove, formattazione e reisntallazioni ne abbia fatte già abbastanza.
Ripeto, prova con una scheda madre differente.
Tienimi aggiornato
Ciao.........
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2002, 19.54.13   #14
Trushna
Gold Member
 
Registrato: 17-10-2001
Loc.: Milano, Lombardia
Messaggi: 2.166
Trushna promette bene
ti ho detto installati questi

http://downloads.viaarena.com/driver...rs/VAGP410.zip

a me hanno risolto tutto misteriosamente
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2002, 00.45.20   #15
Lone
Newbie
 
Registrato: 14-01-2002
Loc.: Brixia
Messaggi: 12
Lone promette bene
Nothin happens

già fatto 127 volte...pure in compatibilità con w/98 che mi chiede se li volio installare in turbo o in standard mode...nulla di nulla...ho provato anche versioni precedenti alla 4.37, come la 4.35 e la 4.33 nisba...

bah...io ci rinuncio...domani o forse anche stanotte formatto il tutto...reinstallo il vekkio 98 2° ed. che s'impalla ogni 3-4 mesi...però almeno lo so prima...appena mi avanzeranno un po' di soldi cambierò scheda madre...(DOPO averla provata la pago...)

solo che nn riesco a mandarla giu sta storia, ha solo 6 mesi..l'ho presa ad agosto...almeno avesse qlc annetto...secondo un mio amico devo trovare qlc pollo da spennare... è praticamente nuova...ho ancora la scatola che fa un figurone... 2 o 300 carte da qlc pollo magari le becco ancora...oppure aspetto che qst problema venga risolto e arrivi una patch...boh...non lo so...vedrò al momento...speravo di trovare una soluzione ma per qnt mi sforzi nn vedo alternative.

Grazie a tutti per la mano raga, magari un giorno ci farò sopra quattro risate.

per ora...mi trattengo o al santo padre gli tocca emettere (un altra) scomunica nei miei confronti



bye all

_Lone_
___________________________________

sii quello che pensi e pensa a quello che sei (from one of my dreams)
Lone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.02.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.