Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-12-2001, 18.38.14   #1
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

Loc.: Trieste
bubba promette bene
DUAL CELERON SU 694D Pro MS6321

Dispongo di una SK madre biprocessore, la Microstar 694D Pro (MS-6321) equipaggiata con 2 P!!! 733@810.
Vorrei sostituirli con due CELLERONI 1.1Ghz, ma non sono ancora riuscito a capire se possono funzionare in modalità SMP oppure no.

Cercando su internet ho trovato alcuni siti che indicano il CELERON2 come compatibile con la modalità doppio processore, mentre altri dicono che dipende dalla scheda madre.
che faccio compro o non compro?

grazie
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2001, 21.20.31   #2
Sephiroth
Junior Member

L'avatar di Sephiroth

Loc.: Lifestream
Sephiroth promette bene
Tieni il PIII che è molto meglio......nonostante di frequenza inferiore.......

..:: Se fosse facile fare così, poterti dire già quello che so, farebbe freddo in un attimo che...passerà...su tutto ciò che ora parla di noi, rabbia, illusioni e speranze che so, detonazioni di un attimo che...passerà...e rimarrà forse il vuoto di noi, a disarmare i rimpianti che so, per ricordarci in un attimo che...passerà...sugli edifici e sui cieli di noi, sulle stagioni e sui nostri perchè, nuvole rapide e un attimo che...passerà...piogge sul cuore, sezioni di un attimo, flusso, derive, parole, tutto si perderà ::..
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2001, 22.06.04   #3
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

bubba promette bene
Quota:
Tieni il PIII che è molto meglio......nonostante di frequenza inferiore.......
vedi ho fatto questo ragionamento:
il cel2 ha sì la cache L2 dimezzata ma funziona con il core del P!!! con bus a 100Mhz.
se riesco a overcloccarlo anche solo a 112mhz (ed ho intenzione di fare di più.... a costo di usare azoto liquido ) mi ritrovo con 2 cpu a 1.23ghz che a mio avviso dovrebbero macinare molto meglio dei miei "bambini" attuali.

comunque il tuo consiglio mi sta facendo riflettere meglio

ciao
Vecchio 27-12-2001, 22.46.20   #4
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da bubba
il cel2 ha sì la cache L2 dimezzata ma funziona con il core del P!!! con bus a 100Mhz.
Oltre ad essere dimezzata, è anche + lenta di quella del P3 (maggiore latenza, 4-way associative invece di 8-way del Pentium3)... è per questo che nei test il Celly2 rimane ancora indietro... se poi lo spingi parecchio in alto, allora è un'altro discorso, ma non credo che il guadagno sui 2 P3@810 attuali sia così notevole.
Poi dipende molto dalle applicazioni che usi.

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2001, 23.09.41   #5
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

bubba promette bene
Ok, Ok, non lo faccio più, promesso...
mi avete quasi... (il diamante controntato con la mia testa è crema da spalmare )... convinto.

ma mi rimane il dubbio: il cel funziona anche in SMP ???
(abbiate pietà rispondetemi rischio di non dormire più la notte )

ciao
Vecchio 27-12-2001, 23.28.02   #6
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Che io sappia: boh!!!

Scherzi a parte, non ho esperienza diretta ma credo non sia possibile: le configurazioni dual Celeron sono realizzabili solo con degli appositi adattatori Slot1/Socket370 e mi sembra che la tua mobo sia già una Socket370.
Ma ripeto, non ne sono sicurissimo.

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2001, 02.01.42   #7
ARGO
Junior Member

L'avatar di ARGO

Loc.: Prov. Sv
ARGO promette bene
Il top dual Celeron è stata la Abit BP6, che supportava 2 Celly1 freq. max 533.

Il Celly2 da 566 in su ha il supporto SMP disabilitato direttamente in fabbrica e non è ripristinabile.
ARGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2001, 13.11.05   #8
Sephiroth
Junior Member

L'avatar di Sephiroth

Loc.: Lifestream
Sephiroth promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint

Oltre ad essere dimezzata, è anche + lenta di quella del P3 (maggiore latenza, 4-way associative invece di 8-way del Pentium3)... è per questo che nei test il Celly2 rimane ancora indietro... se poi lo spingi parecchio in alto, allora è un'altro discorso, ma non credo che il guadagno sui 2 P3@810 attuali sia così notevole.
Poi dipende molto dalle applicazioni che usi.

tutto vero.......certo che se lo usi per i giochi.....non è il massimo....

..:: Se fosse facile fare così, poterti dire già quello che so, farebbe freddo in un attimo che...passerà...su tutto ciò che ora parla di noi, rabbia, illusioni e speranze che so, detonazioni di un attimo che...passerà...e rimarrà forse il vuoto di noi, a disarmare i rimpianti che so, per ricordarci in un attimo che...passerà...sugli edifici e sui cieli di noi, sulle stagioni e sui nostri perchè, nuvole rapide e un attimo che...passerà...piogge sul cuore, sezioni di un attimo, flusso, derive, parole, tutto si perderà ::..
Sephiroth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione