Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-12-2001, 22.23.56   #1
Ricky Lomax
Newbie
 
Registrato: 24-09-2001
Loc.: Oleggio (NO)
Messaggi: 8
Ricky Lomax promette bene
Registro di sistema x password Outlook Express

Due giorni fa mi chiama un amico per chiedermi aiuto in quanto si era dimenticato la password del suo account internet. Poteva comunque connettersi o scaricare la posta xchè la password era salvata nel registro ma non sapeva dove andare a pigliarla. Io gli consiglio di recarsi sul sito del fornitore dell'account (nel suo caso Libero) e farsela spedire per e-mail. Tutto si risolve felicemente ma la domanda resta senza risposta... dove Libero o Outlook Express salvino, rispettivamente, la password per il collegamento a Internet e quella per la posta (che sono poi la stessa password decodificata in modo diverso e salvata in chiavi diverse del registro). Dopo qualche ricerca nel registry scopro la chiave che contiene la password per la connessione, precisamente "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Connecti on Manager\UserInfo\LIBERO" alla voce "Password". Quella per la posta viene invece salvata da Outlook Express in "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Account Manager\Accounts\00000001" alla voce "POP3 Password2" ma necessita di un altro valore o più valori (penso qualcosa che funga da codice di crittazione) che non ho ancora trovato. Qualcuno ha qualche idea? Forse trovo qualcosa in "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Protect ed Storage System Provider" ? Help!
___________________________________

The Mighty Dragonlord
Ricky Lomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2001, 13.05.27   #2
xatto
Hero Member
 
L'avatar di xatto
 
Registrato: 24-08-2001
Loc.: las spezia
Messaggi: 1.229
xatto promette bene
non penso che le password (anche se nel registro) vengano messe in chiaro..............

altrimenti sarebbe troppo facile rintracciarle...........

x il tuo amico digli che se a paura di perdere le sue ipostazioni di posta elettronica va su strumenti/account.....seleziona il suo account di posta e poi seleziona esporta......

in modo da crearsi un file .iaf con tutte le impostazioni (tra cui anche la password).....
si archivia il file in un posto sicuro e in caso di necessita lo reimporta.....

e penso che si possa fare lo stesso anche con gli account internet.........

ciao.....
___________________________________


Se è vero che formattando si impara........io oramai dovrei essere un genio......

ciaouzzzzzzzz...........REBOKKO RULES !!!!
xatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2001, 19.24.39   #3
Ricky Lomax
Newbie
 
Registrato: 24-09-2001
Loc.: Oleggio (NO)
Messaggi: 8
Ricky Lomax promette bene
No, infatti sono in hex ma il mio problema resta, voglio trovare quel valore dovessi leggermi tutto il registry! Grazie comunque, la sfida a chi trova la suluzione è aperta!
___________________________________

The Mighty Dragonlord
Ricky Lomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.48.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.