Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-12-2001, 20.15.51   #1
Terno
Hero Member

Loc.: In provincia di RE
Terno promette bene
Tabelle interattive in HTML!

Ciao a tutti gli esperti, superbi, eccezionali, mitici, grandiosi, bravissimi, bellissimi , intelligentissimi, furbissimi, .... programmatori del forum!

Ma l'ultimo complimetno lo riservo per chi mi riuscirà a rispondere a queste 2 domande:

1) per lavoro, mi farebbe comodo avere una pagina in internet (su accesso privato) formattata con ua tabella, in cui ogni interessato lascia sulla sua riga (indicata con suo nome e cognome) orario, commenti, ferie, ecc... in modo che alla fine ognuno compila la sua partee ottengo la tabella completata!

2) si può fare? si, si, ditemi di si!! dai su, per favore! vi prego! eddai, dite di si! E soprattutto: COME?

Grazie, grazie, grazie grazissimo!

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2001, 10.09.08   #2
EcHo2K
WT programmer

L'avatar di EcHo2K

Loc.: Siena
EcHo2K promette bene
si puo' fare tutto...ma non e' una cosa banalissima, devi necessariamente usare delle form ed un CGI dalla parte del server che ricompila la tabella dopo ogni modifica, altrimenti un'altra soluzione (meno sicura e meno standard) potrebbe essere quella di abilitare il metodo PUT di HTTP ed usare un browser/editor tipo Amaya del w3c (www.w3c.org)

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2001, 12.02.57   #3
badmood
Hero Member

Loc.: Padova
badmood promette bene
Se usi W2K o anche un 98/ME potresti installare IIS nel primo caso oppure PWS nel secondo e crearti una paginetta con accesso ai dati via ASP, se sono pochi puoi usare un file di testo, se sono di più e complessi puoi usare un database Access. Se usi Linux puoi fare lo stesso con Apache/MySQL/PHP.

Ciao

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2001, 13.58.05   #4
Terno
Hero Member

Terno promette bene
Grazie a voi, o eccelsi !
Ma di quello che avete detto non ho compreso 'na mazza! So poco di linguaggio di programmazione for the Web, mi esplichereste le vostre idee?
Mi interessa quella di EcHo2K, con i form e il CGI!
Grazie!

P.S. Chiaro, non passo passo! Ma un inizio, un riferimento per incominciare!

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Vecchio 21-12-2001, 18.42.43   #5
Gidessì
Newbie

L'avatar di Gidessì

Loc.: Villacidro (CA)
Gidessì promette bene
su www.sauronsoftware.it puoi trovare un tutorial molto semplice su ASP (vai nella sezione Mailing List) però sarebbe il caso che ti studiassi un minimo di linguaggio per script tipo JScript o VBScript, altrimenti difficilmente riuscirai a personalizzare gli esempi in base alle tue esigenze.

http://web.tiscali.it/ipsavillacidro/about.htm
Gidessì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2002, 19.18.07   #6
Terno
Hero Member

Terno promette bene
UP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salve salvissimo.
Dopo un lungo tempo di ... studio, mi sono messo a lavorare.
Allora, devo fare questo: un sito con un'ara protetta da password, con gestione degli utenti.
Ho installato in locale Apache+PhP+MySQL! Ottima tripletta. Ora devo gestire la cosa così: devo creare un DB di utenti con password, associando (es) il cognome ad una password per entrare.
Una volta dentro si ha la possibilità di inserire e/o modificare dati in una tabella per poi far visualizzare questi dati in un'altra area del sito (non protetta).

La mia questione è riguardo al metodo di login: come costrisco il DB username-password? Con il PHP come faccio a creare un buon sistema di protezione?

Filosofo del ...??
Vecchio 15-07-2002, 14.46.11   #7
robloz
Hero Member

L'avatar di robloz

Loc.: Roma
robloz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da EcHo2K
...altrimenti un'altra soluzione (meno sicura e meno standard) potrebbe essere quella di abilitare il metodo PUT di HTTP ed usare un browser/editor tipo Amaya del w3c (www.w3c.org)
E' possibile saperne qualcosa in più sul PUT

Grazie e ciao!

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2002, 14.57.30   #8
P8257 WebMaster
Gold Member

Loc.: Milano
P8257 WebMaster promette bene
Il Db puoi crearlo come vuoi, per la procedura di login utilizza le funzioni di managing delle sessioni.

Per la sicurezza è possibile utilizzare degli algoritmi di criptaggio direttamente sul db.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2002, 02.08.53   #9
Terno
Hero Member

Terno promette bene
OK, sulla rete si trovano tante belle cosine da imparare (soprattutto x chi conosce l'english ).

Praticamente sto creando il tutto. Ora ho una richiesta: è possibile costruire il proprio server sul proprio PC all'interno di una rete aziendale?

Mi spiego: se installo Apache+PHP+MySQL su un PC in rete, posso mettere il tutto su quel PC e fare in modo che, mentre le pagine html sono ospitate su spazio gratuito, quelle che richiedono PHP risiedano su quel PC e SIANO ACCESSIBILI da Internet? (ovviamente funzia solo se il PC è acceso)

Filosofo del ...??
Vecchio 25-07-2002, 15.22.19   #10
P8257 WebMaster
Gold Member

Loc.: Milano
P8257 WebMaster promette bene
No, in parole povere i PC sulle reti aziendali vengono raccordati in modo da essere visti all'esterno come un unico PC .. quell'Ip inoltre corrisponde al dominio e sicuramente c'é un firewall di mezzo.

Comunque esistono servizi gratuiti che supportano php .. grazie a Dio

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione