Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-12-2001, 17.10.16   #1
Mr.Dirty
Ex Lord Black

Loc.: Roma
Mr.Dirty promette bene
Curiositò Omnitel

In cosa consiste la crismas card (c'è una H ma nn so dove) ?
Mr.Dirty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2001, 17.29.06   #2
Black
Junior Member

L'avatar di Black

Loc.: Augusta Taurinorum
Black promette bene
100 sms gratis dal momento dell'attivazione a tutti i numeri Omnitel.
Quando l'attivi devono passare 48 ore prima che tu possa usufruirne.
Io ho controllato dopo 24 ore e mi diceva che era attivato.
Ho cominciato ad smssare senza tregua ma il giorno dopo mi sono arrivati 3 e dico 3 addebiti sms
Chiamato con un po' di stizza il 190 e mi ha detto che l'attivazione vera e propria avviene dopo le 48 ore.

A parte la semi truffa tutto sommato conviene

Vice admin del Forum di Pctuner
Se la vita ti sorride vuol dire che ha una paresi
Black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2001, 17.33.13   #3
Mr.Dirty
Ex Lord Black

Loc.: Roma
Mr.Dirty promette bene
grazie mille Black.. non ho parole... hai colmato tutto in un solo post... complimenti !!
Mr.Dirty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2001, 17.34.06   #4
Black
Junior Member

L'avatar di Black

Black promette bene
de nada chico

Vecchio 06-12-2001, 13.32.31   #5
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Loc.: Neaples
Freeze promette bene
Black. Una ragazza che ha avuto il tuo stesso problema è stata rimborsata. Io chiamerei ancora più stizzato.

Nn hai idea di come è bello sentire la voce imbarazzata delle cretine che stanno dall'altro lato

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2001, 13.37.09   #6
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Freeze

Nn hai idea di come è bello sentire la voce imbarazzata delle cretine che stanno dall'altro lato
Le cretine che stanno dall'altro lato fanno solo il loro lavoro, e ti assicuro che il più delle volte non hanno la più vaga idea delle magagne che combinano i loro datori di lavoro poichè non contano nulla e non vengono informate.

Se non hai mai lavorato in un call-center non puoi capire che vuol dire avere a che fare con clienti inferociti, che pure hanno ragione, che se la prendono con te e tu non sai che dirgli.

Un po' di rispetto per chi lavora, please...

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2001, 14.23.25   #7
Black
Junior Member

L'avatar di Black

Black promette bene
Quota:
Black. Una ragazza che ha avuto il tuo stesso problema è stata rimborsata. Io chiamerei ancora più stizzato.
Hai ragione...stasera chiamo e micalo nei panni di Psyco

Vecchio 07-12-2001, 17.12.12   #8
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Freeze promette bene
Però le cretine in questione ( mi viene da ridere) sono forse troppo poco informate e questo fatto mi fa molto incazzare xkè così facendo offrono un disservizio e nn un servizio (e io pago).

Ti racconto questa che mi è capitata:
prima delle vacanze estive chiamai la omnitel poichè il mio piano tariffario era molto vecchio. Io crecavo qualche info sui vari piani tariffari dicendo che a me serviva qualcosa di conveniente riguardo agli sms.
Bene. La ragazza del call-center mi disse che gli sms costavano 200 lire per tutti i piani tariffari, quindi ho attivato uno dei piani "al secondo" con il risultato che i messaggi ora mi costano 40-50 lire in più
vabbè pazienza.
N.B.
Porto alla luce un'altra cosa che mi fa molto innervosire.
gli sms costano 200 lire + iva al 20%, ossia 240 lire. A volte, anzi... molto spesso, i messaggi mi vengono a costare 8 lire in più La cosa che mi fa innervosire è l'inganno....nn le 8 lire

Ciauz

I'm bastard inside
Vecchio 07-12-2001, 18.05.03   #9
Daniela
Gold Member

Daniela promette bene
Quota:
Però le cretine in questione ( mi viene da ridere) sono forse troppo poco informate e questo fatto mi fa molto incazzare xkè così facendo offrono un disservizio e nn un servizio (e io pago).

Scusa se insisto, (e non ho idea del perchè la cosa ti faccia tanto ridere) ma che paghi tu?
Tuttalpiù pagheranno i tuoi genitori...

Secondo me prima di sparare a zero su qualcosa bisogna conoscere la realtà.
Vai a lavorare in un call-center, con gli orari del ca##o che si fanno, con la faccia sempre davanti a un monitor pessimo, con una chiamata in cuffia dietro l'altra e con la gente che ti fa le domande più incredibili o che addirittura si diverte a farti uscire fuori dalla grazia divina tanto per passare il loro tempo e sprecare il tuo, poi mi saprai dire...

Sono sempre dell'idea che se si è raggirati bisogna rivolgersi a chi è di competenza, e non con il primo che ti capita davanti.

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Vecchio 07-12-2001, 18.29.50   #10
Sanduleak
Hero Member

L'avatar di Sanduleak

Loc.: Sciacca (AG)
Sanduleak promette bene
beh.. ci sono 2 realta` diverse, tutto qui!
Magari c'e`l'operatrice incompetente e quella brava, come in ogni lavoro del resto!
E sopratutto so che le domande di certi "individui" ti lasciano indeciso se metterti a ridere o ad urlare dalla disperazione
Purtroppo (o per fortuna) il mondo e` fatto di esseri umani...
E i problemi ci saranno sempre....

KMobileTools - Gestione cellulari su GNU/Linux
Sanduleak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2001, 19.11.15   #11
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Freeze promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela

Scusa se insisto, (e non ho idea del perchè la cosa ti faccia tanto ridere) ma che paghi tu?
Tuttalpiù pagheranno i tuoi genitori...
No no...e io pago...con i miei risparmi che sono formati nn solo dalla paghetta di babbuccio, ma anche dal sudore della mia fronte
Mi piace lavorare, quando posso, per essere economicamente autonomo (almeno in parte)

Mi faceva ridere il fatto di continuare a chiamarle cretine Vabbè faceva ridere solo me

Inoltre..posso capire tutti i problemi che vuoi tu riguardo alle telefoniste del call-center, ma nn credo sia un problema mio, no? Qua si parla di aziende che incassano miliardi, no mottini.
Se sgancio i soldini...voglio un servizio fatto bene

E come dire: sai...sto pagando dei muratori per costruire una casa. Il lavoro lo stanno facendo una schifezza però bisogna tener conto che lavorano 8 ore al giorno sotto al sole e a pranzo mangiano solo un panino. Che discorsi sono?

I'm bastard inside

Ultima modifica di Freeze : 07-12-2001 alle ore 19.21.54
Vecchio 07-12-2001, 19.17.11   #12
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Freeze promette bene
Post doppio. Scusate. Potete cancellare se volete

I'm bastard inside

Ultima modifica di Freeze : 07-12-2001 alle ore 19.21.16
Vecchio 07-12-2001, 19.21.45   #13
Sanduleak
Hero Member

L'avatar di Sanduleak

Loc.: Sciacca (AG)
Sanduleak promette bene
scusa ma... ricopi il messaggio per intero solo per cambiare 2 faccine???

KMobileTools - Gestione cellulari su GNU/Linux
Sanduleak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2001, 20.27.03   #14
Skorpios
Guest

Quota:
Ti racconto questa che mi è capitata:
prima delle vacanze estive chiamai la omnitel poichè il mio piano tariffario era molto vecchio. Io crecavo qualche info sui vari piani tariffari dicendo che a me serviva qualcosa di conveniente riguardo agli sms.
Bene. La ragazza del call-center mi disse che gli sms costavano 200 lire per tutti i piani tariffari, quindi ho attivato uno dei piani "al secondo" con il risultato che i messaggi ora mi costano 40-50 lire in più.
Porto alla luce un'altra cosa che mi fa molto innervosire.
gli sms costano 200 lire + iva al 20%, ossia 240 lire. A volte, anzi... molto spesso, i messaggi mi vengono a costare 8 lire in più. La cosa che mi fa innervosire è l'inganno....nn le 8 lire

Vedi Freeze, il problema non sta nè nelle "cretine" di turno, che cmq fanno il loro lavoro e vengono pagate per questo, e quindi non vanno nè glorificate nè commiserate (se no che dovrebbe dire un minatore?), nè nella scorretta informazione che ti hanno fornito, nè nelle 8 lire in più (tutte cose che cmq fanno irritare, certo... ma forse il punto è un altro).

Vedi, io penso che per come è organizzata la società moderna (nel bene e nel male) un consumatore debba essere sì tutelato, questo è sicuro, ma abbia anche il dovere di pensare con la propria testa.

Voglio dire che riporre eccessiva fiducia e aspettativa nelle istituzioni e nei servizi più o meno privati, è rischioso.
Essi, infatti, non essendo delle entità "teoriche", ma anzi fin troppo "pragmatiche", sono ovviamente gestiti da uomini (i consigli di amministrazione) che per definizione fanno del profitto la prima e (quasi) unica imperativa regola e che quindi, tendendo sempre a conquistare più o meno legittimamente fasce di mercato sempre più ampie e, soprattutto, a contenere i costi, se ne infischiano altamente di istruire adeguatamente e professionalmente le impiegate che fanno da interfaccia con il pubblico (ma volenti o nolenti è proprio attraverso di esse che il pubblico stesso riceve l'immagine dell'azienda che rappresentano... ) puntando invece quasi esclusivamente sulla Pubblicità (hai fatto mai caso all'enorme divario tra "quantità" e "qualità"?), sulla Suggestione e sulla Confusione (credi davvero che esista una tariffa tanto "migliore" di un'altra?).

Insomma, secondo me, le aspettative vanno sempre e cmq mediate col proprio cervello e la propria esperienza, non dico con sfiducia o pessimismo, ma certamente con realismo...

C'è poi un'altra verità ( ), e cioè che chi dovrebbe realmente tutelare il cittadino è lo Stato (della cui somma di cittadini è formato), ma lo Stato è "diretto" dai governi, e i governi, pur essendo spesso eletti "liberamente" dai cittadini medesimi, sembrano avere sempre qualcosa di più importante da fare...

Ma questa (forse) è un'altra storia...

BE

Ultima modifica di Skorpios : 07-12-2001 alle ore 20.30.04
Vecchio 07-12-2001, 20.49.55   #15
Daniela
Gold Member

Daniela promette bene
Vedi Freeze, io non dico che tu non debba lamentarti se il servizio è scadente, così come hai ragione nel dire che se i muratori fanno un lavoro da schifo non sono giustificati se lavorano per 8 ore al giorno eccetera...

Tuttavia, secondo me non è un buon motivo per dare del cretino a qualcuno o meglio, divento ancora più chiara, per sfottere qualcuno come hai fatto nel tuo primo post.

Dire "Nn hai idea di come è bello sentire la voce imbarazzata delle cretine che stanno dall'altro lato" mi è sembrata appunto una grossa mancanza di rispetto e per come sono fatta io, ci penso prima di prendere in giro qualcuno. E soprattutto, credo che se voglio il rispetto devo anche darlo.

Poi ognuno è libero di fare quel che ritiene meglio per lui.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione