Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-11-2001, 16.37.04   #1
mauri@win
Newbie

mauri@win promette bene
home page con archivio riservato

probabilmente mi prendero' dello sprovveduto :-( ma forse qualcuno avra' un po' di comprensione:
nello spazio della mia home page, concesso gratuitamente dal provider, vorrei inserire una pagina dove solo persone munite di una userid (che ho precedentemente fornito) e di una password a loro scelta, possono accedere per consultare un archivio.
Probabilmente non e' possibile ma esiste un sistema alternativo? Qualche mio amico ha parlato di "cgi" oppure di file java ma non ha saputo spiegarmi bene il discorso.
C'e' qualcuno che ha pazienza e puo' aiutarmi.
Grazie cmq e salutoni a tutti.
Maurizio
mauri@win non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2001, 21.21.51   #2
Gidessì
Newbie

L'avatar di Gidessì

Loc.: Villacidro (CA)
Gidessì promette bene
non credo che possa fare una cosa del genere con il tuo provider (verifica se supporta qualche servizio client/server gratuito). in alternativa potresti aprirti un hosting gratuito con qualche server che supporta ASP o JSP o CGI. A questo punto puoi farti un home page priva di link e provvista di un form per l'invio della password. Lo script lato server del tuo secondo hosting aprirà l'accesso all'area riservata.

http://web.tiscali.it/ipsavillacidro/about.htm
Gidessì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2001, 10.02.36   #3
mauri@win
Newbie

mauri@win promette bene
grazie Gidessi'

a grandi linee ho compreso quello che mi hai suggerito.
Cercherò di approfondire gli argomenti quali:

- in alternativa potresti aprirti un hosting gratuito con qualche server che supporta ASP o JSP o CGI

- Lo script lato server del tuo secondo hosting aprirà l'accesso all'area riservata

Ciao e grazie ancora Mauri

p.s. se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi meglio il discorso è bene accetto ;-)
Vecchio 25-11-2001, 10.03.31   #4
mauri@win
Newbie

mauri@win promette bene
mi sono dimenticato una cosa:
i provider sono Libero e Tiscali

ancora ciao e grazie
Mauri
Vecchio 03-12-2001, 19.52.54   #5
Gidessì
Newbie

L'avatar di Gidessì

Loc.: Villacidro (CA)
Gidessì promette bene
scusa del post in ritardo

se sei alle prime armi ti consiglio di andare su www.sauronsoftware.it nel forum ci sono tanti riferimenti al client/server. inoltre puoi scaricarti la guida introduttiva di sauron su ASP (contiene diversi tutorial che possono darti un'idea di come procedere)

ti faccio un esempio: io ho fatto un sito (il link è nella signature) sullo spazio gratuito di tiscali che contiene l'home page e tutte le pagine statiche, ma le funzioni client/server sono localizzate in un altro spazio gratuito che supporta ASP (www.vbtips.it/public/Gidessì)

spiegare in due parole come puoi fare potrebbe essere lungo e non esauriente, ma se vuoi un aiuto mandami un post indicando espressamente cosa vuoi fare... ti invierò un qualcosa di più dettagliato preparandolo con calma

bye

http://web.tiscali.it/ipsavillacidro/about.htm
Gidessì non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione