Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2001, 19.47.04   #1
Romeo 85
Newbie
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2
Romeo 85 promette bene
Adsl no problem? Uhm

Salve e tutti io ho un modem alcatel speed Stream 4060. Ho scaricato i nuovi driver pre win. xp ma una volta installati il modem non risponde e non cerca il segnale. Come posso fare visto che quelli sono gli unici driver funzionanti? I driver li ho prelevati dal sito della efficient.com
Romeo 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2001, 21.41.43   #2
Mika
Hero Member
 
L'avatar di Mika
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Vigevano
Messaggi: 775
Mika promette bene
Non so risponderti ma se hai BB.B un mio amico mi diceva di aver scaricato i driver x XP ma non gli sono serviti,con il CD di install. di BB.B ha fatto tutto e dice che gli va benissimo (XP Pro).

P.S. A me ADSL me la installano Lunedì,mi ponevo il prb se farlo su XP!

Ciao
Mika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2001, 23.22.29   #3
Bicet
Senior Member
 
L'avatar di Bicet
 
Registrato: 09-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 472
Bicet promette bene
Scusa ma potresti chiedere al tuo amico come azz.. ha fatto ad installare il tutto dal cd di BBB?Io ho la vers. finale di xp pro dal 1° di settembre e da allora cerco di installare questo programmino maledetto che ti permette di connetterti.
Comunque almeno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi giorni telecom mi ha detto che per il momento non ha intenzione di supportare Xp, se ce la fai a convicere il "tecnico", fattelo installare su xp.



P.s. scusa se non sono stato molto chiaro, è che sono un po' incazzato con sta storia
Bicet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2001, 23.48.41   #4
hmimim
Newbie
 
Registrato: 04-11-2001
Messaggi: 22
hmimim promette bene
Win xp home, adsl BB.B, modem alcatel manta, scaricati i drivers per xp, installato il cd rom contenente il "programmino maledetto" che ti permette di connetterti, senza l'ausilio del tecnico che non capiva una mazza!
hmimim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2001, 23.59.19   #5
Bicet
Senior Member
 
L'avatar di Bicet
 
Registrato: 09-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 472
Bicet promette bene
Scusa ma io ho l'ethernet e ho dovuto inserire come numero telefonico da chiamare lo 0, affinchè potessi disabilitare il firewall di xp che ti protegge fino ad un certo punto e ti rende la vita impossibile.

Adesso so che non mi serve + il programmino della Telecom e mi arrangio direttamente, ma è stato un puro caso la mia scoperta,e visto che Telecom non è che sia stata così d'aiuto volevo sapere se magari tu avevi avuto una vers. aggiornata del cd BBB.
Comunque l'importante è che tutto funzioni per tutti?!?
ciau e scusa se sono stato un po' troppo agressivo contro tin
Bicet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2001, 09.13.15   #6
hmimim
Newbie
 
Registrato: 04-11-2001
Messaggi: 22
hmimim promette bene
La versione del cd BB.B riportata sulla confezione è la 1.2
hmimim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2001, 11.52.35   #7
Ale77
Senior Member
 
Registrato: 06-10-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 251
Ale77 promette bene
Ho avuto anche io un problema col modem adsl (ho un 3com) e Windows Xp, nel senso che Xp non mi riconosceva automaticamente il modem e la 3com non rilascia piu' driver aggiornati. Ho risolto installando il protocollo PPPoE (PPP over Ethernet). Potrebbe funzionare anche con gli usb, manon e' garantito. Vi lascio un paio di link, il primo del sito ufficiale (e' in inglese ma spiega passo passo tutta la procedura da seguire) e il secondo in italiano, meno completo ma forse utile per chi ha problemi con l'inglese.
http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/
http://members.xoom.it/hispeednet/adsl1.htm

Una nota per quanti proveranno a installarlo: le istruzioni consigliano di creare una connessione per l'adapter, ma a me ha funzionato creando la connessione per un servizio specifico (ossia l'internet server provider di infostrada). Infine ho anche dovuto ridurre il valore di MTU, di default posto a 1500, a 1454 o qualcosa del genere, altrimenti non visualizzava le pagine web perche' si perdevano troppi pacchetti.

Spero di avervi aiutato e non confuso le idee
Ale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2001, 12.28.43   #8
snowboarder77
Senior Member
 
Registrato: 28-10-2000
Messaggi: 383
snowboarder77 promette bene
Io ho lo stesso tuo modem ma con i nuovi va alla grande....o prova a mettere quelli vecchi per win2000 e fai l'installazione come per win2000 a me andavano bene comunque
___________________________________

]-[Sq-Snowboarder
http://hsq.gib.it/index2.html UT Clan
snowboarder77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.39.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.