Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-11-2001, 17.54.50   #1
freezerforum
Newbie

freezerforum promette bene
multiboot con windows xp

gradirei che qualcuno mi spiegasse il perchè il boot magic mi disattiva il funsionamento di windows xp. Ho anche provato con il bootmagic 7.0 ma il problema rimane, per quanto sia dichiarato compatibile con windows xp. Ho provato anche a istallare altri multiboot, ma funsionano sembra con il dos e non ci sto capendo molto. Ringrazio se qualcuno sa indicarmi un multiboot alternativo a boot magic ma di facile applicazione.
freezerforum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2001, 19.19.57   #2
Luxor
Guest

Spiegati meglio, uso normalmente boot magic 6.0 con winme/xp
mai avuto problemi...
Vecchio 11-11-2001, 20.26.53   #3
steami
Newbie

Loc.: Livorno
steami promette bene
Anch'io ho problemi con BootMagic 7.0. Ho provato anche Acronis Boot Selector (Interfaccia molto carina) ma non sono riuscito a nascondere la partizione con Windows Me. Dopo averne provati altri alla fine ho trovato XOSL (freeware) al seguente indirizzo:
http://home.wanadoo.nl/geurt/arch/xosl115/xosl115.zip
Va installato da DOS (copi il contenuto su C:\Xosl ) partendo con un normalissimo floppy di boot (va benissimo quello di ME) possibilmente nella partizione di Windows ME (o 9x). Consente di nascondere le partizioni e di far partire il sistema operativo prescelto con la pressione di un tasto. Consiglio tuttavia prima di installarlo di farsi una bella copia del disco con Drive Image o con Ghost. Le istruzioni (in inglese) sono abbastanza chiare. Nel mio sistema funziona egregiamente
steami
steami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2001, 23.16.31   #4
freezerforum
Newbie

Ringrazio steami e rispondo a luxor:
Mi spiego: ho in origine 3 partizioni primarie con 3 sistemi WMe istallati gestiti in boot dal BootMagic 6.0. Istallo da uno dei tre Wxp che va ovviamente a sostituire uno dei tre Wme. Con l'istallazione così fatta W xp crea il dual boot che però mi consente di scegliete un solo Windows Me o 98 in alternativa a XP. Inoltre l'istallazione di Xp mi disattiva il bootmagic. A questo punto ha provato a:
- Riattivare il boot magic 6.0
- Istallare il Boot magic 7.0 (dichiarato compatibile con xp)
- Istallare nuovamente xp questa volta come aggiornamento del Wme e non come nuova istallazione, direttamente dalla sua partizione e non bypassato dal Wme esistente.
In tutti questi casi, una volta attivato il boot magic, alla scelta del Wxp, questo fa la prima schermata buona e poi compare una schermata blu di errore irreversibile. A questo punto Wxp non è più riattivabile. Dove sta l'errore? Ringrazio per indicazioni.
Vecchio 12-11-2001, 02.09.13   #5
gattoart
Newbie

Loc.: Padova
gattoart promette bene
consiglio

Io devo dire non conosco i programmi che menzionate ma non è meglio editare il boot.ini che c'è nell' Hard Disk che avete assegnato come primario.
Io ho 2 dischi di cui uno con una partizione, il tutto è così composto:
Primario: 1/ winxp pro 2/ winme
Secondario: winxp home
Il mio boot.ini lo modificato così:

[boot loader]
timeout=15
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP home" /fastdetect
C:\ = "Microsoft Windows ME"

Il tutto funziona una meraviglia se non riuscite a capirci molto fate un messaggio con la vostra configurazione e cercherò di scrivervi come dovete editare il vostro booy.ini
Spero di essere stato chiaro non sono ferrato a fare l' insegnante.
gattoart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2001, 07.28.21   #6
freezerforum
Newbie

Rispondo a Gattoart
Mi sembra però di capire che il tuo sistema non mi da la possibilità di scegliere in partenza quale avviare tra tre SO, ma ne avvia uno solo, cioè quello impostato di default nel boot-ini. Dimmi se sbaglio?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione