Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-10-2001, 20.45.52   #1
scotch
Junior Member

scotch promette bene
collegare HD IDE interno al pc tramite USB!!!!!!!

E' possibile,{[("SECONDO VOI")]}, collegare un HD IDE interno ad una porta USB facendo un collegamento artigianale con un cavo USB alla porta piedinata dell' HD? Mi piacerebbe sapere intanto solo se è impossibile o se ci sono delle incompatibilità di fondo, e se proprio non è possibile: Esiste un modo per collegarlo ugualmente esternamente a una qualsiasi porta che si trova di solito nei pc(sia tower che notebook)?????
scotch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2001, 18.56.12   #2
Nemo
The Eretic

L'avatar di Nemo

Nemo promette bene
Allora anche se ho i miei dubbi sul collegamento artigianale la cosa non funzionerebbe vengono utilizzati standard di comunicazioni diversi, se proprio devi collegarlo, puoi provare a cercare i cassettini per gli hd estraibili e adattarlo lì, non so se esistano questi cassettini con interfaccia per usb (nel caso del portatile, perchè sicuramente non costerà poco).
Curiosità... non ti conviene aprire il case del tower e collegarlo anche al volo internamente??
Ciax

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2001, 15.11.01   #3
DjLode
Senior Member

DjLode promette bene
Esistono con connessione parallela/usb/firewire. Costano come un hd nuovo
Si parla di più di 200mila (solo per il cassetto) per la versione parallela, e di più per le altre. Io ho rinunciato e ho cambiato hd (dovevo collegarlo al portatile e mi sono preso invece un 20gb).

"Bisogna avere un caos dentro di se' per generare una stella danzante"
"Ieri Eravamo Sottoposti Ai Re E Chinavamo Il Capo Dinanzi Agli Imperatori, Da Oggi In Poi Obbediremo Soltanto Alla Verità"
DjLode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2001, 15.51.32   #4
scotch
Junior Member

scotch promette bene
Io nel mio pc lo collego internamente ma volevo avere la comodità di poterlo attaccare ai vari pc che utilizzo tipo quelli dell'università e dei miei amici al mio portatile etc...
Se mi dici che lo standard di comunicazione è diverso allora desisto altrimenti continuo a cercare un modo per fare questo collegamento artigianale! Puoi confermarmelo? Mi piacerebbe sapere anche il perchè di questa impossibilità (se c'è). Grazie!
scotch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2001, 20.54.11   #5
Nemo
The Eretic

L'avatar di Nemo

Nemo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da scotch
....Se mi dici che lo standard di comunicazione è diverso allora desisto altrimenti continuo a cercare un modo per fare questo collegamento artigianale! Puoi confermarmelo? Mi piacerebbe sapere anche il perchè di questa impossibilità (se c'è). Grazie!
Bè non ti so spiegare esattamente la differenza, dovrei conoscere esattamente il protocollo EIDE e il protocollo USB
Come dice il nome EIDE e USB è altrettanto ovvio che si tratta di standard di comunicazioni differenti, ad ulteriore conferma come saprai il protocollo EIDE è uno dei + "antichi" mentre l'USB è abbastanza recente quindi è presumibile che ci siano stati dei miglioramenti e cambiamenti!
Adesso non so esattamente come lavori con questo HD ma se proprio vuoi usarlo così puoi forare il case del tower e farne fuoriuscire una piattina EIDE, ma nel caso del notebook, dubito che sarebbe fattibile, se proprio vuoi continuare ad usarlo puoi o prendere un cassettino del tipo detto da me e DjLode oppure mettere direttamente una periferica Jaz/Zip IOmega USB/parallelo, però si va sul mezzo milione!
Anche perchè non è salutare girare con un HD

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione