Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-10-2001, 20.26.22   #1
Breazz
Junior Member
 
L'avatar di Breazz
 
Registrato: 01-04-2001
Messaggi: 123
Breazz promette bene
CD avviabile

Ho provato a fare un cd avviabile con Easy Cd Creator 5 (utilizzando il disco di ripristino di Win98 per avere l'accesso al cd), contenente delle immagini del Norton Ghost e l'eseguibile del Ghost, ma dopo che avviene l'avvio mi viene detto che non vengono trovati i file command.com, MSDOS.SYS ecc.
Qualcuno sa da cosa possa dipendere o suggerirmi un metodo alternativo per avere un cd avviabile da cui è possibile accede da dos al cd?

Grazie
___________________________________

Chi sa non parla, chi non sa parla
Breazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2001, 22.55.09   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
premetto che uso nero e drive image al posto di easy cd e ghost.

Devi crearti l'immagine del floppy di win98 (puoi usare winimage) e quando selezioni l'immagine di boot preleva l'immagine creata e precedentemente salvata sull'HD.

Spero di esser stato chiaro, secondo me il prob. è lì

bye, lionsquid
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2001, 00.51.37   #3
Breazz
Junior Member
 
L'avatar di Breazz
 
Registrato: 01-04-2001
Messaggi: 123
Breazz promette bene
Per creare il cd, ho utilizzato, l'immagine del floppy di ripristino di win98.
Il problema si presenta anche facendo il boot dal cd originale di win98.
Selezionando no, nel menu dove viene chiesto se si vuole avviare il PC con il supporto cd, tutto fila liscio, infatti, non viene detto che manca alcun file.
Dato che nessun altro cd avviabile mi ha mai creato alcun problema, penso che sia una incompatibilità che ha il mio lettore con il boot del cd di win98, poichè l'immagine di boot contenuta nel cd è praticamente uguale al floppy di ripristino.
Esiste qualche sito da cui posso scaricare i file per creare un floppy con supporto cd, da cui posso creare una immagine per il boot del cd?

Grazie

Ciao
___________________________________

Chi sa non parla, chi non sa parla
Breazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2001, 09.19.20   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
si, prova questi, sono ok!
http://www.wintricks.it/faq/floppy.html
qui il prog. per creare immagini
http://www.winimage.com/winimage.htm
Li ho anche personalizzati con il nuovo part.exe e altre cosucce.

bye, lionsquid
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 09-10-2001 alle ore 09.23.46
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2001, 19.10.01   #5
Breazz
Junior Member
 
L'avatar di Breazz
 
Registrato: 01-04-2001
Messaggi: 123
Breazz promette bene
Trovato il problema

Li ho provati tutti e due è si presenta lo stesso problema.
Ho scoperto che il problema risiede in una semi-incompatibilità con i driver del lettore, infatti quando vengono caricati i suddetti driver, il lettore si resetta e mentre si resetta, logicamente non vengono trovati i file che servono a completare l'avvio. Il problema è parzialmente risolvibile, digitando al prompt alla fine dell'avvio, command.com e autoexec.bat
Con winimage non sono riuscito a creare una immagine avviabile, da una cartella contenete i file di avvio, infatti, le immagini al boot non partono.
Grazie per l'aiuto.

Ciao
___________________________________

Chi sa non parla, chi non sa parla

Ultima modifica di Breazz : 09-10-2001 alle ore 19.19.51
Breazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2001, 20.50.58   #6
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
puoi provare a sostituire il driver generico OAKCDROM.SYS con quello specifico del tuo lettore, così da scongiurare l'incompatibilità.

Io quelle immagini le uso da qusi un'anno con qualche decina di cdrom senza problemi, ...ma questa sfortunaccia nera!

bye, lionsquid
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2001, 23.55.34   #7
Breazz
Junior Member
 
L'avatar di Breazz
 
Registrato: 01-04-2001
Messaggi: 123
Breazz promette bene
Ho provato con i driver contenuti nei dischi di avvio che mi hai indicato e con i driver per il mio lettore (che poi è un masterizzatore), ma accade sempre la stessa cosa: reset del lettore.
Per ovviare al problema ho scoperto un trucco : quando viene caricato il driver e quindi il lettore si resetta, premo il tasto "pausa" sulla tastiera e aspetto che il lettore finisca il reset, dopo premo "invio" e il lettore come per magia si riaccende e carica gli altri file di avvio.

Ciao e grazie
___________________________________

Chi sa non parla, chi non sa parla
Breazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2001, 00.20.46   #8
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene


mi posti la marca dello sforna pizzette??

bye, lionsquid
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2001, 00.54.08   #9
Breazz
Junior Member
 
L'avatar di Breazz
 
Registrato: 01-04-2001
Messaggi: 123
Breazz promette bene
Lo sforna pizzette è un BTC CDWriter 4x4x32, veniva commercializzato dalla Olidata.

Ciao
___________________________________

Chi sa non parla, chi non sa parla
Breazz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.27.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.