Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2001, 19.29.20   #1
cricio
Newbie
 
Registrato: 02-09-2001
Messaggi: 28
cricio promette bene
Aiuto Worm credo (2 )Aiuto urgente

Ciao a tutti, scusate se ritorno sull'argomento worm. Ho eseguito quello che mi avete detto, ho fatto la scansione con Norton aggiornato eliminati i virus, poi ho fatto la scansione con HouseCall e Mcafee ed eliminato virus, ma mi ritorna posta che io non invio e per di piu' quando sono scollegato perche' in quel momento sono al lavoro. Sono disperato, che fare, se potete aiutatemi anche perche' chi mi rimanda posta e' un po' inc................p.s mi dicono che invio posta con 2 nik diversi??????
Ciao e grazie un saluto anche a Vitoz
cricio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 20.01.34   #2
iamj2
Forum supporter
 
L'avatar di iamj2
 
Registrato: 08-04-2001
Loc.: Castellammare di Stabia
Messaggi: 1.837
iamj2 promette bene
Puoi fare questa prova, tolgi la spunta alla casella "invia posta immediatamente alla connessione" in recapito messaggi e controllare che non ci sia nulla da inviare nella casella posta in uscita.
Quindi controllare che non operi da solo...
I due nick sono tuoi?
___________________________________

"Your life is very short, a little while"

" Enjoy Yourself "


Asus A7V266-E+RAID/ AMD 1800+ / 512 Mb DDR (Y)
iamj2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 20.13.33   #3
cricio
Newbie
 
Registrato: 02-09-2001
Messaggi: 28
cricio promette bene
Dei Nik non mi ha specificato nulla, era solo un po' incaz....Ora provo afare quello che hai detto, a dopo Ciao...
cricio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 20.22.50   #4
cricio
Newbie
 
Registrato: 02-09-2001
Messaggi: 28
cricio promette bene
Scusa ma non trovo invia posta e recapito messaggi Scusa l'ignor...Mi guidi
cricio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 20.28.48   #5
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
putroppo rieccoci, cricio

dunque... ponendo per certo che il tuo sistema sia infettato solo da SirCam, comincerei col rifare la procedura di rimozione col tool della McAfee (in caso estremo si possono provare anche altri tools, ma potrebbe forse capitare che tools di diverse case possano crearsi problemi a vicenda), e poi userei anche il file .reg consigliato da WT per la riparazione del registro danneggiato (tnx Canaro e Casper, e tnx eymerich per avermelo ricordato )

questo e' il file .reg da esegire dopo la nuova pulizia:
ftp://ftp.europe.f-secure.com/anti-v...s/sirc_dis.reg

come gia' detto, vedo che ti sei cmq preoccupato di aggiornare il tuo Norton ed eseguire una scansione completa: trovato nulla ?

se i problemi perdurano, bisogna indagare piu' a fondo per capirne la natura, sperando di trovare una buona soluzione
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 20.42.58   #6
cricio
Newbie
 
Registrato: 02-09-2001
Messaggi: 28
cricio promette bene
ho fatto la scansione con norton aggiornato al 30 agosto e ha messo i quarantena un virus, poi i procedimenti che mi hai illustrato per e' troppo complicato, che ne pensi se riformatto tutto: comunque ho capito alcune cose 1° forse e' qualcun altro che invia al mio posto visto che mi dicono che spedisco con 2 Nik, 2°la posta parte quando clicco su pagine web tipo libero forum vari quindi piu' pagine visito piu' messaggi partono. Che ne dici. sono esaurito...e' possibile che qualcuno utilizzi oltre i miei indirizzi anche la linea telefonica Ciao fammi sapere
cricio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 21.03.50   #7
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
no, non e' complicato, basta sempicemente scaricarlo e doppiocliccarci su quel file .reg

si', formattando tutto ovviamente risolvi, ma se gia' hai in mente di farlo, tanto vale allora fare qualche altro tentativo: tutta esperienza utile, cmq

i virus/worm come SirCam, e molti altri, sono in grado di leggere il codice HTML dei siti che visiti, quindi possono inviare mail infette anche ai vari indirizzi che puoi incontrare semplicemente navigando, tipo quelli tipicamente "info@" che si trovano nelle varie home pages, cosi' come possono leggere gli indirizzi contenuti nella varie mail che ti arrivano: se qualcuno ti manda una mail, e la stessa mail viene mandata contemporaneamente a piu' persone, soprattutto se trattasi di un forward, il virus legge anche gli indirizzi che vengono riportati nel messaggio stesso che ti e' stato spedito, e spedisce a sua volta (per questo che ti ritornano molte mails da sconosciuti che ti accusano di aver loro spedito il virus)

UN ATTIMO !!!

leggo ora la tua mail (come detto considero poco Yahoo ), e mi rendo conto anche dell' infezione in corso con un JS exploit e forse anche altri...

la situazione si fa' davvero complicata... cerco qualcosa, ma temo che ci sia ormai abbastanza poco da fare...

posta per favore, ammesso che possa servire, i nomi di TUTTI i virus e/o worm trovati sul tuo sistema
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 21.09.35   #8
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
puo' essere che tu abbia contratto anche il VBS Loding ( http://vil.nai.com/vil/virusSummary.asp?virus_k=99185 ), worm che va a braccetto col JS exploit, e che' un dannato mass-mailer, cosa che spiegherebbe ancor piu' i tuoi problemi

non ti nascondo che la situazione non e' per nulla semplice
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 21.15.02   #9
cricio
Newbie
 
Registrato: 02-09-2001
Messaggi: 28
cricio promette bene
un virus era??? JS.exception.exploit lgli altri scam32 Che fare guidami Ciao
cricio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 21.26.30   #10
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
scam e' sempre il SirCam

per l' Exploit, alla Symantec dicono semplicemente di aggiornare il NAV e fare una scansione, ELIMINANDO (non mettendo in quarantena) tutto cio' che trova a riguardo: non ci sono istruzioni di rimozione manuale, non trovo il corrispondente alla NAI (sto cercando), elimina se vengono trovati anche riferimenti a SirCam

riprovaci, poi rifai la procedura col tool McAfee, e poi esegui il .reg e riavvia incrociando le dita, facendo un' ennesima scansione...

attendo notizie
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 21.49.48   #11
cricio
Newbie
 
Registrato: 02-09-2001
Messaggi: 28
cricio promette bene
Dunque se ho ben capito 1
norton( ha fatto ieri tutto ok) 2Mcafee 3 reg di quello che mi hai mandato...Giusto p.s. Se dovessi formattare posso salvare file napster documenti preferiti e altro da poi reinserire nel p.c. Fammi sapere che inizio poi la tua procedura ( devo essere sconnesso)Ciao
cricio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 22.04.15   #12
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da cricio
Dunque se ho ben capito 1
norton( ha fatto ieri tutto ok) 2Mcafee 3 reg di quello che mi hai mandato...Giusto p.s. Se dovessi formattare posso salvare file napster documenti preferiti e altro da poi reinserire nel p.c. Fammi sapere che inizio poi la tua procedura ( devo essere sconnesso)Ciao
ok per ora, Norton con scansione di tutti i files, McAfee, e poi file .reg e riavvio

forse ci sono novita', l' Inquisitore ci sta gentilmente lavorando alacremente assieme a me

casomai dei salvataggi ne parliamo dopo, se avremo la certezza di avere sottomano un paziente non rianimabile
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 22.13.39   #13
cricio
Newbie
 
Registrato: 02-09-2001
Messaggi: 28
cricio promette bene
Scusa ma chi e' l'inquisitore, quello che mi fa casini????
cricio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 22.18.44   #14
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da cricio
Scusa ma chi e' l'inquisitore, quello che mi fa casini????


no, scusa, dimentico che sei nuovo: eymerich, l' Inquisitore, un senior member molto ferrato in materia (citato anche nella pagina precedente nel mio primo post, se ci fai caso )
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 22.23.06   #15
cricio
Newbie
 
Registrato: 02-09-2001
Messaggi: 28
cricio promette bene
oh Scusa tanto Vitoz e te Inquisitore non sapevo, sai sono giorni che sono qui' per cercare di risolvere e sono giu' Adesso mi scollego e faccio la procedura e ti faccio sapere Ciao a dopo
cricio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.58.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.