Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-08-2001, 10.21.15   #1
aro
Newbie

aro promette bene
Smanettoni aiuto!

Sunto delle puntate precedenti:
Mi servirebbe qualcosa per il mio win98 per specificare ogni volta che voglio fare una connessione di rete un nome utente e una password diversi per connettermi contemporaneamente a più condivisioni con utenti diversi. Il Win98 utilizza sempre e solo per default il nome utente con il quale si fa l'accesso alla rete all'avvio di windows. Si tratterebbe quindi o di modificare proprio strutturalmente qualcosa del SO o di trovare un programma che in qualche modo me ne avvicini le caratteristiche a quelle di un WinNT.

Ultima modifica di aro : 05-09-2001 alle ore 12.07.22
aro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2001, 21.48.05   #2
ACuteGio
Hero Member

L'avatar di ACuteGio

Loc.: Brescia
ACuteGio promette bene
non ho capito bene quello che vuoi fare.... perche mai avresti bisogno di riavviare per accedere a delle cartelle condivise?
ACuteGio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2001, 14.46.42   #3
Smilla
Newbie

Smilla promette bene
La soluzione migliore, se ho capito il problema, sarebbe quella di utilizzare una password amministrativa d'accesso alla rete (ad esempio quella utilizzata sul server Nt principale) in modo da accedere a tutte le risorse condivise senza dover cambiare utenza (disconnettendo o riavviando 98);oppure settare i permessi sul server e/o le workstations NT per l'attuale utenza...
Smilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2001, 11.29.26   #4
aro
Newbie

aro promette bene
Per maggior chiarezza...

Facendo le connessioni tra un p.c. con win98 a condivisioni su p.c. con WinNT viene richiesta solo la PWD per accedere perchè come user utilizza obbligatoriamente quello con cui si fa accesso all'avvio di windows. Ciò implica che mi è possibile connettermi alla maggior parte dei client con privileggi di amministtratore perchè ne conosco le specifiche. Nel momento in cui però dovessi lavorare contemporaneamente su due o più p.c. con user differenti non mi è possibile perchè posso usare solo quello con cui ho fatto il primo accesso. Purtroppo non posso permettermi di modificare o aggiungere utenti sui server NT inquanto la rete è privata e grande su scala nazionale. Non posso nemmeno avvalermi dei servizi telnet o ftp perchè non vi ho accesso e comunque sarebbe una soluzione poco immediata, troppo elaborata per un semplice e rapido scambio di dati, magari quasi adatta a una semplice consultazione.
Vecchio 03-09-2001, 12.26.10   #5
Oberdan
WT Italian Team Captain

L'avatar di Oberdan

Loc.: Napoli
Oberdan promette bene
Credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che le macchine NT alle quali vorresti connetterti non sono dei Domain Server oppure appartengono a Domain Server differenti. Infatti se appartenessero allo stesso dominio, una volta autenticato, potresti tranquillamente accedere alle risorse condivise da tutti i servers del dominio. Dunque il problema può essere risolto dal solo amministratore di rete.

Oberdan WinTricks.it Italian Team
Oberdan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2001, 12.45.26   #6
aro
Newbie

aro promette bene
Purtroppo non è così, le risorse a cui mi interessa accedere le posso tranquillamente consultare pur non facendo parte di nessun dominio NT, infatti anche i client NT che lavorano su i DB Oracle di questi server non hanno accesso al dominio, ma hanno delle cartelle condivise a cui possono accedere con un utente (che utilizzo anc'io per vederle...) che però su i client stessi non ha privileggi di amministratore. Così, entrando con quella chiave, potrei vedere tutto, ma non avere libero accesso a modifiche su tutti i client!
Vecchio 03-09-2001, 13.10.22   #7
Skin_Bracer
Junior Member

Skin_Bracer promette bene
Se ho ben capito la situazione è la seguente:
ti devi connettere ad un sistema NT con un sistema 9.x e tutto funziona, se, dopo la prima connessione, ti connetti con un altro pc il sistema NT rifiuta la connessione.
Correggimi se sbaglio.

Se è così, questo accade perchè sul sistema NT è stato impostato un numero chiuso di utenti per quella connessione, le soluzioni sarebbero o aumentare il numero di connessioni possibili sul sistema NT oppure disconnettere il sistema 9.x e riconnettere l'altro.

Per non dover riavviare 9.x ogni volta potresti disconnettere solo l'unità che devi utilizzare su un'altra macchina, mi spiego:
se sei connesso a F G H sul sistema NT con PC1 e ti serve G su PC2 dal PC1, click destro sulla risorsa in questione (G) click su disconnetti unità di rete ed il gioco è fatto, in questo modo hai liberato una connessione sul sistema NT.

skin_bracer@libero.it
----------------------------------
Fatti non fummo a viver come bruti... ma per seguire virtù e conoscenza.

Dante Alighieri
Skin_Bracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2001, 13.33.35   #8
aro
Newbie

aro promette bene
No... Non ci siamo. Il problema è molto diverso! Io posso fare tutte le connessioni che voglio a tutti i p.c. e i server che stanno sulla rete, ma esiste solo un nome utente e una pwd comune a tutti, ma non mi concede i privileggi che mi occorrono e che potrei avere se potessi connettermi con più user contemporaneamente. Con un p.c. con winNT la cosa non è assolutamente un problema, il win98 però non è proprio stato concepito per fare questo. E' per questo che mi serve un espediente un po' più drastico come un programma o una modifica sul registro che mi permetta di specificare un user differente ogni volta che desidero fare una connessione di rete!
Vecchio 04-09-2001, 10.12.35   #9
aro
Newbie

aro promette bene
Mica mi vorrete far formattare il p.c. per una banalità simile, non voglio dover installare NT o il 2000 sul mio portatile...
Vi prego AIUTO!!!
Vecchio 05-09-2001, 12.15.28   #10
aro
Newbie

aro promette bene
Scusate se mi ripropongo ancora, vi giuro che domani però non vi romperò più le scatole con questo quesito!
Vecchio 05-09-2001, 15.47.02   #11
SirBlack
Junior Member

L'avatar di SirBlack

SirBlack promette bene
Codice:
NET USE \\SERVER\SHARE /USER:DOMINIO\USER
SirBlack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2001, 16.18.45   #12
aro
Newbie

aro promette bene
Questa però va bene per NT! nel 98 guarda caso la stringa è uguale tranne che per il fatto che non si può mettere USER:....., ma al massimo si può solo specificare la password, ossia
net use [drive:] \\server\share password
tutto ciò a conferma che la cosa non è proprio prevista per il 98
:-(
Grazie comunque, ma in realtà ci avevo anche già provato.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione