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Vecchio 24-10-2015, 21.31.56   #1
Mario GG
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Registrato: 24-10-2015
Messaggi: 15
Mario GG promette bene
Forse è colpa di un virus?

Ho un problema: da un po' di tempo quando navigo in internet, sia con Internet Explorer che Firefox, il portatile si blocca e non funziona più niente.
Non serve cliccare su Ctrl+Alt+Canc perché non funziona e devo spegnere tutto tenendo premuto il pulsante per l'accensione.
Ho provato a reinstallare Firefox ma non è cambiato niente. Ho fatto allora la scansione dei virus con diversi programmi ( Rkill , AdwCleaner, Malwarebytes Anti-Malware, Kaspersky TDSSKiller, HitmanPro , ADSSpy, aswMBR, ComboFix ) e qualcosina è stato trovato e rimosso, ma il problema persiste.
Da cosa può dipendere che continua ancora a bloccarsi???
Se volete posso allegare i rapporti effettuati dai programmi sopra scritti alla fine del loro lavoro.
Grazie.
Mario GG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2015, 23.21.43   #2
borgata
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L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.113
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Forse è colpa di un virus?

Configurazione hardware?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2015, 01.05.13   #3
Mario GG
Newbie
 
Registrato: 24-10-2015
Messaggi: 15
Mario GG promette bene
Rif: Forse è colpa di un virus?

Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T9300 @ 2.50 GHz
Memoria (RAM): 4,00 GB
S.O.: Win Vista Home Premium a 32 bit

Preciso che ho fatto tutti gli aggiornamenti del S.O.
Mario GG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2015, 09.07.43   #4
xilo76
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Messaggi: 2.543
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Forse è colpa di un virus?

Quota:
Inviato da Mario GG Visualizza messaggio
Se volete posso allegare i rapporti effettuati dai programmi sopra scritti alla fine del loro lavoro.
Sì, se li hai..
Hai rimosso la polvere all'interno del pc (specialmente dalla ventola e dai fori di sfogo della ventola)?
Che firewall usi?
Che antivirus usi?
Che antispyware usi?
Che antimalware usi?

Lancia il seguente comando da un prompt dei comandi (anche semplice):
Codice:
tasklist|sort|find /i /v "image name"|find /v "====" > "%userprofile%\desktop\tasklist.txt"
Dopo ciò, dovresti trovare tasklist.txt sul desktop: invialo qui (possibilmente racchiudendolo con i codici {spoiler}{quote}{/quote}{/spoiler}, usando le parentesi quadrate invece delle graffe).




Scarica e lancia lo Strumento di analisi della conformità agli aggiornamenti di sistema per Windows Vista (KB947821) [ottobre 2014] .
Potrebbe metterci una/due ore per finire, quindi nel frattempo continua a leggere (e ad eseguire i comandi) qui sotto.
Da un prompt dei comandi con privilegi elevati, lancia (il cd d'installazione di windows potrebbe essere necessario):
Codice:
sfc /scannow
Aspetta che finisca (15-50 minuti).
Se il risultato finale è simile a uno di questi due:
Quota:
Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata
File danneggiati trovati e ripristinati da Protezione risorse di Windows. I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\logs\CBS\CBS.log Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS.log
E quando anche l'altro strumento ha finito di lavorare, lancia questo comando:
Codice:
copy %SYSTEMROOT%\Logs\CBS\CheckSUR.log "%userprofile%\desktop\CheckSUR.txt"
Dovresti trovare checkSUR.txt sul desktop: invialo qui.

Se invece il risultato finale dello strumento SFC è simile a
Quota:
Protezione risorse di windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. I dettagli sono disponibili ne file CBS.Log windir\logs\CBS\CBS.log Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS.log
E quando anche l'altro strumento ha finito di lavorare, lancia entrambi il comando precedente e quello seguente:
Codice:
copy %SYSTEMROOT%\logs\cbs\cbs.log "%userprofile%\desktop\cbs.txt" && findstr /c:"[SR]" %userprofile%\desktop\cbs.txt > "%userprofile%\desktop\SR.txt"
Dopo quei due comandi, dovresti trovare tre file sul desktop: checkSUR.txt, cbs.txt e SR.txt: invia qui checkSUR.txt e sr.txt.
Se l'ultimo comando non dovesse funzionare, prova questi (uno alla volta):
Codice:
copy %SYSTEMROOT%\logs\cbs\cbs.log "%userprofile%\desktop\cbs.txt"
findstr /c:"[SR]" "%userprofile%\desktop\cbs.txt" > "%userprofile%\desktop\SR.txt"






Come lanciare un prompt dei comandi con privilegi elevati per gli utenti di Windows vista/seven

Con uno di questi tre metodi:
- clicca start, tutti i programmi, accessori, click destro su prompt dei comandi in lista e clicca esegui come amministratore, clicca nella finestra del controllo account utente che dovrebbe apparire (se non l'hai disattivato).
- clicca start, scrivi cmd nella casella di ricerca, click destro su cmd nella lista dei risultati e clicca esegui come amministratore, clicca nella finestra del controllo account utente che dovrebbe apparire (se non l'hai disattivato).
- clicca start, scrivi cmd nella casella di ricerca, premi e tieni premuto i tasti ctrl + shift sulla tastiera, poi premi invio sulla tastiera (rilascia i tasti ora), clicca nella finestra del controllo account utente che dovrebbe apparire (se non l'hai disattivato).


___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2015, 18.12.22   #5
Mario GG
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Messaggi: 15
Mario GG promette bene
Rif: Forse è colpa di un virus?

I programmi che attualmente uso sono:
Windows Defender
Avast free
e ultimamente ho installato anche Spybot

Se c'è polvere sulla ventola non so (ma non credo) comunque la polvere dovrebbe bloccare il computer anche quando non uso Internet, e questo non è mai avvenuto.
Adesso provo a inviare i rapporti
Mario GG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2015, 18.25.08   #6
Mario GG
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Mario GG promette bene
Rif: Forse è colpa di un virus?

E' complicato per me in questo momento perchè in 15 min che sono collegato ho dovuto riavviare già 2 volte, comunque riprovo.
Volevo però dirti che i link che hai postato dove devo inviare i rapporti dei tst che mi hai consigliato non sono attivi
Mario GG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2015, 18.36.32   #7
xilo76
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xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Forse è colpa di un virus?

L'unico link inviato è quello dello strumento analisi conformità... di Microsoft (meglio conosciuto come SURT).
Se intendi gli invialo qui, non sono link.
Intendevo di inviarli qui in questa discussione...
Se il problema è così grave che devi riavviare ogni 15 minuti, comincerei con la disinstallazione di AVAST e SPYBOT, lasciando/attivando windows defender e windows firewall.
A quanto pare, AVAST non è ancora pienamente compatibile con windows 10.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2015, 18.54.39   #8
Mario GG
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Mario GG promette bene
Rif: Forse è colpa di un virus?

Non sono riuscito a trovare un sito in cui appoggiare i file (credo che non sia possibile mandarli qui direttamente, vero?)
Mario GG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2015, 19.22.56   #9
xilo76
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xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Forse è colpa di un virus?

Se sono file di testo di piccole dimensioni (una-due pagine), puoi incollare direttamente il testo.

Per quello ho scritto "(possibilmente racchiudendolo con i codici {spoiler}{quote}{/quote}{/spoiler}, usando le parentesi quadrate invece delle graffe)."

Se sono file più grandi, puoi usare speedyshare.com (o siti simili a quello).
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2015, 23.13.12   #10
Mario GG
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Mario GG promette bene
Rif: Forse è colpa di un virus?

Per fare il SURT adesso è un po' tardi come orario, lo faccio appena possibile e poi comunico il risultato.
Tu dici che AVAST non è “pienamente compatibile con windows 10”, ma io ho Win Vista e non Win 10. Dovrei disattivarlo lo stesso? E perchè anche SPYBOT?
Ho notato proprio adesso che Windows Defender è un servizio disattivato e il messaggio che mi compare quando clicco sull'icona di Windows Defender in “Centro sicurezza PC Windows” dice: “Impossibile inizializzare l'applicazione 0x800106ba. Il servizio utilizzato dal programma è stato arrestato a causa di un problema. Per avviare il servizio, riavviare il computer oppure consultare Guida e supporto tecnico per informazioni su come avviare un servizio manualmente”.
Secondo te Windows Defender è disattivato perché c'è AVAST attivo e le due cose non sono compatibili (o una o l'altra), oppure è un comportamento anomalo?

Allego il rapporto di Rikil:



Altro rapporto:



Allego il risultato ottenuto cou il 1° comando dal prompt dei comandi:



Questo rapporto l'ho messo sul sito di hosting
http://speedy.sh/Enpe4/Rapporto-di-Combo-Fix.txt

La procedura suggerita ha prodotto due file soltanto, mancava "checkSUR.txt ", invio quello che mi hai chiesto (SR.txt)
http://speedy.sh/qU7WJ/SR.txt

Ultima modifica di VincenzoGTA : 26-10-2015 alle ore 08.21.36
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Vecchio 28-10-2015, 00.41.54   #11
xilo76
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xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Forse è colpa di un virus?

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Per fare il SURT adesso è un po' tardi come orario, lo faccio appena possibile e poi comunico il risultato.
Tu dici che AVAST non è “pienamente compatibile con windows 10”, ma io ho Win Vista e non Win 10. Dovrei disattivarlo lo stesso? E perchè anche SPYBOT?
In effetti ho avuto una svista.
In genere, è sempre meglio disinstallare il di più e tenere windows defender e windows firewall.

Quota:
Inviato da Mario GG Visualizza messaggio
Secondo te Windows Defender è disattivato perché c'è AVAST attivo ?
Sì.

Prova anche junkware removal tool (click) e emsisoft emergency kit (click) (scansione completa dopo averlo aggiornato, ovviamente).
___________________________________

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Vecchio 03-11-2015, 21.05.55   #12
Mario GG
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Mario GG promette bene
Rif: Forse è colpa di un virus?

Scusami se non ho risposto prima ma sono stato via una settimana per lavoro

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Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Prova anche junkware removal tool (click) e emsisoft emergency kit (click) (scansione completa dopo averlo aggiornato, ovviamente).
Sono altri 2 antivirus?
Intanto cosa mi puoi dire riguardo ai rapporti che ho inviato?
Mario GG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2015, 22.26.56   #13
xilo76
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Rif: Forse è colpa di un virus?

Direi che non c'è nulla di grave, anche perché se ci fosse stato, l'avrebbero eliminato.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2015, 00.17.45   #14
Mario GG
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Mario GG promette bene
Rif: Forse è colpa di un virus?

Però anche stasera mi si è bloccato tutto 1 volta ed ho dovuto riavviare.
Sembra che succede quando vado su pagine un po' complicate (che contengono immagini in movimento, molte foto, molti link), come se non funzionasse o java o Flash Player, o qualcos'altro che occorre per farle visualizzare correttamente.
Mario GG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2015, 18.06.06   #15
Mario GG
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Mario GG promette bene
Rif: Forse è colpa di un virus?

Ho utilizzato anche Strumento di analisi della conformità agli aggiornamenti di sistema per Windows Vista (KB947821) [ottobre 2014] ma non penso di aver risolto.
Adesso navigo un po' per verificare
Mario GG non è collegato   Rispondi citando
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