Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-09-2014, 23.21.47   #1
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
System Reserved 100MB va fatta ricreare?

Ciao a tutti,

attualmente ho:

P1 - System Reserved
P2 - Win 7 (primario, programmi)
P3 - Win 7 (secondario, giochi)

In pratica ho un classico dual-boot.

La mia domanda è:
Dato che sto formattando e reinstallando da capo la partizione P2 contenente il mio Win 7 primario, devo semplicemente dire al SETUP di formattare e installare lì, oppure mi devo preoccupare di eliminare System Reserved e la partizione P2, far si che diventi spazio non partizionato, e poi installare.
In pratica, devo far ricreare System Reserved oppure il nuovo Win 7 mette i suoi file di boot sul System Reserved già esistente?

E ancora:
Non è che poi all'avvio troverò 3 sistemi operativi (di cui uno non esiste) ovvero dovrò intervenire manualmente io ad eliminare il sistema inesistente?
pipppero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2014, 19.21.29   #2
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: System Reserved 100MB va fatta ricreare?

In questo link viene spiegato l'utilizzo della partizione system reserved:

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...eliminata_9585


in particolare vine riportato quanto segue:

"A cosa serve la partizione "riservato per il sistema" di Windows 7

La piccola partizione riservato per il sistema, di dimensioni contenute rispetto alla capienza che offrono i moderni dischi fissi, funge da contenitore per i file di avvio di Windows 7. Qui vengono "stivati", ad esempio, il "boot manager" di Windows ed i dati da esso gestiti. All'avvio del personal computer, il boot manager (bootmgr) provvede a leggere i dati BCD (Boot Configuration Data), necessari per esporre un menù di avvio che permetta all'utente di selezionare il sistema operativo da avviare."

Nel tuo caso, la partizione "system reserved" contiene il boot manager che gestisce due sitemi operativi, ed eliminandola comprometteresti anche il windows 7 installato nella partizione che non vuoi formattare.
Secondo me dovresti formattare la partizione P2 e poi reinstallare il sistema operativo.

Se in seguito avrai bisogno di modificare il boot manager qui c'è una guida:

http://verytech.smartworld.it/come-m...-7-158378.html
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2014, 13.41.42   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: System Reserved 100MB va fatta ricreare?

Devi formattare solo P1 senza preoccuparti di nulla. Al riavvio troverai solo un sistema operativo, dovrai fare la procedura del caso per poter riavviare entrambi i sistemi.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2014, 14.52.40   #4
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
Rif: System Reserved 100MB va fatta ricreare?

Ottimo il link sopra, tutto sta studiare (anche perché mi occorre cambiare il nome dei sistemi d'avvio, sono uguali!).
Però volevo segnalarvi che i punti di ripristino di entrambi i W7 si vedono a vicenda!
pipppero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
LADRI DENTRO IL MIO COMPUTER.... walker1 Virus 15 23-07-2014 13.07.00
System Protect leofelix Segnalazioni Web 0 22-03-2008 03.56.43
[winxp] problema di posta elettronica serpico Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 19-12-2007 21.11.57
Auslogics Registry Defrag + System Information crazy.cat Segnalazioni Web 3 17-06-2007 14.43.55
HELP PER IMMAGINI VIRTUALI saveliev Masterizzazione Giochi Games 31 29-04-2004 20.23.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.34.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.