Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-08-2001, 23.24.14   #1
Scleb
Guest

Chi Piu' Ne Ha Piu Ne Metta !!!!!

Io non ho nessuna esperienza di programmazione ma mi piacerebbe per farmi un' idea vedere qunti linguaggi ci sono.
Chi vuole potrebbe dirmi un linguaggio che conosce con una piccola spiegazione cosi vediamo quanti ne vengono fuori.
Vecchio 09-08-2001, 08.04.00   #2
Eteria
Hero Member

Loc.: Ibiza
Eteria promette bene
Vabbeh mettersi a parlare di C++ o VisualBasic mi sembra banale... credo sia interessante citare l'RPG che se non fosse per gli smanettamenti che vedo fare dalla software house che viene a fare manutenzione sull'AS/400 che ho in ufficio non avrei mai nemmeno saputo che esiste.

Al0A!!!
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2001, 17.31.04   #3
emiliano
Newbie

emiliano promette bene
c'è l' Assembly, che è un linguaggio a basso livello (quello che lavora direttamente col processore e i registri di sistema)
il Pascal, il Cobol, Il Fortran (tutti linguaggi che ormai stanno passando di moda), ma questi sono solo i primi che mi vengono in mente...
Emiliano
emiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2001, 18.11.22   #4
badmood
Hero Member

Loc.: Padova
badmood promette bene
http://www.thefreecountry.com/developercity/
Se vuoi un menu abbastanza ricco. Oppure su www.freebyte.com/programming

E non sono tutti... pensa a tutti i minilinguaggi creati per poter fare qualcosa di specifico e poi spariti.

Ciao

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2001, 18.14.43   #5
badmood
Hero Member

badmood promette bene
Dimenticavo... evviva l'RPG! (ma anche il Cobol, però...)

Ciao

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
Vecchio 12-08-2001, 23.01.40   #6
Scleb
...+ calmo?

L'avatar di Scleb

Scleb promette bene
io ne ho inventato uno provate a dire come si chiamera!!!
Scleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2001, 01.45.21   #7
Eteria
Hero Member

Loc.: Ibiza
Eteria promette bene
Io in questo periodo mi sto dedicando un po' a cercare di imparare qualcosina di VisualBasic ma sto cercando di capire se il VB ha un futuro o no...
Per logica l'importanza di VB è legata al destino dei sistemi operativi Microsoft in generale, se un giorno Cancelli crepa e windows declina il Visual basic non serve più a una coppola di niente, vale la pena studiarselo o no???
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2001, 10.57.11   #8
Scleb
...+ calmo?

L'avatar di Scleb

Scleb promette bene
il c++ sembra il + sensato da imparare almeno da quanto dicono
Vecchio 13-08-2001, 22.17.05   #9
monseb1
Junior Member

L'avatar di monseb1

Loc.: Venezia
monseb1 promette bene
Come base ti conviene impararti sempre il pascal... Programmi in dos, fai programmini stupidi, ma almeno sai programmare in qualcosa...
Se poi vuoi fare una fatica enorme ad impararti l'assembly (quasi in linguaggio macchina), fai pure...
Poi se vuoi programmare in win e fare app. a 32 bit imparati il Visual Basic...
Cioè il visual è facile come impostazione di bottoni ed altro infatti ha un form iniziale dal quale puoi modificare e inserire quello che vuoi...
La programmazione cambia dal pascal, ma dopo un po' di tempo ci fai la mano...
Spero di esserti stato utile scleb, e dopo averti battuto a jazz jack rabbit2, spero che anche tu ti studi uno di questi tanti linguaggi di programmazione...
Ciao Scleb!

By Monseb
monseb1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2001, 22.15.41   #10
Scleb
...+ calmo?

L'avatar di Scleb

Scleb promette bene
comunque io ho inventato lo SCLEB
Vecchio 15-08-2001, 15.40.09   #11
ciaoraga
Guest

Ecco il futuro...

asp.NET - C#

Saluti
Vecchio 30-08-2001, 17.37.30   #12
emiliano
Newbie

emiliano promette bene
Secondo me, come per tutte le cose legate all'informatica, anche i linguaggi di programmazione stanno diventando sempre meno longevi, e più si andrà avanti, più velocemente ci saranno nuovi linguaggi..

Il basic e il pascal, hanno regnato per decine di anni, ora il Java sembra gia sul viale del tramonto dopo pochi anni di attività!

Il lato peggiore di tutto, secondo me è il fatto che nonostate questa "invasione di linguaggi" di veramente innovativo ci sia poco o nulla. L'importante oramai è che chiunque produca il suo bel linguaggio modificando la sintassi di 3-4 comandi rispetto al C++ o basic o Pascal e pubblicizzandolo come il migliore al mondo solo per arricchirsi fregandosene di creare veramente qualcosa di buono.

Lo so che sicuramente questo pensiero non verrà apprezzato da molte persone, ma dalla mia piccola esperienza di programmatore penso questo...
...che ci volete fare?
Ciao
Emiliano
emiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2001, 13.37.55   #13
Scleb
...+ calmo?

L'avatar di Scleb

Scleb promette bene
bisognerebbe fare qualcosa di open source

se conoscete qualche bel gruppo punk DITEMELO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 04-09-2001, 14.41.26   #14
badmood
Hero Member

badmood promette bene
Un linguaggio open source? In mancanza di un comitato direttivo 'forte' si rischierebbe di veder nascere un miliardo di dialetti differenti... Un po' il problema delle decine di distribuzioni Gnu/Linux, nessuna rispetta uno standard univoco e universale per quanto riguarda i files di configurazione e l'albero delle directory (a parte il Linux Standard Base, se verrà seguito...). In questo è molto meglio lo stile adottato da FreeBSD, per esempio. Una distribuzione unica e basta.

Ciao

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
Vecchio 04-09-2001, 15.43.12   #15
Crazy Diamond
Guest

Di linguaggi di programmazione ce ne sono una quantità enorme...
da quelli più conosciuti a quelli meno...
L'idea di fondo e la logica sono semre le stesse, cambia il modo di dare le istruzioni e le ovvie ma marginali differenze tra uno e l'altro... la grande differanza è tra linguaggi imperativi e linguaggi object oriented.
Personalmente lavoro da poco (poco più di un anno) come programmatrice ma ho visto linguaggi che neanche immaginavo esistessero... (come QNX, Fortè, Express....)ma continuo a pensare che il migliore in assoluto (almeno per me) sia il c++ seguito da Java(di cui non ho una grande conoscenza ma lo usacchio) e poi da VB....
Personalmente non conosco il c# , ma ne ho sentito parlare bene al contrario di delphi(anche questo non lo conosco...) di cui non mi è stata fatta una recensione molto positiva....
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione