| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-08-2012, 11.48.37   #1
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è nella strada per il successoAMIGA è nella strada per il successo
Forzare Librerie Localmente

Ho trovato una bella chiccha su un arogmento che non conoscevo, si tratta di forzare per esempio l'uso di una libreria posta in una directory senza farla cercare nel Sistema. Il tutto è partito da una strana cartella nascosta chimata RUN, trovata su una pennina, in un primo momento ho pensato ad un'infezione, però al suo interno ho trovato un file di nome Mswinsck.ocx, che apparentemente sembra essere genuino. Facendo un pò di recerche ho trovato QUESTO articolo, su un sito dove poter scaricare Mswinsck.ocx, che spiega anche come utilizzarla. Nel tip descrive anche come "Forzare Librerie Localmente", praticamente basta creare un file di testo, eliminare l'estensione .txt, e nominarlo con il nome dell'applicazione, seguito da .local, per esempio se abbiamo una applicazione di nome Pippo.exe, il nostro file si chiamerà Pippo.exe.local. Ora se qualcuno ha usato questa funzione e può spiegare meglio come funziona la cosa, potrei capire meglio se la cartella RUN fa parte del gioco o meno.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

amigapage.it amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2012, 19.10.48   #2
RunDLL
WT
Moderatore

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL promette bene
Rif: Forzare Librerie Localmente

Non conosco la questione, l'unica domanda che mi pongo è quale sarebbe l'uso pratico.

Redditometro??? Non sono io a dovervi dire come spendo i soldi, siete voi che dovete dirmi come spendete i NOSTRI soldi!!!
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2012, 19.17.50   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico promette bene

puo' essere ad esempio che un tal programma per funzionare abbia bisogno di una tal libreria che lui cerca in un determinato percorso...
noi magari vorremmo che come un programma standalone lui usi la tal libreria facendogliela trovare in un percorso diverso d quello dove lui la cerca...magari nella stessa cartella dove si trova l'eseguibile...oppure in una cartella tipo RUN dove noi metteremo le varie librerie abbinate a vari programmi...

puo ' essere?

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2012, 19.31.45   #4
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Non conosco la questione, l'unica domanda che mi pongo è quale sarebbe l'uso pratico.
Oltrea a quello detto da cippico, potrebbe servire qualora ci fosse una richiesta di una diversa libreria rispetto a quella residente nel sistema, o magari provarne una più nuova o più vecchia, senza sovrascrivere quella del sistema, ma anche per la creazione di applicativi Stand-Alone, capita che alcuni programmi non funzionino perchè non trovano le librerie nel sistema, in questo modo si forza quelle presenti nella directory del programma. Non so se avete provato, se rinominate un file testo nel modo descritto questo prenderà l'icone di una libreria.

Vecchio 30-08-2012, 21.18.42   #5
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Global Moderator

L'avatar di booty island

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Per esperienza, nei videogiochi che necessitano di DirectX più aggiornate, oppure gli manca una libreria basta inserirla nella directory principale del gioco e funzionerà.
Out Run 2, ad esempio, necessitava di dx9_33.dll, senza installare nulla in system32 è bastato mettere la libreria nella root del gioco

Opera - "Se rubate i nostri sogni diverremo il vostro incubo"
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2012, 09.26.46   #6
LoryOne
Gold Member
Top Poster

Loc.: None of your business
LoryOne promette bene

Tratto da Dynamic-Link Library Redirection

"To use DLL redirection, create a redirection file for your application. The redirection file must be named as follows: App_name.local. For example, if the application name is Editor.exe, the redirection file should be named Editor.exe.local. You must install the .local file in the application directory. You must also install the DLLs in the application directory.
The contents of a redirection file are ignored, but its presence causes Windows to check the application directory first whenever it loads a DLL, regardless of the path specified to LoadLibrary or LoadLibraryEx. If the DLL is not found in the application directory, then these functions use their usual search order."

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=vs.85%29.aspx

ps: in pratica, le librerie di Windows seguono una gerarchia di archiviazione prestabilita al momento del loro richiamo. Aggiungendo .local all'eseguibile che ne fa uso, si impone al S.O. di ricercare la/le libreria/e all'interno della cartella che contiene il programma.

Sono daccordo con AMIGA: "...potrebbe servire qualora ci fosse una richiesta di una diversa libreria rispetto a quella residente nel sistema, o magari provarne una più nuova o più vecchia, senza sovrascrivere quella del sistema..."
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2012, 09.35.05   #7
LoryOne
Gold Member
Top Poster

Loc.: None of your business
LoryOne promette bene

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Per esperienza, nei videogiochi che necessitano di DirectX più aggiornate, oppure gli manca una libreria basta inserirla nella directory principale del gioco e funzionerà.
Out Run 2, ad esempio, necessitava di dx9_33.dll, senza installare nulla in system32 è bastato mettere la libreria nella root del gioco
Esatto.
Non trovando la libreria nei percorsi prestabiliti, alla fine l'ha trovata nella cartella di contenimento del gioco
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2012, 12.21.45   #8
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Esatto.
Non trovando la libreria nei percorsi prestabiliti, alla fine l'ha trovata nella cartella di contenimento del gioco
Si sui giochi abbiamo smanettato tutti su questo argomento, però con questo sistema si forza la lettura nella root della cartella, cosa importante, perchè alcune routin dell'eseguibile prevede prima la ricerca nel sistema e poi altrove. Sui sistemi AMiGA c'e un meraviglioso comando Assign, che permette di assegnare qualsiasi percorso ad un diverso Volume o Directory, esempio:

Assign DH0:Libs: DF1:Libs (Assegna il cassetto Librerie a quelle del Floppy N°1 "DF0")

Assign DH0: DH1: (Assegna il Volume DH0 al Volume DH1 "seconda partizione HD")
Sui PC quando si sbagliava il nome dell'etichetta CD, questo lo si poteva buttare, invece con il Comando Assign su Amiga si usava tranquillamente il CD, esistema anche un secondo metodo, modificare il nome del CD in maniera Virtuale e il sistema lo vedeva con il nuovo nome.

Assign CD0: Dismount (Smonta il CD0: "lettore CD N°1")

Assign Quake: CD2: (Usa il "Lettore CD N°2" al posto del CD di nome Quake)

Ultima modifica di AMIGA : 31-08-2012 alle ore 12.27.29
Vecchio 31-08-2012, 14.43.43   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico promette bene

quindi mi segno questa interessante cosetta e la metto tra i trucchi vari...anzi...tra i TRICKS vari...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione