| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-08-2012, 10.35.03   #1
bonoluca1
Junior Member

L'avatar di bonoluca1

bonoluca1 promette bene
Cartella da 40 GB ma vuota! Auito

Ieri mi si e bloccato il PC lo spente e lo riavviato e mi si aprivano una ventina di pagine tutti uguale e un programma per la scansione del HD ho capito subito che era un virus o un programma che mi si e istallato senza volerlo.
Cmq ho ripristinato tutto come era 1 settimana prima e tutto funziona perfettamente adesso solo che da ieri sia la cartella "Documenti" che avevo nel HA esterno sia quella di sicurezza che avevo nel HD interno non mi si vedono più.
Mi dice che e vuota pero se vado sotto proprietà mi dice che e piene quasi 40 GB ma non si riesce vedere niente. Ho scoperto anche che la cartella Download e vuota ma in realtà ci sono 4 GB.
Non so come fare per ricuperare la cartella documenti che mi serve. Qualcuna sa dirmi se posso riuscire a ricuperare i documenti?
Vi ringrazio tantissimo e buon ferragosto a tutti.

ciaooo

CPU 775 Core 2 Quad Q6700 1066 MHz 8MB-Casa black-Power Supply 600 Watt-GP-DVD-RW LG-GSA-H55LBL Light Scribe black 20xDVD Re-Write-NVidea GeForce 9500GT 1024 MB-Maxtro 250 GB - Samsung 7200.10 750GB-4 GB DDR2 RAM PC800 Kingston- Asus P5Q SE-Cardreader 52 in 1
bonoluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2012, 14.38.12   #2
borgata
Gold Member
Top Poster

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata ha un'aura spettacolareborgata ha un'aura spettacolare
Rif: Cartella da 40 GB ma vuota! Auito

Hai verificato che non si tratti semplicemente di file marcati come invisibili e/o di sistema?
Vai su opzioni cartella, attiva la visualizzazione sia dei file nascosti che di quelli di sistema e controlla nuovamente il contenuto della cartella documenti.

In caso contrario, il virus potrebbe avere criptato e nascosto i file, nel qual caso la situazione si fa problematica.

PS: occhio che anche se hai ripristinato il virus, magari inattivo, potrebbe essere sempre li. Ti consiglio di fare scansioni approfondite della macchina.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2012, 19.31.25   #3
RunDLL
WT
Moderatore

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL promette bene

Non è che per caso hai beccato un fake ovvero un finto antivirus o riparatore di sistema? Quando avvii il computer ti faceva vedere una scansione per virus o per errori e ti avvertiva che c'erano virus o errori e ti chiedeva dei soldi per correggere il problema?
C'è un fake che nasconde i file, mi è capitato da vari clienti, prova ad utilizzare Unhide, lo trovi a questo indirizzo: http://www.bleepingcomputer.com/download/unhide/

Redditometro??? Non sono io a dovervi dire come spendo i soldi, siete voi che dovete dirmi come spendete i NOSTRI soldi!!!
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2012, 01.52.19   #4
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è nella strada per il successoAMIGA è nella strada per il successo

@RunDLL
Probabilmente ha beccato quel virus, ma facendo il ripristino di sistema, ha liberato il registro dall'infezione, adesso probabilmente i files e le cartelle sono rimaste nascoste e come capita spesso il flag per riabilitare i file nascosti possono essere disabilitati. Intando dovrebbe prima eseguire il consiglio dato da borgata, se i flag sono distattivati, o le cartelle ed i files sono tantissimi, conviene creare un piccolo File batch, copiarlo nella cartella nascosta e poi eseguirlo. Appena eseguito, tutti i flies tornano ad essere visibili e usabili, allego il comando, basta incollarlo sul Notepad e salvarlo con un nome a piacere, fatto questo basta solo cambiare l'estensione da .txt a . bat,
Esempio Scopri.Bat

Comando da incollare su NotePad:

attrib -s -h /d /s

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

amigapage.it amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2012, 13.58.20   #5
bonoluca1
Junior Member

L'avatar di bonoluca1

bonoluca1 promette bene

Vi ringrazio tutti. Ho fatto cosi ho avviato Ubuntu dal CD e si vedevono tutti i file.
Cosi ho formattato una partizione e ho copiato tutto.
Poi per finire ho formattato tutti dischi e ho reinstallato Win7.
Cmq mi si e avviato un programma di scansione fasullo che mi ha creato tutti questi problemi eppuro ho un antivirus Avast

ciaooo

CPU 775 Core 2 Quad Q6700 1066 MHz 8MB-Casa black-Power Supply 600 Watt-GP-DVD-RW LG-GSA-H55LBL Light Scribe black 20xDVD Re-Write-NVidea GeForce 9500GT 1024 MB-Maxtro 250 GB - Samsung 7200.10 750GB-4 GB DDR2 RAM PC800 Kingston- Asus P5Q SE-Cardreader 52 in 1
bonoluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2012, 17.18.24   #6
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è nella strada per il successoAMIGA è nella strada per il successo

Formattare per così poco !, potevi evitarla, si trattava di una semplice infezione, che potrebbe ricapitarti già da subito se ripeti gli stessi passaggi. Purtroppo alcune infezioni dormienti non sono rilevate dall'antivirus, proprio perchè sembrano delle normali installazioni, certo le versioni commerciali degli Antiviru, sono un pò più attente, ma anche loro possono essere aggirati.Il consiglio è quello di tenere sempre aggiornati gli Antimalware come Malwarebytes, e scandire il sistema prima di un riavvio, i segnali sono rallentamenti del sistema, hardisk che si muove più del solito, ma soprattutto quando si lancia un eseguibile senza che niente vega aperto.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

amigapage.it amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione