|
|
| | HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| | PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Loc.: Trieste
![]() |
Apertura Internet
Sono un dilettante ed uso un Mac con installato, oltre che il S.O. Lion anche il Windows 7 e ho un problema con Windows 7. Non riesco piu' ad aprire internet. Quando provo aprire un qualsiasi collegamento con internet, si apre una finestra con scritto - " Impossibile aprire il collegamento internet. Il protocollo " htts " non contiene un'applicazione registrata " Vorrei gentilmente pregare se c'e' qualcuno che sa di cosa si tratta, che mi puo' aiutare ed eventualmente insegnarmi passo passo, cosa devo fare. Molte grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Gold Member
Top Poster
Loc.: Cagliari
![]() ![]() |
Rif: Apertura Internet
Immagino che con "non riesco ad aprire internet" tu intenda "non riesco ad aprire Internet Explorer". E nello specifico non riesci ad aprirlo cliccando sui "collegamenti internet", ossia quei collegamenti che anzichè aprire un programma o una cartella sul computer, aprono un indirizzo internet.
Il problema pare essere legato alla perdita dell'associazione dei file di tipo "Collegamento Internet". Cerca "Associazione File" nella ricerca di windows, da li cerca i file di tipo "Collegamento internet" (.Url) e associalo al tuo browser (immagino Internet Explorer).
|
|
|
#3 |
|
Gold Member
Top Poster
Loc.: None of your business
![]() |
Pregherei di fare molta attenzione a cosa si scrive:
htts è http scritto male oppure è https ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
In effetti LoryOne mi fa notare che il problema potrebbe essere completamente differente.
La situazione è cioè quella in cui il browser si apre, ma a causa dello specificare un protocollo sbagliato non apre gli indirizzi web. Dai una lettura qui, per capire se si tratta di un problema di questo tipo. Quindi due domande: - specifica, come chiesto da LoryOne, se quell' "htts" è un errore di battitura o meno. - spiega per bene cosa sono e dove sono questi collegamenti che non riesci ad aprire.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Loc.: Trieste
![]() |
Grazie a Tutti per l'interessamento, ho risolto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Lascia pure scritto come, potrebbe essere utile a qualcun altro in futuro.
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
|
|