Il simbolo giallo (asterisco o stella) sull'icona della connessione wireless (vedi allegato) identifica che sono disponibili connessioni ma nessuna è attiva. In realtà, spesso e volentieri, quando una connessione è attiva la stellina gialla è comunque presente (mentre dovrebbe sparire ed esserci solo il simbolo dell'antenna wireless con il livello di segnale). Questo è quello che riportano tutti i manuali di pc che ho consultato (HP, Acer, Dell, etc.).
Ho letto anche su forum USA che dovrebbe comparire quando c'è una lista di connessioni wireless disponibili ma una è predefinita/preferita (connessione automatica quando si accende l'antenna wireless).
Se a qualcuno disturba che compaia la stella gialla anche quando la connessione è attiva, ecco il procedimento per eliminarla (in pratica, da quel che ho capito, rimane nella cache della barra di notifica).
1) eliminare tutte le connessioni (pannello di controllo/gestisci reti wireless)
2) passare CClaner (con tutte le spunte)
3) riavviare il pc
Finalmente, la stellina gialla sparisce quando la connessione è attiva e compare solo quando deve comparire (ovvero quando vi sono disponibili connessioni ma non se ne è attivata nessuna).