|
|
| | HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| | PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
|
#1 |
|
Newbie
![]() |
Rif: Come creare rete wifi di 500 metri
![]() ![]() Chiedo scusa ma vorrei sapere se potete aiutarmi, ho letto con attenzione il problema postato da primo e vorrei chiedere un aiuto per il mio caso che reputo molto simile; il problema mio è che sono alle prime armi con le reti Wi-fi.... e qualche termine non mi è chiarissimo. Esplico il mio problema: in un palazzo sono insallati 2 router wi-fi un netgear wnr 1000 v2 all'uscita del router di wind/infostrada al terzo piano un linksys wrt54gl . Il secondo prendeva il segnale dal primo e lo diffondeva al resto del palazzo. Con uno sbalzo di tensione credo il primo ( netgear ) si è resettato e non comunica con il linksys. Se potete aiutarmi ho altro materiale da mettere all'attenzione. Evinco che sia solo il pimo ad essersi resettato in quanto il nome della wi-fi esiste ancora ma al pian terreno ci si collega solo con la rete netgear la vecchia esiste ma chiaramante manca la connessione. Vi prego di aiutarmi. ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
WT
Global Moderator
![]() |
Rif: configurazione router per estendere rete wi-fi
Se ho capito bene hai 3 router, quello infostrada che effettua la connessione a internet, quello netgear (che si è resettato) connesso a quello infostrada che crea una rete wireless e quello linksys che si dovrebbe connettere a quello netgear e ripetere il segnale in modo da potersi connettere a internet tramite il linksys.
Se ho interpretato la situazione correttamente, dovresto postare la configurazione dei 3 apparecchi cosi vediamo come sono configurati e cosa c'è da modificare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Newbie
![]() |
dunque forse non mi sono spiegto bene, il router infostrada ( thompson ) prende la linea telefonica, il netgear con cavetto è collegato al thompson.
il linksys al secondo piano io questo che mi ha scritto colui che mi aveva settato tutto l'anno scorso. Ciao, ------------------------------------------------------- .:Fernando WiFi Settings:. SSID: ****a Elisa Key: Villa*****27 WPA2-Personal (AES) _____________ | |\ | Thopson | \ | 192.168.1.1 | | |_____________|_| | +------+-------------------+ | _____________________ | || |\ | || Netgear WNR1000 | \ | || 192.168.2.1 | | | || User: ******* | | | || Pass: ************ | | | ||_____________________|_| | | | | _____________________ | || |\ | || D-Link WRT54GL | \ | || 192.168.2.2 | | | || User: ****** | | | || Pass: ************ | | | ||_____________________|_| | | | +--------------------------+ P.S. fino a 6 mesi fa avevo linea vodafone, ma fino a sabato funzonava tutto perfettamente anche con il thompson. devi avere un po' pazienza con me non capisco i termini tecnici... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
WT
Global Moderator
![]() |
Ok servirebbe qualche ulteriore informazione, la configurazione del router thompson, e quella del router netgear, del netgear serve sapere se ha la funzione di server DHCP abilitata (serve per assegnare automaticamente gli indirizzi ip) oppure se gli indirizzi ip vengono assegnati dal router infostrada
P.S. un suggerimento personale, puoi anche modificare il post precedente con la configurazione dei router eliminando le password dal tuo post così che non restino pubbliche tanto non servono per la configurazione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Newbie
![]() |
dove li posso trovare queste configurazioni??
collego il router al cpu e sul browser 168.192.1.1?? ok grazie mille. dove sbaglio ho attaccato il router al computer, digitato sul browser 168.192.1.1 ma nulla tempo esaurito per la conessione. Ultima modifica di Morpheus-89 : 02-08-2012 alle ore 22.36.45 Motivo: La discussione rimane più ordinata |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Newbie
![]() |
ok figuraccia .... 192.168.1.1 vedo thompson , dove trovo impostazioni dhcp??
l'unico posto dove ho trovato dhcp è qui : IPTV Visualizza ulteriori informazioni... Stato collegamento: Contatto al server DHCP in corso... Tipo: ETHoA |
|
|
|
|
|
#7 |
|
WT
Global Moderator
![]() |
non conosco il tuo router, comunque il modo di accedere è quello che stai usando, cioè tramite browser digitando l'indirizzo ip del dispositivo, non so dove sia l'opzione DHCP, devi un po frugare nelle varie opzioni e vedere se è attivo o no o se è impostato su client o server. Non dovrebbe centrare niente la parte IPTV, poi accedi anche al router netgear e posta anche la sua configurazione
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Newbie
![]() |
ho trovato questo; il cod è del netgear. ma lo trovato frugando nel tomson...e la schermata è griffata thomson.
tra l'altro non riesco ad entrere nel netgear, ieri sera l'avevo trovato sotto 192.168.2.1 ma non sapevo password ed ho chiuso la pagina, oggi non la apre più. WNR1000v2 Informazioni Stato: Attiva Tipo: Generic Device Connesso a: ethport1 (Ethernet) Indirizzamento Indirizzo fisico: 00:26:f2:ff:94:da Assegnazione indirizzo IP: DHCP Indirizzo IP: 192.168.1.2 Utilizzare sempre lo stesso indirizzo IP: No Durata lease DHCP: 0 giorni, 23:42:50 Condivisione connessione Non vi è un gioco o un servizio assegnato a questo dispositivo. ti può essere d'aiuto??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
WT
Global Moderator
![]() |
se non ho capito male la configurazione che hai postato l'hai presa dal router tomson, ma è relativa al netgear?
Se non riesci a raggiungere il netgear tramite browser significa che stai sbagliando l'indirizzo ip, se hai la possibilità prova ad accederci collegandoti direttamente tramite cavo ethernet, senza avere la configurazione di tutti e 3 gli apparecchi e difficile aiutarti a meno di riconfigurare tutto da 0, ma anche in questo caso devi poter accedere a tutti e 3 i dispositivi. La logica da seguire è questa Il tomson si deve collegara a internet, il netgear si deve collegare al tomson (se ho capito è connesso tramite cavo) e creare un rete wireless attraverso la quale viene diffuso internet, il dlink si deve collegare a tomson (in wireless) e ripetere il segnale internet Dunque tutti e 3 i dispositivi devo trovarsi nella stessa sottorete, se usi subnetmask 255.255.255.0 e dalla configurazione da te descritta tomson e dlink devono avere indirizzi aventi nel 3° gruppo lo stesso valore numerco es: 192.168.2.x e 192.168.2.y potresti verificare questo? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Newbie
![]() |
la rete wi-fi del tomson nonviene utilizzata, il linksys si attacca al netgear.
il resto è tuttocorretto. è tutto il giorno che provo, a collegarmi al netgear ma non riesco ad entrare... ieri sono arrivato al login e pass , ho chiuso perchè non sapevo la pass di default, dopo trovata la pass non sono più riuscito a trovare la maschera d'ingresso, il router non trasmetteva neppure. stasera riuscivo solo da wi-fi ma quando era ora di modificare l'ip si impallava il telefonino e non navigava neppure. ora dopo mille tentativi ho deciso di fare un hard reset...credo che ora funzioni come navigazione, per accedere direttamente dovrei ora staccare tutto e collegarlo direttamente ma ora sono stanco e stressato riposto domani con calma e più freschezza. In tanto ti ringrazio moltissimo per la pazienza.credi sia il caso di smontare il soffitto dove si trova il linksys per poterlo collegarlo direttamente al computer?? per leggere le configurazioni... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
WT
Global Moderator
![]() |
Prima di smontare il soffitto prova ad accederci tramite wireless, così ti risparmi un po di lavoro. Ma non ho capito il linksys quale sarebbe tra tomson, d-link e netgear?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Newbie
![]() |
no scusa il d-link non c'è.
ho: thomson ( fornito da infostrada ) arriva la linea tel e lan, netgear collegato con cavo al thomson e 'in teoria wi-fi' con il linksys, Liksys appunto, al 3° piano che prendeva i dati dal netgear e li diffondeva al resto del palazzo. Il problema mio principale ora è che non riesco a entrare nel netgear, ho provato collegato direttamente al cpu, sia con : 192.168.1.1 192.168.1.2 192.168.2.1 ora voglio provare con il telefono mediante wireless... nulla neppure così, non riesco ad entrare nel router... consiglio?? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Newbie
![]() |
le mie deduzioni:
il router linksys funziona regolarmente in quanto la rete villaelisa risulta dai telefoni e ipad, si legano con la password ma non navigano,( chiaro non è settato il netgear ) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
WT
Global Moderator
![]() |
L'indirizzo ip del netgear di default dovrebbe essere 192.168.1.1 però è possibile che non abbia la funzione DHCP abilitata, dunque prima di provare ad accedere tramite il browser imposta un idirizzo ip statico alla tua scheda di rete, metti ip 192.168.1.33 e subnet mask 255.255.255.0 e provi ad accedere
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Newbie
![]() |
Router Status
Hardware Version WNR1000v2 Firmware Version V1.1.2.28 GUI Language Version V1.0.0.74 Internet Port MAC Address 00:26:F2:FF:94 AIP Address 0.0.0.0 Connection DHCP IP Subnet Mask 0.0.0.0 Domain Name Server 0.0.0.0 LAN Port MAC Address 00:26:F2:FF:94 9IP Address 192.168.1.1 Wireless Port Name (SSID) NETGEAR Region Europe Channel Auto ( 2 ) Mode Up to 65 Mbps Wireless AP On Broadcast Name On Wi-Fi Protected Setup Not Configured |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
|
|