| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-07-2012, 14.17.17   #1
helen
Hero Member

helen promette bene
cambiando lingua di windows anche i software...

Iniziamo dll'inizio.Per una questione di garanzia devo lasciare sul portatile il windows originale (così mi hanno risposto siaa aalla smasung che alla sony) quindi in lingua tedesca.Indipendetemente dal tipo di windows ho trovato in rete un programma per cambire l'interfaccia da tedesca italiana quindi,scongiuri facendo se avessi problemi disinstallo il tutto e il pc lo mando in assistenza con la sua lingua orginaria ma...se dopo aver messo l'interfcci italiana volessi installare dei software molti riconoscono la lingua del pc e quindi installano la lingua del pc in uso,mi andrebbero a installare il programma in tedesco o in italiano?E se è il primo caso,posso installare un software in lingua italiana senza creare conflitti con il sitema?
Ciao
Helen

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2012, 16.22.29   #2
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: cambiando lingua di windows anche i software...

molti sw.si installano automaticamente nella lingua del s.o. su altri sw.puoi scegliere la lingua tra quelle disponibili, altri sw. hanno solo la lingua inglese.
qualsiasi lingua non va in conflitto con il s.o.
ps
poui creare un'altra partizione e installare il s.o. in italiano,mentre nella prima partizione lasci la lingua tedesca

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2012, 17.38.10   #3
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è nella strada per il successoAMIGA è nella strada per il successo

Non ho mai cambiato il linguaggio su un sistema Windows, fino a poco tempo fa era cosa impossibile da farsi, ma pare che ora si possa fare, anche se ho qualche dubbio sulla totalità della localizzazione, credo che qualcosa rimanga sempre della madre lingua installata. Detto questo, se i programmi da installare sono Multi Language, si installeranno in base al linguaggio del sistema trovato, mentre i Programmi mono lingua si installerano nella lingua usato dal programmatore, che quasi sempre è in Inglese. Sarebbe stato diverso invece se i sistemi Windows avessero adottato un sistema Multi Language, in questo caso sarebbe bastato un solo click per cambiare la lingua, come faccio io sui sistem AMiGA:

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

amigapage.it amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2012, 18.09.53   #4
borgata
Gold Member
Top Poster

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata ha un'aura spettacolareborgata ha un'aura spettacolare

Direi che oramai sui sistemi windows moderni il cambio di lingua non è più un problema.
Su win7 è stato limitato alle versioni business e ultimate, ma teoricamente è perfettamente fattibile anche con le altre (e difatti ci sono programmi che ri-aggiungono questa capacità).

Direi che una volta impostata la nuova lingua, il sistema dovrebbe essere riconosciuto come localizzato in tale lingua e i programmi, quelli fatti decentemente per lo meno, dovrebbero riconoscerla senza problemi.
Non ho mai fatto la prova però su sistemi "forzati", potresti fare tu facilmente questa prova con un programma multilingua e vedere come reagisce.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2012, 21.43.01   #5
helen
Hero Member

helen promette bene

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Direi che oramai sui sistemi windows moderni il cambio di lingua non è più un problema.
Su win7 è stato limitato alle versioni business e ultimate, ma teoricamente è perfettamente fattibile anche con le altre (e difatti ci sono programmi che ri-aggiungono questa capacità).

Direi che una volta impostata la nuova lingua, il sistema dovrebbe essere riconosciuto come localizzato in tale lingua e i programmi, quelli fatti decentemente per lo meno, dovrebbero riconoscerla senza problemi.
Non ho mai fatto la prova però su sistemi "forzati", potresti fare tu facilmente questa prova con un programma multilingua e vedere come reagisce.
si anche se ho chiesto prima di spendere soldi...io stavo pensando a qualche dll che sarebbe compilata in lingua "locale" quidi tedesca e in caso che un programam deve usare tale files andrebbe a "tozzare" appunto leggendo una lingua diversa.
Appena avrò modo di fare la prova vi farò sapere
cIAO
Helen

Peace,Love and Smile!

Ultima modifica di AMIGA : 01-08-2012 alle ore 00.08.26
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2012, 00.10.51   #6
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è nella strada per il successoAMIGA è nella strada per il successo

Solitamente le librerie del sistema, sono standard in lingua Inglese per tutte le localizzazioni.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

amigapage.it amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2012, 09.59.30   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Global Moderator

L'avatar di booty island

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

MUI Windows 7 SP1 - Direct link

Opera - "Se rubate i nostri sogni diverremo il vostro incubo"
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2012, 10.01.27   #8
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Global Moderator

L'avatar di booty island

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

In ogni caso anche se un software autorileva il tedesco puoi sempre cambiarla in un secondo momento, non c'è problema.

Opera - "Se rubate i nostri sogni diverremo il vostro incubo"
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione