| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2012, 18.14.12   #1
Stell@Libera
Newbie

Stell@Libera promette bene
Info server proxy

Ciao a tutti.

Mi è successa una cosa a dir poco strana, ho provato a usare un server proxy in firefox, e mi sono accorta che il mio indirizzo ip non è cambiato. Mi spiego meglio: Ho provato ad accedere al solito forum che sono registrata da diverso tempo e ho notato che sotto al mio avatar compare sempre il mio vero ip, mentre se vado su mio ip.com il sito mi visualizza l'indirizzo ip del proxy. È normale che nei forum si veda l'ip "originale"?

Grazie, ciao
Stell@Libera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2012, 22.09.51   #2
RunDLL
WT
Moderatore

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL promette bene
Rif: Info server proxy

La navigazione anonima non esiste. Il proxy deve conoscere il tuo IP altrimenti non ti potrebbe restituire i dati richiesti. Chi pensa che utilizzando proxy può fare quello che vuole senza rischi si illude solamente, è bene che si sappia.

Redditometro??? Non sono io a dovervi dire come spendo i soldi, siete voi che dovete dirmi come spendete i NOSTRI soldi!!!
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2012, 22.18.12   #3
Stell@Libera
Newbie

Allora plug-in tipo anonymox tor non servono a niente? Andiamo bene...
Vecchio 04-07-2012, 09.33.37   #4
RunDLL
WT
Moderatore

L'avatar di RunDLL

RunDLL promette bene

Meno male che è così!

Redditometro??? Non sono io a dovervi dire come spendo i soldi, siete voi che dovete dirmi come spendete i NOSTRI soldi!!!
Vecchio 04-07-2012, 09.55.11   #5
Morpheus-89
WT
Global Moderator

L'avatar di Morpheus-89

Morpheus-89 promette bene

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
La navigazione anonima non esiste. Il proxy deve conoscere il tuo IP altrimenti non ti potrebbe restituire i dati richiesti. Chi pensa che utilizzando proxy può fare quello che vuole senza rischi si illude solamente, è bene che si sappia.
Non posso che quotare RunDll, però è strano che un forum riesca a risalire al tuo ip originale se effettui l'accesso tramite proxy, prova utilizzando tor
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2012, 14.44.21   #6
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è nella strada per il successoAMIGA è nella strada per il successo

Ognuno di noi ha un IP univoco, che portiamo con noi ovunque ci spostiamo nella rete, ogni sito dove noi ci connettiamo ne è a conoscenza, indipendentemente se lo fa vedere o meno, su un altro sito dove io modero QUI, appena connesso, vedrai il tuo IP, il Browser che usi per navigare, il sistema operativo che usi, e il tempo che sei connesso.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

amigapage.it amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway
AMIGA è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2012, 16.23.52   #7
LoryOne
Gold Member
Top Poster

Loc.: None of your business
LoryOne promette bene

...è perchè con grande probabilità viene eseguito uno script in locale che ricava l'IP indipendentemente dalla connessione del browser (e solo lui) che utilizza il proxy.
Applet eseguite lato server possono iniettare codice java script di ritorno che viene eseguito lato client. Persino gli ActiveX vengono utilizzati allo scopo e Flash è solo uno dei tanti.
E' possibile disabilitare entrambi, ma guardacaso, su alcuni siti non riesci a navigare se java script non è abilitato. Tali funzionalità, però, non si abilitano o si disabilitano per porzioni di codice, bensì globalmente ed è una pecca che sarebbe il caso segnalare.
Per contro, l'abilitazione dei blocchi di script indurrebbe l'utente ad essere più un programmatore che un utilizzatore e allora verrebbe meno la vastità di pubblico verso il quale la navigazione in internet è rivolta.
Come mai, dunque, esistono ancora java script, i cookies ed i tag object ?
Perchè hanno una loro utilità e non sempre vengono utilizzati in buona fede da entrambe le parti.
Occhio anche a php...è sempre un'incognita cio che ritorna come pagina visitata; Linguaggio versatile, potente e fin troppo invasivo.
Se utilizzi server proxy, fai una scelta oculata: Ne esistono alcuni che strippano (rimuovono) il codice java o i tag object degli ActiveX dalla pagina di ritorno. Evita di abilitare gli script o gli ActiveX sul tuo browser ed abilitali solo sui siti che ritieni affidabili *.
TOR è sicuro tanto quanto lo sono i nodi che attraversa.
Cambia spesso identità, modifica il file torrc in modo scaltro ed attento: Hai tutte le info che ti servono sul sito

ps: che bella l'interattività con l'utente, abbiamo fatto passi avanti...certo, dipende dai punti di vista

* L'affidabilità deriva dall'utilizzo e dalla valutazione del codice.

Ah...ancora una cosa: Saluti e ben ritrovati.
Passerò meno spesso di qua e forse mi farò leggere come WinMagazine, solo che non esco mensilmente
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2012, 18.03.18   #8
Stell@Libera
Newbie

Quota:
Inviato da Morpheus-89 Visualizza messaggio
però è strano che un forum riesca a risalire al tuo ip originale se effettui l'accesso tramite proxy
È questo che chiedevo la mia era solo una curiosità, non userei mai un proxy è troppo lento (cosa normale lo so bene) ma il forum visualizzava il mio ip fastweb.

Con tor non si vede nessun IP

Ciao.

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Meno male che è così!
Si meno male cosi puoi spiare dentro ai pc altrui eh
Vecchio 05-07-2012, 09.49.40   #9
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Benritrovato LoryOne, noi siamo sempre qui !

Vecchio 06-07-2012, 14.03.34   #10
RunDLL
WT
Moderatore

L'avatar di RunDLL

RunDLL promette bene

Quota:
Inviato da Stell@Libera Visualizza messaggio
Si meno male cosi puoi spiare dentro ai pc altrui eh
No meno male perchè altrimenti non oso immaginare quanti crimini si sarebbero potuto compiere più di quelli che già si compiono.

Vecchio 02-08-2012, 22.42.46   #11
Stell@Libera
Newbie

Quota:
però è strano che un forum riesca a risalire al tuo ip originale se effettui l'accesso tramite proxy
Infatti non è cosi ho scoperto anche il perchè
Vecchio 02-08-2012, 22.52.38   #12
Morpheus-89
WT
Global Moderator

L'avatar di Morpheus-89

Morpheus-89 promette bene

Potresti spiegarci il motivo? Puo essere utile anche ad altri
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2012, 08.15.10   #13
Stell@Libera
Newbie

Quota:
Potresti spiegarci il motivo? Puo essere utile anche ad altri
Certamente.

Nel mio messaggio iniziale chiedevo:

Quota:
Ciao a tutti.

Mi è successa una cosa a dir poco strana, ho provato a usare un server proxy in firefox, e mi sono accorta che il mio indirizzo ip non è cambiato. Mi spiego meglio: Ho provato ad accedere al solito forum che sono registrata da diverso tempo e ho notato che sotto al mio avatar compare sempre il mio vero ip, mentre se vado su mio ip.com il sito mi visualizza l'indirizzo ip del proxy. È normale che nei forum si veda l'ip "originale"
Mi è stato risposto che la navigazione anonima non esiste...La risposta nn c'entrava con la mia richiesta.

Ho chiesto ad un amico amministratore di un famoso forum, e mi ha detto che se vedevo ancora il mio ip nel messaggio era perchè quel messaggio l'avevo scritto senza l'utilizzo di un proxy. (io credevo che fosse una info che il forun fornisse durante la sessione in corso). Poi ho fatto una prova con un proxy e ho risposto a una discussione, e nel messaggio sotto al mio avatar vedevo l'ip del proxy. Quindi se io mi creo un clone in questo forum (per esempio) usando un proxy nessun admin sapra che si tratta di Stell@Libera. (quindi direi che la navigaione anonima nei forum un pò esiste no?)

Ciao.

Ultima modifica di booty island : 03-08-2012 alle ore 16.56.16
Vecchio 03-08-2012, 09.08.54   #14
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Quota:
Quindi se io mi creo un clone in questo forum (per esempio) usando un proxy nessun admin sapra che si tratta di Stell@Libera. (quindi direi che la navigaione anonima nei forum un pò esiste no?)

Ciao.
Non credo sia proprio così, probabilmente ci saranno strumenti a disposizione di un Amministratore, che permettono attraverso il Proxy di risalire al reale IP. E' capitato in forum, che un utente dopo essere stato bannato, di utilizzare questo genere di strategie e di essere beccato al volo dopo la prima discussione.

Vecchio 03-08-2012, 10.02.57   #15
borgata
Gold Member
Top Poster

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata ha un'aura spettacolareborgata ha un'aura spettacolare

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non credo sia proprio così, probabilmente ci saranno strumenti a disposizione di un Amministratore, che permettono attraverso il Proxy di risalire al reale IP. E' capitato in forum, che un utente dopo essere stato bannato, di utilizzare questo genere di strategie e di essere beccato al volo dopo la prima discussione.
In realtà no, a meno di non essere la CIA, difficilmente si riesce a risalire all'utente accorto che usa un proxi.
Questo non significa che non possano esserci comunque dei modi per individuarlo, se questo non prende i dovuti accorgimenti.

Non basta di certo usare un proxi se poi condivido i cookie con un account noto, così come fornire troppi permessi nel visitare le pagine web può permettere a chi amministra i forum di scoprirti.

Ma adottando le giuste contromisure, direi che è praticamente impossibile scoprire un utente che naviga tramite proxi.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione