|
|
| | HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| | PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
|
#1 |
|
Newbie
![]() |
Console di Ripristino Windows Xp
ho il seguente problema : il mio Pc non si avvia o meglio dopo il logo Windows xp rimane con schermo nero e il puntatore mouse gestibile. Il sistema operativo era Windows Xp SP2 poi aggiornato a SP3. Inserisco il Cd Windows Xp Sp2 non compare l'opzione R di ripristino e alla fine del caricamento fà la schermata Blu con l'errore Ntfs. Se avvio il Cd con Windows Xp SP3 fino alla fine del caricamento riconosce le partizioni mi dice se voglio installare il sistema operativo ma non compare la selezione R del ripristino. Come posso ripristinare il sistema operativo ( Maxtor 250Gb SATA). I dati sono salvati ma mi interessa farlo ripartire cosi comè. In dos esiste qualcosa che possa riparare il file danneggiato. Oppure se esiste una procedura di ripristino tramite un'altro pc . Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Newbie
![]() |
Rif: Console di Ripristino Windows Xp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Gold Member
Global Moderator
Loc.: Brindisi
![]() ![]() |
Rif: Console di Ripristino Windows Xp
La R non compare devi premerlo quando viene visualizzata la schermata "Installazione". Il CD di XP SP2, ti da la schermata Blu, perchè probabilmente non ha i driver SATA e quindi non riconosce l'Hardisk. Prima di fare altro, avvia con il CD di XP SP3 e fai uno scandisk con ripara filesystem, può essere che hai solo il filesystem corrotto. Se non si tratta di filesystem corrotto e non hai installato nulla che possa aver corrotto il sistema, rimane la possibilità che il tuo sistema sia infetto, in questo caso se riesci ad andare in modalità provvisoria, puoi fare una scansione prima con Malwarebytes
se possibile ben aggiornato e poi una passata con ComboFix.
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
|
|