|
|
| | HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| | PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
|
#1 |
|
Newbie
![]() |
Grave errore
Il sistema windows xp si è riavviato da solo e mi è apparsa una finestra: Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave. E' stato creato un registro relativo all'errore. INFO:Identificativo: BCCode : 1000008e BCP1 : C0000005 BCP2 : BF017FE1 BCP3 : EF363348 BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1 Nella seganalazione errori verranno inclusi: C:\DOCUME~1\stefano\IMPOST~1\Temp\WERbb37.dir00\Mi ni063012-01.dmp C:\DOCUME~1\stefano\IMPOST~1\Temp\WERbb37.dir00\sy sdata.xml Non è la prima volta che il pc si blocca e si riavvia ma qst messaggio non l'avevo mai visto, cosa devo fare? (a parte cambiare pc) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Gold Member
Global Moderator
Loc.: Brindisi
![]() ![]() |
Rif: Grave errore
Non è facile individuare il problema specifico, se hai installato qualcosa o qualche nuovo driver, èpotrebbe essere quella la causa, incompatibilità o corruzione. Se non ha installato nulla di nuovo, può essere una corruzione di qualche driver, oppure un'infezione del sistema. Fai prima uno scandisk con opzione ripara filesystem, poi una pulita a tutto il sistema e registro con CCleaner, ed infine una scansione con Malwarebytes ben aggiornato.
|
|
|
|
#3 |
|
Hero Member
![]() |
1) Scarica la versione zip di bluescreenview della nirsoft (clic)
2) Controlla il file scaricato con l'antivirus (e se è tutto ok continua al prossimo punto) 3) Scompatta bluescreenview ed eseguilo 4) Leggi cosa dice sotto le colonne Bug Check String e Bug Check Code e magari anche le informazioni seguenti sul driver "incolpato" PS: se usi ccleaner prima di bluescreenview, assicurati che la casella scaricamenti di memoria (memory dumps) sia disattiva |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Newbie
![]() |
ok ho fatto ccleaner staremo a vedere grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Hero Member
![]() |
Di sicuro ccleaner da solo non risolve nulla (se la schermata blu non è stata un semplice caso)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Newbie
![]() |
in realtà nn c'è mai stata la schermata blu il pc si è riavviato mi è comparsa all'avvio la schermata compaq con le varie opzioni tipo F1 per il Setup e si è bloccato lì
Riavviato nuovamente mi è apparso il msg che ho postato Cmq x ora nn mi ha dato problemi dopo ccleaner speriamo bene grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Gold Member
Global Moderator
Loc.: Brindisi
![]() ![]() |
Imposta CCleaner in modo che pulisca in automatico il sistema ad ogni riavvio, in questo modo il sistema sarà sempre pulito. Fai comunque una scansione con Malwarebyte, se hai piccole infezioni nel registro, questo non possono essere viste da un normale antivirus, visto che ci sei elimina anche le Tolbar con Toolbar Cleaner, anche queste generano strani errori.
|
|
|
|
#8 | |
|
Hero Member
![]() |
Quota:
Secondo me sarebbe meglio guardarci già da ora, cmq se sei fortunato non ti capita più... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
WT
Moderatore
Loc.: Perugia
![]() |
Quota:
Aspetta e vedi se risuccede a breve, poi è da vedere perchè potrebbero essere tantissime cose.
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
|
|