|
|
| | HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| | PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
|
#1 |
|
Newbie
![]() |
Installazione Windows XP - problemi alle periferiche
ho installato Windows XP con SP2 sul mio portatile Fujitsu/Siemens ma ho problemi con la connessione internet (e probabilemnte con altro): nella gestione periferiche sono comparsi una serie di "punti interrogativi gialli" forse dovuti a drivers non aggiornati. L'elenco delle periferiche con problemi è il seguente: Controller audio multimediali; controller del bus di gestione sistema; controller di rete; controller di ethernet; controleer video (compatibilità VGA); Modem PCI; Periferica sistema di base. Ringrazio per ogni vostro aiuto e suggerimento. Gian Paolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Global Moderator
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Rif: Installazione Windows XP - problemi alle periferiche
Non sono driver non aggiornati ma driver assenti.
Bisogna che indichi il modello esatto per linkarti la pagina con i driver, oppure singolarmente ogni componente e periferica. In quest'ultimo caso PC Wizard ti può stilare un elenco. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Newbie
![]() |
Intendi il modello esatto del portatile?
Se entro su ogni periferica indicata mi dice "produttore sconosciuto"....citavi PC Wizard, è un'applicazione di windows XP oppure devo scaricare un eseguibile? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Global Moderator
![]() ![]() |
Sì.
Quota:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Newbie
![]() |
il portatile è un fujitsu/siemens AMILO pro, modello n° EF5.
Ti riporto il reporto di pc wizard sul hardware (sommario sistema): > Scheda Madre : FUJITSU PI501 > Chipset : ATI RS300/RS300M > Processore : Intel Pentium 4 518 @ 2800MHz > Memoria Fisica : 512MB (2 x 256 DDR-SDRAM ) > Hard Disk : IC25N060ATMR04-0 (60GB) > DVD-Rom Drive > Scheda di rete : Broadcom BCM440x 100Base-TX Fast Ethernet Controller > Scheda di rete : Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection > Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 2 (32-bit) > DirectX : Versione 9.0c |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Global Moderator
![]() ![]() |
Quota:
Bisogna che guardi sotto il portatile oppure nella scatola/istruzioni. Detto questo ti indirizzo al sito Fujitsu, vai su:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Global Moderator
![]() ![]() |
Dovrebbe essere il V7010 ma presta attenzione.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Newbie
![]() |
ho verificato: è proprio V7010.
I drivers vanno lanciati come un eseguibile oppure posizionati in apposite cartelle? Sono andato sul sito che mi hai linkato e ho trovato il download dei drivers: non sapendo quali sono quelli che mi permettono di risolvere il problema, li carico tutti? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Global Moderator
![]() ![]() |
Basta che lanci l'eseguibile dove vuoi e segui le istruzioni.
Da Audio scendendo a WLAN puoi selezionarli tutti, installa e riavvia ogni volta che lo richiede. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Newbie
![]() |
mi è rimasto il punto interrogativo giallo solo su "Connessioni di rete" che mi impedisce il collegamento a internet.
PC wizard mi dà queste informazioni sulla scheda di rete: > Scheda di rete : Broadcom BCM440x 100Base-TX Fast Ethernet Controller > Scheda di rete : Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection. Quale driver mi manca ? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Global Moderator
![]() ![]() |
Entrambi, dammi un minuto ..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Global Moderator
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Newbie
![]() |
Ora funziona tutto grazie alle tue indicazioni!
Ti chiedo ancora un suggerimento: poichè il portatile non è molto potente ho sempre avuto problemi di rallentamenti con gli antivirus (ho provato AGV, AVIRA e AVST) sino a dover ricaricare windows XP. Potresti consigliarmene uno molto leggero? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Gold Member
Top Poster
Loc.: Cagliari
![]() ![]() |
Avast è piuttosto leggero, come alternative mi vengono in mente Panda Cloud (leggerissimo, ma molto dipendente dalla connessione ad internet... e non lo testo da parecchio tempo) oppure il solito MSE, che è piuttosto efficace e ben integrato nel sistema microsoft.
PS: ho visto che nel primo intervento parli di XP Sp2, ti consiglio di fare l'upgrade a SP3 sia per avere un sistema ancora supportato e più protetto, sia perchè con SP3 XP è più leggero che con SP2. PPS: che scheda video hai? Se hai almeno una scheda dx9 con supporto driver per Vista, potresti provare ad installare windows8, almeno per testarlo.
|
|
|
#15 |
|
Newbie
![]() |
Ringrazio per i suggerimenti e proverò mse ... è free?
Mi indicheresti le modalità per passare a SP3, tutto quanto può migliorare le prestazioni ed evitare rallentamenti è ben accolto...in questi giorni sono entrato in internet senza l'antivirus e mi pareva di avere un altro pc!! |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
|
|