|
|
| | HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| | PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
|
#1 |
|
Newbie
![]() |
Allarmante segnalazione
ho comprato un notebook nuovo e non l'ho ancora aperto, tuttavia ho incontrato casualmente questa discussione in rete: http://notebookitalia.it/forum/noteb...orld-difettosi ora il notebook è quasi uguale al mio che dovrebbe essere qst: http://www.asus.it/Notebooks/Versati...ormance/K55VD/ In breve: l'acquisto di un notebook Asus.L'oggetto in questione è il notebook ASUS X53SV-SX607V tornato a casa lo provo e dopo aver fatto la registrazione di ordinanza del PC, mi connetto ad internet tramite WI-FI e dopo aver scaricato Avast come antivirus gratuito, Google chrome come motore di ricerca navigo per altri 20 minuti e faccio altro per conoscere meglio il PC. Dopo 10minuti ritorno al PC alzo il pannello del monitor e il computer è acceso ma il pannello non si accende, riavvio il PC e dopo 5 minuti di utilizzo mi si blocca, attendo qualche minuto ma non dà segni di vita, perciò lo spengo e riaccendo per l'ennesima volta e ricomincio...il PC mi si blocca continuamente non facendoci praticamente niente, riavvio il computer per altre 4/5 volte ma il problema persiste. Ripeto nn l'ho ancora aperto xkè non ne ho ancora necessità e poi è un regalo ma nel caso in cui scoprissi che c'è qualcosa di difettoso mi consigliate di: 1)farlo cambiare 2)farmi ridare i soldi contate che l'ho preso a mediaworld... Grazie scusate se è lunga |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Global Moderator
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Rif: Allarmante segnalazione
Prima di allarmarti dovrai essere un minimo certo... ASUS è sinonimo di qualità nei portatili e non solo, ne ho 2 e mai un problema.
Per essere certo testalo e in caso di problemi puoi riportarlo, anche perchè dopo pochi giorni te lo cambiano subito mentre se aspetti troppo scatta l'RMA con tempi e sbattimenti più lunghi. Per una maggiore chiarezza del tuo post sarebbe meglio se mettessi i quote nella parte del messaggio di cui hai fatto copia incolla. Lascia perdere i messaggi di casi isolati dovuti (secondo me) a inesperienza dell'utente (chiamare Chrome motore di ricerca! Oh my God) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Gold Member
Top Poster
Loc.: Cagliari
![]() ![]() |
Mi pare un po' frettoloso allarmarsi perchè un chissàchi, si internet, scrive di aver avuto problemi con il tuo stesso modello di portatile.
Si tratta certamente di un portatile abbastanza economico, ma questo non significa che avrà sicuramente problemi. Se il portatile l'hai già preso, direi che a questo punto sei vincolato alle politiche dell'azienda in fatto di restituzione. Se l'avessi acquistato su internet avresti avuto per legge 10 giorni per fare il reso, non so dirti se acquistando da mediaword ci sia la possibilità di reso o di sostituzione (solitamente se il portatile da evidenti problemi, in queste catene la sostituzione viene fatta). Quindi semplicemente aprilo e, nel malaugurato caso dovessi avere problemi, informati su quali sono i tuo diritti o la politica applicata da mediaword e agisci di conseguenza.
|
|
|
#4 |
|
Gold Member
Global Moderator
Loc.: Brindisi
![]() ![]() |
Prima di tutto verificherei se il problema è software, corruzioni infezioni etc..., basta un solo collegamento per infettarsi, oppure spegnere il PC bruscamente o quando in stand-by. Ti consiglio di ripristinare il sistema originale da apposita funzione rilasciata dal produttore e testarlo qualche giorno, magari non collegandosi, solo così potrai escudere un problema software.
|
|
|
|
#5 |
|
Newbie
![]() |
va bene grazie mille mi avete dato molte informazioni appena avrò concluso la maturità cercherò di capire se il problema è presente anche sul mio notebook; fortunatamente la garanzia è di 2 anni x)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Gold Member
Top Poster
Loc.: Cagliari
![]() ![]() |
Si, ma i tempi per la sostituzione immediata sono molto più brevi, se questa operazione è possibile.
Quindi ti consiglio per lo meno di accenderlo ed usarlo un po' (o darlo in mano a qualcuno che possa farlo) così da controllare che funzioni, che non ci siano pixel bruciati, che non faccia rumore elettrico, ecc...
|
|
|
#7 |
|
WT
Moderatore
Loc.: Perugia
![]() |
I soldi non puoi riaverli indietro a meno che non sia una gentile concessione del venditore se non l'hai comprato attraverso Internet.
La sostituzione o riparazione puoi ottenerla riportandolo dove l'hai comprato o direttamente contattando l'Asus ma non è una tua decisione se sostituirlo o ripararlo, lo decide l'Asus.
|
|
|
#8 |
|
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Global Moderator
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Si ma alla fine lui il pc non l'ha nemmeno acceso, sono tutte paranoie date dal post che ha citato (malamente riportato visto che andava quotato per una maggiore chiarezza, così sembrano parole sue
|
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
|
|