| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-06-2012, 15.04.07   #1
zampoman
Newbie

zampoman promette bene
Allarmante segnalazione

Ciao a tutti,

ho comprato un notebook nuovo e non l'ho ancora aperto, tuttavia ho incontrato casualmente questa discussione in rete:

http://notebookitalia.it/forum/noteb...orld-difettosi

ora il notebook è quasi uguale al mio che dovrebbe essere qst:

http://www.asus.it/Notebooks/Versati...ormance/K55VD/

In breve:

l'acquisto di un notebook Asus.L'oggetto in questione è il notebook ASUS X53SV-SX607V
tornato a casa lo provo e dopo aver fatto la registrazione di ordinanza del PC, mi connetto ad internet tramite WI-FI e dopo aver scaricato Avast come antivirus gratuito, Google chrome come motore di ricerca navigo per altri 20 minuti e faccio altro per conoscere meglio il PC. Dopo 10minuti ritorno al PC alzo il pannello del monitor e il computer è acceso ma il pannello non si accende, riavvio il PC e dopo 5 minuti di utilizzo mi si blocca, attendo qualche minuto ma non dà segni di vita, perciò lo spengo e riaccendo per l'ennesima volta e ricomincio...il PC mi si blocca continuamente non facendoci praticamente niente, riavvio il computer per altre 4/5 volte ma il problema persiste.

Ripeto nn l'ho ancora aperto xkè non ne ho ancora necessità e poi è un regalo ma nel caso in cui scoprissi che c'è qualcosa di difettoso mi consigliate di:
1)farlo cambiare
2)farmi ridare i soldi

contate che l'ho preso a mediaworld...

Grazie scusate se è lunga
zampoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2012, 16.39.07   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Global Moderator

L'avatar di booty island

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Allarmante segnalazione

Prima di allarmarti dovrai essere un minimo certo... ASUS è sinonimo di qualità nei portatili e non solo, ne ho 2 e mai un problema.

Per essere certo testalo e in caso di problemi puoi riportarlo, anche perchè dopo pochi giorni te lo cambiano subito mentre se aspetti troppo scatta l'RMA con tempi e sbattimenti più lunghi.

Per una maggiore chiarezza del tuo post sarebbe meglio se mettessi i quote nella parte del messaggio di cui hai fatto copia incolla.

Lascia perdere i messaggi di casi isolati dovuti (secondo me) a inesperienza dell'utente (chiamare Chrome motore di ricerca! Oh my God)

Opera - "Se rubate i nostri sogni diverremo il vostro incubo"
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2012, 20.14.52   #3
borgata
Gold Member
Top Poster

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata ha un'aura spettacolareborgata ha un'aura spettacolare

Mi pare un po' frettoloso allarmarsi perchè un chissàchi, si internet, scrive di aver avuto problemi con il tuo stesso modello di portatile.
Si tratta certamente di un portatile abbastanza economico, ma questo non significa che avrà sicuramente problemi.

Se il portatile l'hai già preso, direi che a questo punto sei vincolato alle politiche dell'azienda in fatto di restituzione.
Se l'avessi acquistato su internet avresti avuto per legge 10 giorni per fare il reso, non so dirti se acquistando da mediaword ci sia la possibilità di reso o di sostituzione (solitamente se il portatile da evidenti problemi, in queste catene la sostituzione viene fatta).

Quindi semplicemente aprilo e, nel malaugurato caso dovessi avere problemi, informati su quali sono i tuo diritti o la politica applicata da mediaword e agisci di conseguenza.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2012, 21.41.46   #4
AMIGA
Gold Member
Global Moderator

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è nella strada per il successoAMIGA è nella strada per il successo

Prima di tutto verificherei se il problema è software, corruzioni infezioni etc..., basta un solo collegamento per infettarsi, oppure spegnere il PC bruscamente o quando in stand-by. Ti consiglio di ripristinare il sistema originale da apposita funzione rilasciata dal produttore e testarlo qualche giorno, magari non collegandosi, solo così potrai escudere un problema software.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

amigapage.it amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2012, 22.29.46   #5
zampoman
Newbie

zampoman promette bene

va bene grazie mille mi avete dato molte informazioni appena avrò concluso la maturità cercherò di capire se il problema è presente anche sul mio notebook; fortunatamente la garanzia è di 2 anni x)
zampoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2012, 00.11.40   #6
borgata
Gold Member
Top Poster

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata ha un'aura spettacolareborgata ha un'aura spettacolare

Si, ma i tempi per la sostituzione immediata sono molto più brevi, se questa operazione è possibile.
Quindi ti consiglio per lo meno di accenderlo ed usarlo un po' (o darlo in mano a qualcuno che possa farlo) così da controllare che funzioni, che non ci siano pixel bruciati, che non faccia rumore elettrico, ecc...

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2012, 21.52.21   #7
RunDLL
WT
Moderatore

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL promette bene

I soldi non puoi riaverli indietro a meno che non sia una gentile concessione del venditore se non l'hai comprato attraverso Internet.
La sostituzione o riparazione puoi ottenerla riportandolo dove l'hai comprato o direttamente contattando l'Asus ma non è una tua decisione se sostituirlo o ripararlo, lo decide l'Asus.

Redditometro??? Non sono io a dovervi dire come spendo i soldi, siete voi che dovete dirmi come spendete i NOSTRI soldi!!!
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2012, 22.44.29   #8
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Global Moderator

L'avatar di booty island

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Si ma alla fine lui il pc non l'ha nemmeno acceso, sono tutte paranoie date dal post che ha citato (malamente riportato visto che andava quotato per una maggiore chiarezza, così sembrano parole sue )

Opera - "Se rubate i nostri sogni diverremo il vostro incubo"
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione