|
|
| | HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| | PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
|
#1 |
|
Newbie
![]() |
IE8 e messaggi browser obsoleto
ho un problema a cui non riesco a trovare risposta in rete. Premetto che io uso IE8 costantemente aggiornato. Mi capita abbastanza spesso di ricevere dai siti web un messaggio di browser obsoleto come se usassi IE6 invece che IE8, se è possibile proseguire la navigazione non riscontro alcun problema ma alcuni siti mi bloccano addirittura l'accesso e la cosa comincia a diventrare un tantino irritante. Vi è mai capitato o sapete quale può la causa? Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Gold Member
Top Poster
Loc.: Cagliari
![]() ![]() |
Rif: IE8 e messaggi browser obsoleto
Sei sicuro che siano i "siti" ad avvisarti di avere un browser obsoleto?
O ti sembra che questo avvenga a prescindere dal sito visitato? Tali avvisi ti invitano ad installare qualcosa? Ciò a cui sto pensando ovviamente è che ci sia un software malevolo sul tuo computer. Rispondi alle domande di sopra e poi vediamo un po' di fare qualche controllo. PS: ie8 è un browser anche lui un po' obsoleto, anche se su XP non è possibile installare una versione più recente. Se utilizzi XP ti consiglio di utilizzare un'altrernativa che viene ancora tenuta aggiornata (opera, firefox, chromium, ...).
|
|
|
#3 |
|
Newbie
![]() |
Si, mi capita solo con alcuni siti che mi invitano ad aggiornare il mio browser ad una versione più recente ma usando XP devo usare la versione 8.
Non mi viene suggerita alcuna installazione strana. Il pc è protetto da firewall e antivirus anche loro aggiornati e le scansioni non rivelano problemi. Forse la cosa migliore è "vincere" la mia ostinazione ad usare Explorer, ora mi sono deciso ad installare Chrome e devo dire che è notevolmente più veloce e non ha problemi con i siti in questione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Se il pc è infetto, gli antivirus servono a poco. In ogni caso riscontrare qualche piccola anomalia nell'uso dell'antivirus può essere sintomo di infezione.
Puoi inserire il link di uno di questi siti che ti da il problema così da verificare? PS: dato che hai deciso di installare chrome, se hai particolare interesse nel preservare la tua privacy, posso suggerirti l'uso di Iron, altro progetto basato su chromium.
|
|
|
#5 |
|
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Global Moderator
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Fai bene, IE non ha nulla in più dei browser accennati da Borgata, anzi.
Visto inoltre che IE su XP è fermo alla versione 8 è altamente consigliato l'uso di browser alternativi... Appena presa dimestichezza con le piccole differenze e scoprendo le potenzialità (Settaggi, estensioni, velocità, sicurezza, etc) non tornerai più indietro. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Ho fatto una veloce prova cambiando il mio user agent, mi appare lìavviso solo se imposto IE6, con IE7 e IE8 nessun avviso.
Verifica a questa pagina se il tuo browser viene riconosciuto correttamente come IE8.
|
|
|
#8 |
|
Newbie
![]() |
Ecco qua, io non ci capisco...
Your Browser is: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1) ; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; MEGAUPLOAD 3.0; .NET CLR 3.0.04506.648; .NET CLR 3.5.21022; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729) Country Code = IT ITA Italy Region = Sardegna City = Cagliari Latitude = 39.2167 : Longitude = 9.1167 Timezone = Europe/Rome Saturday 16th June, 2012 You are the 3261118th visitor since 11 May 2003 Java Enabled: true Platform: Win32 Screen-resolution: 1920 x 1080 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Te lo vede come IE6, devi avere qualche problema con lo user agent.
Dai un'occhiata a questo articolo e vedi se riesci a risolvere (anche se direi che in questo caso il detto "tutti i mali non vengono per nuocere" è più che mai azzeccato, dato che ti ha portato ad usare un browser più aggiornato). PS: pare che siamo compaesani!
|
|
|
#10 | ||
|
Hero Member
![]() |
Io quel sito lo vedo; a me dice questo (windows xp SP3 e msie 8):
Quota:
Quota:
Differenze: Io ho questi: .NET4.0C; BTRS122288; Ma non ho questi: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1) ; MEGAUPLOAD 3.0; .NET CLR 3.0.04506.648; .NET CLR 3.5.21022) |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Newbie
![]() |
Molto interessante questa storia dello user agent, lunedí faccio un po di prove (il pc é quello del lavoro), poi vi faccio sapere.
Borgata, no mi dispiace sono marchigiano! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Gold Member
Global Moderator
Loc.: Brindisi
![]() ![]() |
Comunque con IE 6,7 e 8 può capitare questo messaggio, perchè in effetti sono tutti e tre obsoleti, anche se pare che le pagine si vedano bene, è facile che la stessa contenga un particolare che abbisogna di qualcosa che questi Browser non hanno o che abbiano vetusto.
|
|
|
|
#13 |
|
Newbie
![]() |
Ok ragazzi, grazie a voi ho risolto con lo switch dello user agent, il messaggio ora dice:
Your Browser is: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0) Country Code = IT ITA Italy Region = Sardegna City = Cagliari Latitude = 39.2167 : Longitude = 9.1167 Timezone = Europe/Rome Monday 18th June, 2012 You are the 3269988th visitor since 11 May 2003 Java Enabled: true Platform: Win32 Screen-resolution: 1920 x 1080 e finalmente posso visualizzare il sito. Come al solito wintricks ed i suoi utenti sono i migliori! ![]() Grazie ancora, Andrea. |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
|
|