| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-06-2012, 22.30.33   #1
universo
Junior Member

L'avatar di universo

universo promette bene
hitachi deskstar 320gb ide

Praticamente è successo che hò bruciato la scheda dell'elettronica posta dietro l'hard disk (hitachi deskstar 320gb ide) per risolvere la pratica e la dovevo risolvere assolutamente perchè il supporto lo usavo come archivio dati e in esso ci sono tutti file personali quindi dopo diverso tempo riesco finalmente a trovare lo stesso hard disk idendico in tutti i dettagli.Tolgo la scheda e la inserisco al mio con grande gioa mi appare il messaggio trovato nuovo hardware è installato e pronto all'uso ma.....haimè l'hard disk non appare in risorse del computer e nemmeno in gestione disco e nemmemo in gestione periferiche nonostante si sente che funziona perchè sento i dischi che girano ma di lui nessuna traccia come posso risolvere la pratica potrebbe essere che sia danneggiato anche all'interno ? grazie.

Ciao da Universo
universo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2012, 09.30.27   #2
VincenzoGTA
Amministratore

L'avatar di VincenzoGTA

VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: hitachi deskstar 320gb ide

Prova con un live cd...

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2012, 15.28.00   #3
universo
Junior Member

L'avatar di universo

universo promette bene

Grazie per avermi risposto ti dispiace se mi spieghi cos'è un live cd ? ciao

Ciao da Universo
Vecchio 05-06-2012, 19.06.17   #4
roberto45
Hero Member

roberto45 promette bene

Controlla di aver connesso correttamente il flat (cavo piatto) dei dati (ha un dente centrale sul connettore che deve combaciare un vano sul disco e dall'altro capo il bordo rosso del flat deve essere situato dal lato segnato con 1 sulla scheda madre, verifica che i ponticelli tra cavo dati e alimentazione siano posizionati corettamente.
Se tutto ciò non è sufficiente per far vedere il disco hai 2 possibilita:
- montare come slave (non di sistema o C questo disco su altro computer con il sistema operativo funzionane e controllare che sia visto
- usare un CD-live che è un sistema operativo (linux o altro) su CD che ti permette grazie ai programmi su installati di testare e/o correggere eventuali problem sul disco rigido.

Attenzione, per far partire il cd devi settare il bios ( premere il tasto CANC durante l'avviamento e dare come preferenza di boot lo stesso CD
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2012, 19.47.42   #5
universo
Junior Member

L'avatar di universo

universo promette bene

Grazie per la risposta,è tutto collegato a dovere il bios non lo vede e in gestione periferiche unità disco risulta come usb device ma in risorse del computer niente da fare e nemmeno in gestione disco tutto questo con win xp se invece lo collego ad un pc con win 7 in gestione disco risulta ma mi appare un messaggio che mi dice che occorre inizializzare il dispositivo clicco su ok ma mi appare un messaggio che il dispositivo non è pronto sinceramente non sò davvero che altro invetarmi ciao.

Ciao da Universo
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione