Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-12-2011, 11.05.34   #1
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Addio a WinTricks - Acta est fabula

C'è un momento per ridere e uno per ... lasciare
ed è giunto per me il momento di lasciare WinTricks ed il suo forum, per sempre.

Sono stati 14 anni pieni di impegni, dalla sua partenza in sordina, alla svolta con il gruppo Edizioni Master, per concludersi con la fine di quest'anno, momento in cui la gestione del portale passerà in toto alla Casa Editrice.
Come ogni esperienza è stata comunque positiva, e mi ha insegnato molte cose, nel bene e nel male. Forse ho commesso alcuni errori di fiducia o di ingenuità, ma anche questi fanno parte della vita e servono... caspita se servono.
Sito e Forum mi hanno dato modo di conoscere moltissime persone, sia in virtuale che nella vita reale, ed alcune di queste hanno veramente lasciato un segno nel mio cuore.


Un ringraziamento quasi dovuto va ai moderatori ed ai newser, presenti e passati che mi hanno accompagnato in questa avventura, ed hanno costituito la spina dorsale del sito per molti lunghi anni.
Tra i vari non posso fare a meno di ringraziare alcune persone extra WinTricks, quali Paolo Corsini, senza il quale il sito non sarebbe nemmeno nato, e Luigi Mango, "cugino virtuale" del nostro portale, che pur essendo concorrenza, hanno sempre dato consigli utili.

Ora è tempo di fermarsi, raccogliere le idee, e godersi quella meritata pausa che attendevo da anni, così da dedicare un po' di tempo a me stesso ed alla mia famiglia, cui ho sottratto tempo e nervi a favore di WinTricks.

Starà ai nuovi proprietari far fruttare quanto creato sino ad ora, mi auguro con la stessa dedizione e spirito di sacrificio, che ci avevo messo io.

Un caloroso abbraccio a tutti voi, ed un personale augurio di un radioso 2012 - che a quanto dicono... sarà la fine del mondo


Antonio Giuli - Billow
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2011, 17.01.51   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
quasi quasi me lo sentivo...

un altro tuo "simile" se posso permettermi questo termine ha abbandonato la sua creatura...con le stesse procedure immagino...

mi dispiace molto per l'abbandono della tua creatura...
e' stato proprio WT per primo a formare le mie conoscenze in ambito informatico...
e da parecchi anni ormai ho continuato a seguire WT oltre ad altri forum...

in bocca al lupo per la tua vita...
e spero che i nuovi proprietari possano far meglio di te...anche se sara' difficile...
ammetto che ultimamente il forum era abbastanza fiacco...(forse gia' sapevi che ad un certo punto ti saresti dovuto separare)
ai vecchi tempi era tutto molto piu' movimentato...

comunque le cose vanno avanti come sempre...speriamo in meglio in questo caso...

un grande Salutone a te Billow...

speriamo di vederti passare qui di tanto in tanto...magari per un salutino...

Buone Feste e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2011, 19.20.21   #3
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Gli impegni sono tanti, ma andando via scontenti tutti quanti,
godersi la famiglia è una gran cosa, ma qui amici ne hai a josa,
e seppur virtuali, non hanno eguali.
Il tempo vola, ma l'admin deve restare,
è un peccato doverti salutare,
Billow ripensaci... non ci lasciare.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2011, 23.17.43   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Arrow

hei Tony

ne è passata, di acqua sotto i ponti..eravamo più giovani, spensierati, tu sempre incazzoso ^_^ ..ma alla fine un gruppo di amici, magari uniti per poco tempo ma..è stato davvero bello

che dirti..ti auguro il meglio, tu sei uno di quegli amici che non si sentono spesso ma quando li si sente, è come se non fossero passati che pochi giorni.

un vinello dalle mie parti o dalle tue prima o poi capiterà..
..ah già, tu non bevi vino

un abbraccio,
Manu
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2011, 07.59.13   #5
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Ciao Billow
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2011, 10.34.48   #6
Geppetto56
Gold Member
 
L'avatar di Geppetto56
 
Registrato: 03-03-2002
Loc.: Rapallo
Messaggi: 2.122
Geppetto56 è nella strada per il successo
Big boss che ci lascia non è una cosa positiva, capisco il volersi godere la famiglia che è una cosa sacrosanta, ma i suoi consigli e anche il suo essere "inca**oso" mancheranno un pò a tutti d'altronde sono parte integrante del forum che dopo tutto è in un certo senso la sua seconda famiglia, spero che l'abbandono non sia totale e che un giretto continui a farlo ogni tanto
___________________________________

Sbagliare è umano ma se volete vedere del casino datemi un computer
By Topov con adattamento
Geppetto56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2011, 11.40.44   #7
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Caro Tony,
da quanto leggo è giunto il momento di girare pagina.

Una pagina bella tosta e pesante la tua. Parlo della “pagina” Wintricks” che ha segnato un capitolo importante nella vita di molti… moltissimi.

Se la memoria non mi tradisce, credo che il mio primo intervento risalga al 1998 o giù di lì, al tempo in cui, acquistato con i miei risparmi il primo PC con il famigerato Windows 98, avevo una schermata blu ogni 5 minuti. Una sera girovagando per il WEB (Google ancora non esisteva) capitati per caso nel tuo sito…. E non lo lasciai più.
Inizialmente lessi molto e nelle mitiche sezioni tecniche imparai tantissimo, sperimentai quanto mi veniva suggerito e, piano piano, diventai pure io – non dico bravo – ma quantomeno abbastanza competente da permettermi a mia volta di condividere le mie esperienze con altri utenti.

Successivamente vennero gli anni in cui, bypassato il mio status di semplice utente, finalmente ci conoscemmo. Inizialmente per telefono, poi di persona ed infine diventammo amici; amicizia che dura tuttora.

Ricordi vero la “mitica” riunione dei Wintrickers di Milano nel Marzo del 2005?!?!

E come in ogni famiglia allargata, vennero inevitabilmente i periodi delle incomprensioni, dei nervi che saltavano, delle liti, dei chiarimenti… ma più importante di tutti, di una mia fattiva collaborazione con Wintricks, inizialmente come moderatore della sezione di Off Topic e poi come Newser … il resto storia e se oggi sono qua a scrivere – in questo momento preciso – è perché è stata una storia decisamente affascinante: mai facile, a volte dura e complicata, sempre e comunque ricca di emozioni.

Ti ho conosciuto poi anche come persona, ho conosciuto la tua famiglia: tua moglie Darja cioè l’anima di Wintricks, tua compagna di vita ed una preziosa quanto silente ma saggia consigliera nella gestione di WT.
La tua mamma, una donna straordinaria, e tua figlia Alessia che ormai – sono anni che non la vedo – credo stia diventano una bellissima ragazza.

Posso scrivere tranquillamente e senza alcun problema, che tu sei rimasto uno dei miei pochissimi amici su cui so di poter contare sempre e comunque. Uno dei pochi che mi è stavo vicino nei momenti più difficili ed incasinati della mia vita, che mi ha aiutato, sopportato e supportato nel bisogno, sia umanamente che materialmente.

Molte persone ti definiscono un uomo con un carattere non dei più facili. E’ vero ma solo in parte. Hai sicuramente un carattere forte e con delle spigolature che non sempre sono facili da gestire. Ma è proprio grazie, anche e soprattutto, a quella scorza di apparente durezza che ti ha permesso di andare avanti, di gestire situazioni al limite dell’ assurdo (che io e te conosciamo bene e per le quali stavamo al telefono spesso fino alle 3 di notte fumando una sigaretta dietro l’altra).

Quella scorza, dicevo, che ti ha consentito di andare avanti e proseguire nel tuo lavoro senza guardare in faccia a nessuno anche quando una certa parte dei membri della tua squadra ti hanno voltato le spalle nel modo più meschino possibile e, senza nemmeno dire un semplice grazie, se ne sono andati di colpo a passo di valzer chiudendo una porta a doppia mandata.
Una porta, quella di Wintricks, che aveva dato loro molto ma che, evidentemente, per ambizioni personali ed una loro subdola vanagloria, non era più sufficiente a colmare il loro smisurato ego.

Che dire a questo punto? Grazie, grazie a ancora mille volte grazie.

Per quanto mi riguarda si chiude qui il capitolo Billow/virtuale , ma rimane e riamarrà il capitolo Tony/vita reale… che alla fine è quello che mi interessa di più.

Un abbraccio forte.

Flying Luka (Francesco)
Immagini allegate
Tipo file: jpg torta_primopiano.jpg (35,7 Kb, 130 visite)
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2011, 13.51.54   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Caro Billow, le scelte importanti non si discutono, ma questo credo non debba intaccare la possibilità di rimanere come utente, anche se non sei più il responsabile, credo che questo non ti vieti di stare con noi, anche se in maniera più "leggera" rispetto a oggi, è sempre un piacere avere persone esperte onde poter scambiare due parole, tanto credo che difficilmente ci si stacca dall'informatica, quando questa è stata una delle compagne della nostra vita.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2011, 12.43.32   #9
Tom Sawyer
Junior Member
 
L'avatar di Tom Sawyer
 
Registrato: 01-05-2005
Loc.: Roma
Messaggi: 77
Tom Sawyer promette bene
Nooooooooooooooooooooooooo! Non puoi fare una cosa del genere! Senza di te Wintricks non può esistere!

___________________________________

Dove trovare un Blog Gratis
Tom Sawyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2011, 11.42.06   #10
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Ciao Tony, un saluto e un mega augurio per gli anni avvenire
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2011, 17.51.19   #11
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Ringrazio personalmente Billow per tutto quello che in questi anni ha fatto per il sito. Grandi risultati sono stati raggiunti.
Ora, però, bisogna guardare avanti e fare in modo che WinTricks continui a rimanare punto di riferimento nel settore ICT. Vorrei coinvolgere tutte le persone della community "innamorate" di WT che hanno voglia di moderare ed animare con le loro discussioni questo forum. E allora fatevi avanti... e mandatemi i vostri msg in privato all'indirizzo cramundo@edmaster.it

Ne approfitto per augurarvi un felice e prosperoso 2012
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2011, 21.28.34   #12
piani
Junior Member
 
Registrato: 02-09-2003
Loc.: Bari
Messaggi: 198
piani promette bene
Leggo il portale Wintricks ogni mattina, da non so quanti anni!!!

Grazie di tutto Billow!!!
piani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2011, 14.21.19   #13
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Redazione Visualizza messaggio
Ringrazio personalmente Billow per tutto quello che in questi anni ha fatto per il sito. Grandi risultati sono stati raggiunti.
Ora, però, bisogna guardare avanti e fare in modo che WinTricks continui a rimanare punto di riferimento nel settore ICT. Vorrei coinvolgere tutte le persone della community "innamorate" di WT che hanno voglia di moderare ed animare con le loro discussioni questo forum.
Mi unisco al saluto a Billow (ma tanto sappiamo che almeno in lettura rimarrà almeno ancora un poco...), ma per avere partecipazione da parte degli "affezionati" bisognerebbe prima sapere (e soprattutto leggere) quale direzione intendete far prendere sia al sito sia al forum: dal mio punto di vista, sono mutualmente rilevanti, ma ad essere sinceri nell'ultimo anno non si capisce ne dove sta andando uno, ne l'altro.

Comprensibili (anche se non sempre condivisibili) le scelte redazionali del sito che lasciano a volte perplessi non vedo, al contrario, alcun indirizzo riguardo le varie sezioni del forum.

Non ho intenzione di dilungarmi in quanto sono più che sicuro abbiate inteso le perplessità poste, quindi rimango in attesa di basi su cui dialogare.

Buon nuovo anno e saluti!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2012, 12.15.55   #14
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Mi unisco al saluto a Billow (ma tanto sappiamo che almeno in lettura rimarrà almeno ancora un poco...), ma per avere partecipazione da parte degli "affezionati" bisognerebbe prima sapere (e soprattutto leggere) quale direzione intendete far prendere sia al sito sia al forum: dal mio punto di vista, sono mutualmente rilevanti, ma ad essere sinceri nell'ultimo anno non si capisce ne dove sta andando uno, ne l'altro.

Comprensibili (anche se non sempre condivisibili) le scelte redazionali del sito che lasciano a volte perplessi non vedo, al contrario, alcun indirizzo riguardo le varie sezioni del forum.

Non ho intenzione di dilungarmi in quanto sono più che sicuro abbiate inteso le perplessità poste, quindi rimango in attesa di basi su cui dialogare.

Buon nuovo anno e saluti!
Mentre per il sito c'è stato un intervento della redazione di Win Magazine con il posting di articoli e news... per il forum volevo avviare un discorso diverso con tutti gli utenti della community per capire insieme a voi le scelte giuste da intraprendere. Attendo feedback.

Ciao
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2012, 13.21.58   #15
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Redazione Visualizza messaggio
Mentre per il sito c'è stato un intervento della redazione di Win Magazine con il posting di articoli e news... per il forum volevo avviare un discorso diverso con tutti gli utenti della community per capire insieme a voi le scelte giuste da intraprendere. Attendo feedback.
E con questo almeno credo di aver capito che possiamo dimenticarci (almeno parzialmente) del sito... è poco ma gia è sapere qualche cosa di più...

Per come la vedo io (e ovviamente posso sbagliare), il forum non ha (almeno per il momento) bisogno di una moderazione delle varie sezioni, o perlomeno non ha bisogno di moderazione da gendarme come a volte è successo in passato.

Ha sicuramente bisogno di aumentare l'interesse dei lettori, che è precipitato dal momento dell'acquisizione sia per mancanza di notizie sia di strimoli a quelle poche che veninano date dagli utenti.

E' ovvio che un'architettura tematica quale può essere quella di un forum non può essere sorretta unicamente dal gestore ma deve essere "partecitata" dall'utenza, ma è anche vero che chi gestisce l'albero (ed ha le chiavi in mano) deve avere/dare un indirizzo riguardo la propria visione, quindi rinnovo la richiesta di come TU vedresti la cosa... vogliamo vedere "in primis" un impegno da parte vostra, non solo "chiacchere e distintivo"...

Se interessa la mia visione (in sommi capi), se si vuole che questo forum torni ad essere quello che era, cioè un forum di indirizzo tecnico ma rivolto all'utenza comune, non un helpdesk e comunque non rivolto a chi usa l'informatica come mestire e che quindi non sa che farsene di quelle poche righe che scriviamo, bisogna prima di tutto motivare le persone a leggere queste pagine, alimentando la news in campo software (ma non come viene fatto sul sito, sul cui metodo mi astengo dai commenti) freware in modo sistematico, creando piccoli articoli di manualistica, tricks e quant'altro, e soprattutto risultare "presenti" riguardo le novità del momento, se vuoi anche con delle piccole provocazioni ad hoc... ma non (con tutto il rispetto) con "baggianate" come abbiamo più volte letto nel recente passato sul sito (!)...

Non credo che questo forum possa competere, ne sia sostenibile un impegno in tal senso, con chi annuncia le novità dell'ultimo minuto, quindi dovrebbe puntare all'approfondimento dei temi che intenderà trattare.

Come utenti attivi, esistono almeno 4 o 5 users che possono sostemere discussioni tecniche su argomenti di interesse generale: pretendere che si propongano per qualche motivo allo status quo ed in modo gratuito credo sia pura fantasia.

Per ottenere la partecitazione che chiedi (scusa se ti do del tu) bisogna prima ridiventare credibili, quindi responsabili (coscienziosi e consapevoli delle proprie azioni).

Questa non vuole essere una paternele, tantomeno una sterile critica, solo una franca risposta alla tua richiesta.

Ciao
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 02-01-2012 alle ore 13.47.51
retalv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
billow, wintricks


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che bella riscoperta...Wintricks matteopaiato Discussioni su WinTricks 13 24-04-2008 11.35.22
reg key link wintricks come... helen Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 29-12-2007 21.59.39
WinTricks o non WinTricks ... BrQt Discussioni su WinTricks 9 09-03-2006 18.00.39
problemi spedizione cdrom wintricks invalaostia Discussioni su WinTricks 1 30-03-2005 14.27.19
Livelli utenti: sproporzionati secondo me realtebo Discussioni su WinTricks 33 07-05-2004 02.54.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.59.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.