Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2011, 10.27.17   #1
wintricks.staff
Hero Member

Loc.: TriVeneto, Italia
wintricks.staff promette bene
Google Toolbar lascia Firefox

.

Google ha annunciato di non voler più sviluppare l'add-on Google Toolbar per Firefox, lo strumento che aggiunge le possibilità, tra le altre funzioni, di sincronizzare i segnalibri con un account Google e di tradurre i siti tramite Google Language Tools direttamente dalla toolbar.

La decisione è stata motivata specificando che le nuove versioni di Firefox, dalla 5 in poi, integrano già in maniera nativa diverse delle funzioni che Google Toolbar aggiungeva, dunque l'add-on non sarà reso compatibile per le versioni future del browser di Mozilla, ma rimarrà utilizzabile fino alla versione 4.

Sebbene Google avesse già parlato di questa eventualità con Mozilla, sembra che la decisione abbia preso gli sviluppatori di Firefox alla sprovvista ed ora si sta trattando con Google perchè lo sviluppo dell'add-on non venga abbandonato.

Secondo Mozilla, infatti, sono diversi gli utenti che non hanno ancora aggiornato il proprio browser a Firefox 5 (soprattutto utenti della versione 3.6) proprio per la mancanza del supporto a Google Toolbar. In effetti circa un terzo di tutti gli utenti Firefox è ancora fermo alla versione 3.6 e per questa versione gli aggiornamenti finiranno il primo di agosto (l'ultima sarà la 3.6.20).

Tra i vari commenti comparsi sul Web riguardo alla decisione di Google, sono da segnalare due utenti in particolare, uno dei quali plaude a questa decisione, confidando che, senza add-on inutili, sarà più facile confrontare Firefox e Chrome.

L'altro, invece, si domanda se Google non abbia deciso di dismettere l'add-on per spingere gli utenti di Firefox 3.6 a passare a Chrome anzichè alla versione 5 del browser di Mozilla.
wintricks.staff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2011, 11.05.07   #2
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Oh finalmente quella scocciatura non si installerà più automaticamente, almeno per chi installa solo Firefox. Se non si installasse più con nessun programma non sarebbe male.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2011, 12.54.25   #3
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene
chi ti ha detto che si installa automaticamente??? Si vede che non l'hai mai usata... Ha una miriade di funzioni utili!!! Io l'ho sempre usata e mi sono sempre trovato benissimo... La stavo aspettando con ansia la Toolbar di Google per FF5. Spero troveranno un accordo...

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2011, 13.09.30   #4
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Sì installa automaticamente perchè se io voglio installare un programma che non c'entra niente con Google, l'ambiente java tanto per fare un esempio, trovo già spuntato "Installa Google toolbar". Visto che la maggior parte della gente non ci fa caso e Google e chi glielo permette lo sa bene e si approfitta, direi che si installa automaticamente. La maggior parte non sa di averla installata nemmeno quando è ben visibile nel browser.
Tra le molte funzioni utili c'è anche quella molto "utile" per Google di spyware.

Vecchio 25-07-2011, 13.25.26   #5
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Sì installa automaticamente perchè se io voglio installare un programma che non c'entra niente con Google, l'ambiente java tanto per fare un esempio, trovo già spuntato "Installa Google toolbar". Visto che la maggior parte della gente non ci fa caso e Google e chi glielo permette lo sa bene e si approfitta, direi che si installa automaticamente. La maggior parte non sa di averla installata nemmeno quando è ben visibile nel browser.
Tra le molte funzioni utili c'è anche quella molto "utile" per Google di spyware.
Questo se la gente dorme quando installa applicazioni... Visto che la schermata permette di deselezionare l'installazione del componente aggiuntivo NON è un'installazione automatica
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2011, 13.52.51   #6
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Ho letto altrove che google ha giustificato la decisione dicendo che grazie alle funzionalità integrate in FF5, di fatto non c'è più bisogno della barra.

Personalmente evito sempre le toolbar come la peste, sono invasive, occupano spazio utile e soprattutto su firefox ho sempre trovato estensioni in grado di non farmene sentire la mancanza.
Quindi una in meno per me è un traguardo

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2011, 13.53.22   #7
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

La gente dorme o è inesperta o quel che sia, non possono essere tutti capoccioni di informatica e per questo non poter utilizzare un computer.
Google ed altri fanno gioco su questo fatto e io questo lo chiamo approfittarsi, anzi per fortuna che ci sono queste persone per Google. Potevano lasciare il checkbox non spuntato no? Così l'utente se la voleva installare spuntava il controllo. Invece lo fanno trovare già spuntato e questo sa molto di automatico.

Vecchio 25-07-2011, 13.56.53   #8
booty island
Top Poster

booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
Ha una miriade di funzioni utili!!! Io l'ho sempre usata e mi sono sempre trovato benissimo... .
Quali sono queste funzioni?
Vecchio 25-07-2011, 17.30.10   #9
teseo39
Senior Member

teseo39 promette bene
Beh, in ogni caso non è un grosso problema, il sistema per far funzionare la toolbar di Google su Firefox 5 esiste (io la ho attivata):

http://www.istitutomajorana.it/index...1507&Itemid=33
teseo39 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2011, 00.03.11   #10
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

vincip71 promette bene
Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Quali sono queste funzioni?
- pulasnte accesso a Gmail
- pulsante di condivisione rapida (Facebook Twitter e altri)
- Traduzione istantanea della pagina
- accesso rapido a Google Earth

te ne elenco altri o la provi su IE9???

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
Vecchio 26-07-2011, 00.12.19   #11
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

vincip71 promette bene
Quota:
Inviato da teseo39 Visualizza messaggio
Beh, in ogni caso non è un grosso problema, il sistema per far funzionare la toolbar di Google su Firefox 5 esiste (io la ho attivata):

http://www.istitutomajorana.it/index...1507&Itemid=33
Stupendo, teseo39... Grazie a te la mia Google Toolbar è di nuovo attiva...

Vecchio 26-07-2011, 08.09.28   #12
booty island
Top Poster

Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
- pulasnte accesso a Gmail
NON serve la Google Toolbar per questo.
Quota:
- pulsante di condivisione rapida (Facebook Twitter e altri)
Quota:
- Traduzione istantanea della pagina
Quota:
- accesso rapido a Google Earth

Quota:
te ne elenco altri o la provi su IE9???
Elenca pure Non uso IE... solo Opera
Vecchio 26-07-2011, 10.50.38   #13
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
in realtà pare che qualcosa di interessante la google toolbar lo abbia:

Permette di cercare nella pagina più termini insieme e se si arriva alla pagina tramite ricerca di google, non occorre nemmeno scriverli sulla barra perchè vengono riportati automaticamente.

La funzione potrebbe risultare indubbiamente utile, qualcuno conosce un'estensione che possa fare altrettanto?

e però, è sbagliata!
Vecchio 26-07-2011, 15.32.09   #14
booty island
Top Poster

Per riportati intendi evidenziati? Nei risultati della ricerca basta cliccare su copia cache per avere la pagina (anche se non aggiornata all'istante) con le keywords evidenziate con colori diversi.
Vecchio 26-07-2011, 15.36.55   #15
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

No, intendo dire come la normale ricerca di firefox, ma ampliata a più termini (compresi quelli virgolettati per corrispondenza esatta) in contemporanea.

e però, è sbagliata!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione