Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-07-2001, 16.45.15   #1
zanna
Junior Member
 
L'avatar di zanna
 
Registrato: 24-08-2000
Loc.: italia- Milano
Messaggi: 101
zanna promette bene
ciao a tutti! da lunedì sono in vacanza e allora cosa c'è di meglio che installare linux sul mio pc???
ora però avrei qualche problema nel senso che ho già installati w98 e win2k e non so proprio come muovermi per aggiungere anche linux (avrei la mandrake 8 che aspetta...)
allora vi chiedo se potete aiutarmi voi a spiegandomi passo passo o quasi come fare oppure segnalandomi qualche sito, possibilmente in italiano, dove possa prendere qualche info utile!
per ora è tutto!!
ciao! e buone vacanze a chi parte!
___________________________________

zanna
http:\\siriozanoni.supereva.it
zanna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2001, 16.52.20   #2
DjLode
Senior Member
 
Registrato: 20-04-2001
Messaggi: 256
DjLode promette bene
Zanna non è difficile, se hai partition magic, crei una partizione in formato "linux native" e una in formato "linux swap" (linux usa una partizione per lo swap), installando la MDK ti da tra le opzioni quella di usare lo spazio già presente (magari non fare l'installazione automatica, non la conosco e non so se faccia questo tipo di domande), quando ti chiederà cosa formattare (devi assegnare alla partizione linux native il mount point /, quella di swap la riconosce) tu gli darai solo queste due partizioni. Poi ti consiglio di installare lilo su un dischetto, così magari non vai a rovinare nulla delle installazioni già presenti. E' più facile a farsi che a dirsi credimi.
___________________________________

"Bisogna avere un caos dentro di se' per generare una stella danzante"
"Ieri Eravamo Sottoposti Ai Re E Chinavamo Il Capo Dinanzi Agli Imperatori, Da Oggi In Poi Obbediremo Soltanto Alla Verità"
DjLode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2001, 16.55.20   #3
guster
Junior Member
 
L'avatar di guster
 
Registrato: 18-05-2001
Loc.: Brescia
Messaggi: 59
guster promette bene
Della installazione de mandrake potresti fare una partizione per il tuo linux,ma se non sei molto prattico,ti consiglio di farle prima una partizione a posta,con partition magic.
fa una bella deframentazione de gli altri S.O. prima di partizionare.

Per la instalazione di mandrake 8.0,non dovresti avere problemmi,è molto intuitiva.

bene ciao,e buona vacanza!!
guster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2001, 16.56.44   #4
gigi
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Loc.: Lecco
Messaggi: 220
gigi promette bene
Ciao,io ho intallato Mandrake 8 questa settimana ed è stato più facile di quello che pensavo.
1° Ho fatto la partizione con Partition Magic.
Ho un disco fisso con Windows 98 su una partizione primaria e dopo scandisk e defrag ho aggiunto una partizione estesa con una partizione per Linux e una partizione di Swap. (fa tutto in modo automatico il programma).
Ciao gigi
gigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2001, 16.59.20   #5
guam
Newbie
 
Registrato: 17-07-2001
Messaggi: 23
guam promette bene
Se sei agli inizi ti conviene usare la Mandrake 8.0, ti basta fare una partizione da un paio di giga e poi ci pensera la mandrake a gestirseli.
guam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2001, 17.05.14   #6
zanna
Junior Member
 
L'avatar di zanna
 
Registrato: 24-08-2000
Loc.: italia- Milano
Messaggi: 101
zanna promette bene
grazie per le risposte! l'unico dubbio che mi rimane è questo: w98 e w2k sono su 2 hard disk differenti in due diverse partizioni C per w98 e D per w2k. le partizioni per linux devo metterle dopo? perchè con partition magic mi chiede dove le deve creare. a logica direi dopo per non rovinare niente dei due s.o. installati giusto?

[Edited by zanna on 28-07-2001 at 16:08]
___________________________________

zanna
http:\\siriozanoni.supereva.it
zanna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2001, 17.11.13   #7
guster
Junior Member
 
L'avatar di guster
 
Registrato: 18-05-2001
Loc.: Brescia
Messaggi: 59
guster promette bene
Giusto!!
guster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2001, 17.12.52   #8
zanna
Junior Member
 
L'avatar di zanna
 
Registrato: 24-08-2000
Loc.: italia- Milano
Messaggi: 101
zanna promette bene
ok grazie mille! e fatemi gli auguri!
___________________________________

zanna
http:\\siriozanoni.supereva.it
zanna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.34.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.