Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-01-2011, 10.34.57   #1
andry79fi
Newbie

andry79fi promette bene
Dischi USB tutti Compromessi

Ciao a tutti
vi scrivo per un grosso problema che sto riscontrando su Windows7
Premetto che il problema non è legato a me o ad un singolo disco ma lo sto già riscontrando in più sistemi e più persone e mi lascia molto perplesso.

Sembra che molti dischi e/o memorie di MASSA Usb che vengono collegati sia su Windows XP sia su WIndows 7 siano spesso compromessi a livello di FileSystem.
Non so come spiegare bene questa eventualità.

Per fare alcuni esempi, dischi e chiavette USB che vengono inseriti tra i due sistemi operativi dichiarano spesso di non essere "formattati" o di necessitare di un CHKDSK che, se viene fatto, distrugge inevitabilmente il 50% dei dati su disco.

Vorrei sapere
1) come mai si verifica questo problema
c'è qualche INCOMPATIBILITA' di FileSystem NTFS tra i due?
2) qual'è la via consigliata per il recupero dei dati
Per il punto 2 io mi sto affidando a software come Ontrack Recovery, getDataBack ma non sempre sono efficaci

Grazie a TUTTI
andry79fi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2011, 18.24.27   #2
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Visto che nessuno ti risponde, lo faccio io...

In rete ci sono una marea di pagine al riguardo, ti riporto alcuni tra i primi links...

http://social.technet.microsoft.com/...8-8477f8006fd7

http://www.tomshardware.com/forum/12...s-win7-windows

http://en.wikipedia.org/wiki/Ntfs#Versions

Il problema principale riguarda il riconoscimento del SID (Security IDentifiers) che non viene riconosciuto tra i due sistemi, in quanto NTFS in versione Vista/Seven è stato aggiornato per poter gestire tante cosette che XP non faceva.

Ci sono però 2 alternative, il vecchio FAT ed il nuovo exFAT.

Il primo lo conosci e non mi dilungo, il secondo è supportato anche da XP (se opportunamente aggiornato con la patch WindowsXP-KB955704 che trovi all'indirizzo http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it ) e permette la gestione di files superiori a 4Gb quindi può essere usato in situazioni come la tua dove non è auspicabile usare NTFS per detti problemi.

Per saperne di più su exFAT.... http://en.wikipedia.org/wiki/ExFAT

Per quanto riguarda la seconda domanda, non esiste nulla che recuperi tutto da un filesystem corrotto, quando è proprio il sistema operativo ad averlo corrotto per incompatibilità.

Spero di esserti stato d'aiuto...

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2011, 19.53.36   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Sapevo del problema,che si risolve non formattando mai le pennine con Vista o Win7,basta formattare con WinXP o Win2000 e il problema non capiterà più.Per il recupero dati devi utilizzare programmi undelete tipo BadCopy Pro,iCare Format Recovery,EasyRecovery,che recuperano dati anche da supporti compresi Floppy e Pennine prive o con filesystem corrotto,oppure usare Test Disk,che recupera dati e partizioni RAW.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 19-01-2011 alle ore 20.21.24
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione