Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-07-2001, 18.21.22   #1
seneca
Senior Member
 
L'avatar di seneca
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Puglia
Messaggi: 341
seneca promette bene
Ragazzi ho da dirvi una cosa che ho appena accertato e che mi ha sconcertato:
SE INSTALLATE UNO QUALSIASI DEI COMPONENTI DEL NORTON SYSTEM WORKS 2001 VI BUTTA NELL'HARD DISK LA BELLEZZA DI 24 SPYWARE! (trovati col mitico ad-aware) :anger: .....ma por.. pu.....
___________________________________

"Aut viam inveniam aut faciam".
seneca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2001, 18.25.01   #2
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene

puoi postare la lista delle 24 schifezze?
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2001, 19.07.28   #3
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
non mi risulta proprio, io ho il NSW2001 e non mette nessun spyware

certo che se lasci fare tutto a lui, ti piazza un sacco di programmi in avvio automatico, si vuole collegare a internet per il live update... ma quando ci sta da lavare i piatti, sparisce subito!
  Rispondi citando
Vecchio 21-07-2001, 20.17.01   #4
seneca
Senior Member
 
L'avatar di seneca
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Puglia
Messaggi: 341
seneca promette bene
X Canaro:
all'inizio ho installato solo le norton utilities 2001 e non ho trovato nessuno spyware; poi ho installato l'antivirus e contemporaneamente la nuova versione di Eudora. Faccio la scansione con ad-aware e mi trova 25 Spyware formati da 1 cartella e 24 TRA voci di registro E DLL!Incazzato nero, ho dato la colpa a Eudora ed è finita lì.
Ieri ho installato clean Sweep e ho pensato, per sicurezza, di fare un'altra scansione con ad-aware; indovina che mi ha trovato? BEN 24 SPYWARE!:anger:
Mi viene solo il dubbio che questi spyware siano buttati dentro quando si fa il LIVE UPDATE!
x eymerich:
non è necessario postarti la lista! L'ultimo ad-aware (il 5.5 agg. al 26/6/2001) ti trova tutti i files!
___________________________________

"Aut viam inveniam aut faciam".
seneca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2001, 23.29.57   #5
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
mi spiace, ma secondo me ti stai sbagliando, anzi ti stai proprio sbagliando, verifica + accuratamente che non sia qualcos'altro
  Rispondi citando
Vecchio 22-07-2001, 01.50.56   #6
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
Quando chiedevo di postare la lista delle "schifezze" mi riferivo al rapporto dettagliato che AdAware ti ha fatto [cioè Adaware log che trovi in C:\Programmi\Lavasoft Ad-aware]proprio per venire a capo della cosa,e cioè capire se gli spyware identificati siano realmente riconducibili alle NU .

Un copia e incolla del log potrebbe chiarire le cose
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2001, 02.29.56   #7
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
seneca, stai prendendo una cantonata colossale...
  Rispondi citando
Vecchio 22-07-2001, 19.13.47   #8
seneca
Senior Member
 
L'avatar di seneca
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Puglia
Messaggi: 341
seneca promette bene
Allora Casper, visto che secondo te sto prendendo una cantonata,ti invio una mail conenente le chiavi che mi ha trovato ad-aware!(così spero che,cortesemente, potrai dirmi chi o cosa me le ha buttate nel PC!)
GRAZIE


[Edited by seneca on 22-07-2001 at 19:17]
___________________________________

"Aut viam inveniam aut faciam".
seneca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2001, 20.45.26   #9
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
ma guarda che sei un bel tipo... cosa vuoi che ne sappia io, da qui, di che cosa può avere contaminato il tuo sistema con gli spyware! certamente non Norton SystemWorks, anche perchè l'elenco che mi hai mandato comprende addirittura una decina di contaminazioni spyware diverse... sarà un malfunzionamento di Ad-aware, la maledizione di Montezuma, una congiunzione astrale sfavorevole, uno spostamento dell'asse terrestre... appena mi riparano la palla di vetro ti saprò dire con più precisione.

tutto quello che posso dirti subito, è che Norton SystemWorks non c'entra una mazza.
  Rispondi citando
Vecchio 22-07-2001, 21.14.32   #10
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
x Seneca

credo che tu, per maggior chiarezza, e soprattutto per non alimentare allarmismi (che peraltro mi sembrano infondati, ho installato AdAware di recente su un sistema la cui proprietaria ha anche il macinacaffe' e la friggitrice marca Symantec , e nulla ha trovato), possa postare qui l' elenco di tutti i programmi installati (anche quelli rimossi di recente) sul tuo pc

a tal proposito ti ricordo che Eudora, nella versione free Sponsored, contiene spywares Aureate
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2001, 12.49.05   #11
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Assolutamente d'accordo con Casper. Norton System Works non regala spyware, non nell'ultima edizione e neppure nelle precedenti, mai mi è capitato qualcosa del genere con i prodotti Norton. Eventualmente l'accaduto deve addebbitarsi ad altro programma installato nello stesso periodo.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2001, 17.01.06   #12
seneca
Senior Member
 
L'avatar di seneca
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Puglia
Messaggi: 341
seneca promette bene
Ragazzi, devo chiedervi scusa.. sono stato un pò precipitoso!
Ho provato a disinstallare e reinstallare Norton Antivirus ma non ho rilevato spyware di alcun tipo.
Forse ciò che mi è successo la scorsa settimana è stata solo una coincidenza..!
Comunque se dovessi scoprire qualcosa di nuovo ve lo farò sapere!

P.S.
Abbiate pazienza,come dice il proverbio:
SEMEL IN ANNO LICET INSENIRE
___________________________________

"Aut viam inveniam aut faciam".
seneca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.11.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.