Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-07-2001, 18.00.33   #1
Commodore
Senior Member

L'avatar di Commodore

Loc.: TV
Commodore promette bene
Per primo: la dimensione ottimale dei cluster per WinME con Fat 32 è di 4 oppure 8 K (parlando in termini di velocità e non di spazio).
Secondo: attualmente ho partizionato il mio disco IBM da 30gb in due partizioni primarie (in una uso win Me per "giocare" e nell'altra Win 98SE per lavoro) ed in due partizioni logiche visibili da entrambe le primarie....domanda...è possibile creare un ulteriore partizione primaria?...vorrei installare winxp e non voglio farlo in una partizione logica.
Per quanto ne ho fatte non ci sono riuscito...se si potesse fare DITEMI COME
graz.
Commodore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2001, 19.08.21   #2
Casper
Guest

puoi creare fino a quattro partizioni primarie... due le hai già, una è occupata dalle due logiche, quindi in teoria te ne resta una. si può avere qualche dettaglio sul perchè non riesci a crearla?

alla prima domanda, la risposta è che 4 K vanno benissimo
Vecchio 21-07-2001, 20.17.04   #3
Commodore
Senior Member

L'avatar di Commodore

Commodore promette bene
ciao Casper, alor...come hai detto io avrei ancora una partizione disponibile, il fatto è che se ridimensiono una partizione primaria, dello spazio liberato (unallocated) non ci posso fare niente, ho disponibile solo l'opzione "info" tutte le altre opzioni sono disabilitate.
A dire la verità sono riuscito una volta a creare una quarta partizione ma "logica" e di convertirla in "primaria" non c'è stato verso....ho provato anche da dos ma niente da fare. Il messaggio che vedo sulle partizioni "this partition start beyond the 1024 cylinder boundary and will not be bootable" c'entra qualcosa?
Attualmente però con BootMagic non ho nessun problema e le partizioni si avviano tranquillamente.
Qui troverai la situazione attuale del mio Disco http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=114265

ciao e graz.
Vecchio 21-07-2001, 20.45.35   #4
Casper
Guest

hai fatto bene a mettere l'immagine... però io vedo già 4 partizioni primarie, è chiaro che più di così non è possibile

posso chiedere cos'è quella classificata come FAT, grande solo 7.8 MB? l'organizzazione del tuo hard disk è piuttosto curiosa
Vecchio 21-07-2001, 21.09.45   #5
Commodore
Senior Member

L'avatar di Commodore

Commodore promette bene
Se non sbaglio dovrebbe essere la partizione che serve a BootMagic per partire...... o no... ??
Vecchio 22-07-2001, 01.48.19   #6
twinpigs
Guest

.,

Ultima modifica di twinpigs : 07-01-2002 alle ore 22.31.17
Vecchio 22-07-2001, 01.52.54   #7
twinpigs
Guest

.,

Ultima modifica di twinpigs : 07-01-2002 alle ore 22.33.01
Vecchio 22-07-2001, 02.09.52   #8
Commodore
Senior Member

L'avatar di Commodore

Commodore promette bene
Quella partizione me l'ha fatta proprio PM6 (i pc me li assemblo da solo ) a stò punto quasi quasi provo a toglierla...al limite parto con dischetto di boot magic.
WinXP l'ho già installato in una partizione logica...ma sai com'è tutti abbiamo le nostre manie
Vado e distruggo (la partizione iniziale intendo ) poi vediamo che succede...
Ciao.
Vecchio 22-07-2001, 03.04.54   #9
twinpigs
Guest

.,

Ultima modifica di twinpigs : 07-01-2002 alle ore 22.33.57
Vecchio 22-07-2001, 03.39.19   #10
Casper
Guest

organizziamo un gruppo di preghiera per lui?
Vecchio 22-07-2001, 17.13.12   #11
Commodore
Senior Member

L'avatar di Commodore

Commodore promette bene
Quota:
Originally posted by Casper
organizziamo un gruppo di preghiera per lui?

Le preghiere hanno funzionato quasi del tutto....unico problema...ho eliminato la partizione logica con installato WinXP...tutto bene o quasi nel senso che adesso boot magic non mi fa partire più la partizione nella quale ho installato WinMe se non con un dischetto di avvio in quanto "crede" che ci sia installato Win2000 (file ntldr non trovato).
Se apro il programma sotto win infatti e seleziono la partizione sotto proprietà vedo "sistema operativo WinNT/2000".
Come faccio a fargli cambiare idea??
Anche la reinstallazione non ha sortito effetto alcuno.....

P.S.
Naturalmente tutti i file di sistema nella partizione sono di WinME ed ho eliminato tutti quelli di WinXP.
Vecchio 22-07-2001, 17.20.24   #12
papuo2001
Guest

visto che siamo in tema xkè nn riesco a fare delle partizioni con partition magic 6??????????????????
avvio il pc con i floppy,faccio la partiz. e quando vado ad applica mi da errore xkè?????????????????????????
HD:IBM DTLA 307045 7.2rpm ATA100 45Gb
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vecchio 22-07-2001, 17.27.05   #13
Commodore
Senior Member

L'avatar di Commodore

Commodore promette bene
Incompatibilità di File system tra l'NTFS di Pm6 e quello di WinXP....e adesso FUORI DI QUA!

[Edited by Commodore on 22-07-2001 at 18:51]
Vecchio 22-07-2001, 18.48.38   #14
Commodore
Senior Member

L'avatar di Commodore

Commodore promette bene
Quota:
Originally posted by Casper
alla prima domanda, la risposta è che 4 K vanno benissimo
sistemato tutto... eliminate le partizioni "inutili", create 4 partizioni di cui 3 primarie e nessun problema, grazie a tutti per l'aiuto.
Una cosa non riesco a fare: nelle due partizione primarie di 10 gb, la dimensione dei cluster è di 8, se tento di portarla a 4 mi si crea un un ulteriore partizione unallocata che non c'è verso di togliere...praticamente la dimensione a 8 è obbligata. Mi sapete dare qualche ragguaglio?
ciao e grazie ancora.
Vecchio 22-07-2001, 19.18.08   #15
Casper
Guest

è normale, tieniti gli 8 k
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione