Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-02-2010, 09.29.13   #1
wintricks.staff
Hero Member

Loc.: TriVeneto, Italia
wintricks.staff promette bene
1° Marzo: si potrà scegliere il browser

Dal 1° marzo sarà finalmente possibile scegliere il proprio Browser .

Ne avevamo già parlato, e dal prossimo primo marzo è ufficiale. Dopo mesi di modifiche e polemiche da parte dei vari produttori di Browser (per l'ordine in cui compaiono i navigatori) , si è finalmente arrivati alla versione definitiva: la finestra di scelta sarà presente in Windows XP, Windows Vista e Windows 7 e consentirà a tutti gli utilizzatori europei di scegliere il browser da installare sul proprio computer, scegliendo tra i 5 più popolari del mercato.

Si tratta del famoso Ballot Screen, ed è la videata di scelta che permetterà di installare sul proprio PC il browser che più soddisfa le proprie esigenze.

La richiesta era partita da Bruxelles, a seguito delle polemiche durate anni , sul fatto che Redmond detenesse il monopolio sui browser, all'interno dei propri sistemi operativi Windows, con il suo Windows Explorer, nelle versioni più svariate, in quanto installato di default. A partire per primi in questa gara alla "pluralità di navigazione", saranno Belgio, Francia, e Gran Bretagna, e dal primo marzo, l'aggiornamento dei sistemi sarà disponibile e per i milioni di utenti sui pc di tutta Europa.

Il ballot screen verrà installato tramite un aggiornamento di Windows Update, che verrà classificato come "obbligatorio", e per coloro che hanno installato Internet Explorer 7.0 o 8.0 la spunta comparirà in automatico sul browser installato. Il ballot screen inoltre permetterà anche la possibilità di disabilitare del tutto, il browser di casa Microsoft.
wintricks.staff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 09.37.00   #2
cserra
Senior Member

Loc.: Napoli
cserra promette bene
Un solo dubbio, con la rimozione di IE funzionerà ancora Windows Update? Su XP almeno ho qualche perplessità...
cserra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 10.52.54   #3
fersal
Newbie

fersal promette bene
Dopo aver scelto ed installato un browser si potrà tornare indietro e sceglierne un altro?
fersal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 14.42.50   #4
Jedi-78
Junior Member

Jedi-78 promette bene
Ma, soprattutto, è davvero necessario? A chi non piace Explorer, o chi lavora con il web, ha già uno (o più) browser installato.

Chi è invece 'titubante' od 'afecionato' di Explorer non se ne sbatterà altamente...

mah...
Jedi-78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 16.44.09   #5
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
Quota:
Inviato da cserra
Un solo dubbio, con la rimozione di IE funzionerà ancora Windows Update? Su XP almeno ho qualche perplessità...
Mi esprimo per esperienza e prove fatte su 7, disabilitando IE in pannello di controllo>Programmi e funzionalita'>Attivazione o disattivazione funzionalita' di Windows e deselezionando l'IE e' stato rimosso senza problema alcuno, e senza problema alcuno il successivo ripristino (si, si puo' reinstallare IE rimettendo il flag nella stessa sezione a scelta), stessa cosa la versione Europa gia' senza IE non ha problemi, credo sono risolte le dipendenze come in IE+Windows Update in Xp. Personalmente i Browser li uso un po' tutti a seconda di come mi gira ...... Brava MS, ma ci voleva cosi' tanto ? Io e' una vita che ho messo come predefinito a fine installazione di Xp la scelta di un browser o piu' funzionalita' di terze parti
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 16.45.05   #6
Teodosio
Junior Member

L'avatar di Teodosio

Teodosio promette bene
Sicuramente una vittoria per la concorrenza e una sconfitta per il monopolio.
A me piacerebbe vedere, nei prossimi anni, un po' di attenzione anche per i monopoli e gli oligopoli strettamente italiani: televisioni, autostrade, farmacisti, notai tanto per citare i più spudorati. Preciso che queste cose toccherebbero al governo nazionale non all'Unione.
Teodosio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 19.14.39   #7
MIK0
Senior Member

MIK0 promette bene
E a questo punto vorrei su ogni browser, obbligatoriamente, la scelta del motore di ricerca senza nessun default e in ordine casuale.
MIK0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 22.13.51   #8
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
Il fatto è che quella volta che mi trovo a navigare in un sito che funziona esclusivamente con explorer, per esempio quello della banca san paolo l'accesso funziona solo con ie, tocca usarlo perforza...

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 23.17.47   #9
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
Il fatto è che quella volta che mi trovo a navigare in un sito che funziona esclusivamente con explorer, per esempio quello della banca san paolo l'accesso funziona solo con ie, tocca usarlo perforza...
Cambia Banca o prova ad usare Opera...........

La colpa è della banca che non adotta un sistema standard per la visualizzazione delle pagine web, non penso proprio che le protezioni di IE per un accesso web sicuro sia migliori di quelle di altri browser, anzi.
Anch'io continuerò ad usare il Firefox e solo IE per alcuni siti (wintick per la prenotazione dei biglietti dei cinema on-line, ecc.) fatti a rospo.

bye

ps= il Firefox ha dalla sua anche un sistema semplice per disinstallare le varie boiate (toolbar, ecc.) che il web o programmini presunti free ti propinano.

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 23.27.23   #10
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Ci troveremo davanti al classico caso di chi critica e contesta sempre ma sarà altamente infelice di questa scelta.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2010, 03.01.15   #11
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
Cambia Banca o prova ad usare Opera...........

La colpa è della banca che non adotta un sistema standard per la visualizzazione delle pagine web, non penso proprio che le protezioni di IE per un accesso web sicuro sia migliori di quelle di altri browser, anzi.
Anch'io continuerò ad usare il Firefox e solo IE per alcuni siti (wintick per la prenotazione dei biglietti dei cinema on-line, ecc.) fatti a rospo.

bye

ps= il Firefox ha dalla sua anche un sistema semplice per disinstallare le varie boiate (toolbar, ecc.) che il web o programmini presunti free ti propinano.
A parte che sono web designer e quindi ho tutti i browser del mondo installati e li ho anche provati tutti e ti assicuro che nemmeno opera riesce a farti accedere, il problema è proprio questo (cosa che non capisce RunDLL) che chi fa i siti spesso non segue gli standard ma segue solo il marketing
browser piu diffuso e comunque preinstallato = ie
farlo funzionare sia con ie che con gli altri = più lavoro da fare
= lo faccio per ie funzionera alla maggiorparte della gente e risparmio tempo invece di renderlo conforme agli standard così guadagno di più..

il firefox ha dalla sua che ha molte estensioni, per esempio con firebug posso modificare una pagina in tempo reale per vedere gli effetti della modifica al volo, trovare subito quale regola css ha priorità su un elemento, un downloader manager integrato, possibilità di modificare completamente l'aspetto, un validatore in tempo reale, il blocco della publicità, scaricare video con un click quando non sarebbe possibile, saltare le pagine di attesa di molti siti per i download e mille altre possibilità.... spesso c'è chi critica ma non l'ha mai provato veramente.

Ultima modifica di Kurtferro : 23-02-2010 alle ore 03.10.30
Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2010, 06.44.41   #12
il_nando
Senior Member

il_nando promette bene
Un bel passo avanti per l'evoluzione dell'uomo. Stavamo aspettando tutti questa modifica. Niente sarà più come prima.

Adesso IE scomparirà dal mercato assassinato dal mefitico ballot screen!!!!

Una bella vittoria per la libertà, adesso tocca a safari!!!

All'attaccooooooo!!!!!!!

O si vince, o si perde.
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2010, 07.48.45   #13
GINGILLONE
Senior Member

GINGILLONE promette bene
Quota:
Inviato da Jedi-78
Ma, soprattutto, è davvero necessario? A chi non piace Explorer, o chi lavora con il web, ha già uno (o più) browser installato.

Chi è invece 'titubante' od 'afecionato' di Explorer non se ne sbatterà altamente...

mah...
personalmente uso firefox e thunderbird e se ie è o meno installato me ne sbatto. basta usare quello che ci piace!!
GINGILLONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2010, 09.33.08   #14
Jedi-78
Junior Member

Jedi-78 promette bene
progettare per altri browser... non è semplice se lavori in ambiente Microsoft.

Per IE, che se ne sbatte degli standard è più facile... esempio, non funzionava sul sito in ASP che ho fatto un pulsante... su Explorer sì... perché? Perché l'avevo scritto fuori da un contesto <BODY></BODY>, alla 'Grande E' non importava, gli altri dicevano "ma che è sta roba???"

O di lotte nel rendere un display ASP.NET leggibile da tutti i browser alla stessa maniera.

L'intranet aziendale, in Dot Net (non da me gestita) NON funziona in alcun modo su altri browser se non, in modo quasi completo (QUASI) su FireFox.

Chi si sbatte, sta dietro a verificare queste sottiliezze... gli altri si basano solo sulla popolarità, che sebbene in calo, è sempre dominata da Explorer
Jedi-78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2010, 13.43.43   #15
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Vogliamo fare una scommessa?
Vogliamo scommettere che con questa "liberalizzazione" Internet Explorer continuerà ad essere utilizzato dalla maggior parte delle persone?

Quota:
Inviato da Kurtferro
A parte che sono web designer
Non ci siamo, non ci siamo! Già quando uno inizia le frasi con "Io" e mettendo in piazza quello che fa per tessere le proprie lodi, denota una certa pivellaggine.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 23-02-2010 alle ore 13.46.48
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione