|
|
| | HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| | PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti discussione |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Impossibile accedere ad una pagina internet
Problema stranissimo: notebook Hp Pavilion so Xp, modem router Netgear DG834GiT, connessione Alice 7 Mega. Impossibile accedere alla pagina http://mail.virgilio.it/ a casa di mio nipote (proprietario del pc).
A casa mia, stessa connessione, stesso router, il notebook accede tranquillamente a quella pagina per leggere le sue email. Da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Top Poster
Loc.: None of your business
|
Server DNS ?
User-agent ? cookies ? redirecting non eseguito dal browser ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della celere risposta, LoryOne. Dunque, non è sicuramente un problema di browser, perchè sia con IE che con Firefox dà lo stesso problema a casa di mio nipote, mentre a casa mia no. I server DNS li ho impostati io sia a casa mia che da lui, vale a dire questi:
Primario 212.216.172.222 Second. 212.216.172.62 e a me sono andati sempre bene. (se hai da consigliarmene altri ben accetto). L' unico termine a me sconosciuto è "User-Agent". Mi puoi spiegare cos'è? P.S.: ho anche provato a mettere il caricamento automatico dei DNS ma il problema persiste. Ultima modifica di falcone : 27-01-2010 alle ore 11.16.17. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Top Poster
|
Ok, ti colleghi qui: http://212.48.1.179/ ?
ps:Vai su questo sito: http://browserspy.dk/headers.php Da qui puoi farti un'idea di cosa sia lo user-agent e di quante e quali informazioni sia possibile incamerare non appena accedi ad una pagina su un server che sia appositamente predisposto per interrogare via script/ActiveX il tuo browser web; cioè: utilizzare il tuo browser web per accedere ad info sul tuo S.O. Alcune info vengono trasmesse dal tuo browser e ricavate lato server, altre vengono immesse direttamente lato server,eseguite lato client e ritrasmesse. Ora, non voglio fare facili allarmismi, solo far sapere che è possibile creare profili personalizzati su vari utenti che vanno ben oltre le info ricavate semplicemente via cookies. Puntualizzo: Chissenefrega, Internet è libero. Se vuoi puoi evitare di fornirle. cio che non si può accettare è che non si possa in alcuni casi visionare un sito senza avere forzatamente script e/o activeX abilitati che con il contenuto della pagina non hanno nulla a che vedere. Ultima modifica di LoryOne : 27-01-2010 alle ore 11.36.26. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Devo provare da lui. E' quella la pagina che non entra, ma come mai ha un indirizzo diverso da quella che ho postato?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Top Poster
|
Ho semplicemente utilizzato il server primary DNS da te proposto ed interrogato mail.virgilio.it
Sono usciti due aliases, ossia 2 IP che fanno capo a mail.virgilio.it. Uno dei due non va, l'altro si. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per il momento ti ringrazio. In serata contatto mio nipote e faccio la prova con quell' indirizzo. Poi posterò il risultato.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|