Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2009, 12.02.26   #1
giumer
Newbie
 
L'avatar di giumer
 
Registrato: 27-03-2003
Messaggi: 45
giumer promette bene
pc che si spegne da solo e il tasto acensione lampeggia ?

ciao a tutti e vi auguro un buon Anno ! ho il seguente problema il pc mentre lavoro o e li fermo non posso dire un punto preciso , comunque ad un certo punto si arresta ! e se puo aiutare il tasto di acensione e li che lampeggia come se fosse in stambay ma non e cosi e spento ! per riaviarlo devo fare questa procedura :

andare dietro l'alimentatore staccare il cavo e mettere il tastino su Off e poi cliccare un paio di volte sul tasto di acensione del pc , ok rigolego il cavo metto il tasto dell'alimentatore su On e acendo il pc e riparte ! a volte lo fa spesso ma altre volte magari non lo fa per due giorni !

ho gia cambiato hardisk ,cambiato alimentatore , formatato pensavo qualche driver in conflitto , gia provato a staccare le periferiche una alla volta pensando sia una di essa ! ma non riesco a capire il motivo ! a dimenticavo il pc e dotato di software windows vista ultimate ! facendo una ricerca in rete ho visto un post che parlava dello stesso problema e la risposta e stata che la scheda madre andava a masssa con il kaiser Possibile ? se si come posso controllare ? o se avete delle soluzioni! a l'alimentatore e come se andasse in protezzione e non e piccolo e un AtX 600 .

ho provato a spuciare gli errori di sistema ma non ce nulla ! lunica cosa che possso dirvi e che poi quando lo riacendo , e come se perdesse tutti i dati salvati Ess: password di forum dove sono iscritto e come se si azerassero tutti i cookie , la scheda madre lo anche cambiata e una msi k8ngm2 con processore amd 64 duo dovrebbe essere soket 939 .

non so piu che test posso fare per verificare il problema ! grazie
giumer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2009, 14.02.20   #2
sp3ctrum
Senior Member
 
L'avatar di sp3ctrum
 
Registrato: 08-12-2004
Loc.: Casteddu
Messaggi: 257
sp3ctrum promette bene
ciao, mi è capitata la stessa cosa su un pc in assistenza per un mio cliente, stessa identica cosa, ho coperto che aveva sia le ram che la scheda madre rotta.
Purtroppo è un problemaccio.
Sono sempre tre cose la causa di questo: cpu, MB o RAM

.... controlla anche le temperature
sp3ctrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2009, 15.30.34   #3
giumer
Newbie
 
L'avatar di giumer
 
Registrato: 27-03-2003
Messaggi: 45
giumer promette bene
allaora grazie per aver risposto , ho gia controllato la ram com memtest e risultato e ok per la cpu la tengo sotto controllo e la temperatura della cpu e stabile non vedo temperarture esaggerate per essere sicuro controllo sia dal bios e in piu ho instalato un cooolmaster ! lunica cosa che mi viene il dubbio e la scheda madre ! e ti spiego in partenza questo scherzo me lo faceva con le porte usb della scheda madre appena inserivo la chiavetta Wrilles Puf si spegneva il pc ! dunque dal bios le ho dissativate e ho inserito una scheda supplementare ! e ok formato rinstallo e come detto con la scheda supplementare usb non lo fa piu direttamente mi spiego adesso se inserisco la chiavetta non si arresta piu , ma mi viene in mente un altra cosa ho notato che la mia chaivetta wrilles neatgear v:wg11v2 si funziona e pure veloce non mi lamento ma mi sono accorto che scalda parecchio ! potrebbe essere anche questa che bo non so sclada troppo e manda in tilt il pc ??
giumer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2009, 11.33.06   #4
sp3ctrum
Senior Member
 
L'avatar di sp3ctrum
 
Registrato: 08-12-2004
Loc.: Casteddu
Messaggi: 257
sp3ctrum promette bene
Per la chiavetta è normale che scaldi molto.
senti uno dei sintomi della MB rotta potrebbero essere i condensatori, guarda se sono gonfi.
sp3ctrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2009, 11.59.05   #5
giumer
Newbie
 
L'avatar di giumer
 
Registrato: 27-03-2003
Messaggi: 45
giumer promette bene
no allora i condesatori sono ok ! ma dato che io non leggo mai il libretto della scheda madre !!!!!!! mia culpa ho scoperto che in questa scheda madre lo slot dei pin dell'allimentatore non devo inserirlo completo avete presente ? dove si collega l'alimentatore alla scheda madre gli ultimi 4 pin sul libretto dice di lascirli liberi ok spengo il pc stacco il cavetto di alimentazione dall mobo e sapete che sullo slot dell'alimentatore gli ultimi 4 pin si possono estrarre ! ricolego senza gli ultimi 4 pin e ragazi non ci crederete e da ieri sera che il pc e aceso!!! ma non volglio inludermi ! aspeto ancora un po e vediamo ! pratticamente sul libretto dice di non collegare gli ultimi 4 !
o allegato una immagine per farmi capire spero non sia troppo piccola !
Immagini allegate
Tipo file: jpg pin.jpg (9,5 Kb, 17 visite)
giumer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2010, 20.42.34   #6
giumer
Newbie
 
L'avatar di giumer
 
Registrato: 27-03-2003
Messaggi: 45
giumer promette bene
ok rispondo per segnalare e lasciarne memoria per la ricerca del forum che il problema effitivamente era dovuto al post sopra ! grazie a chi a voluto darmi una mano ! dal 31/12/2009 il pc non si e piu spento ! anzi vedo un certo miglioramento , e quando faccio la pulizia dei file temporani di solito trovavo la segnalazioni di errori di windows non ce piu ! penso che la scheda madre e un po passata ! e gli attuali alimentatori danno questi problemi ! bo comunque funziona alla grande !
giumer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Vista]Pc Si Spegne da solo master7 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 04-01-2008 14.42.45
pc si spegne subito all'avvio luca2 Hardware e Overclock 2 01-10-2007 16.21.53
Tasto per togliere tasto di scelta rapida Excel ghisirds Office suite 3 16-09-2007 11.39.04
ADSL su linea solo dati: canone in arrivo? handyman Segnalazioni Web 4 13-06-2005 15.48.21
Schermo che si spegne Bico Bico Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 30-11-2003 14.46.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.24.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.