Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-11-2009, 12.38.35   #1
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Beppe Grillo bocciato



Il Time ha redatto la classifica dei 25 blog più cliccati nel web: Beppe Grillo in prima posizione.

Gli americani ce lo invidiano perchè, dice l'articolo, vorrebbero avere anche loro un comico così nel loro paese. Anche se non si capisce se, in questo caso, per "comico" sia sottinteso qualcuno da prendere sul serio o no.

Viceversa, al Blog Festival di Riva Del Garda, Grillo risulta bocciato.




Classifica TIME
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2009, 13.56.27   #2
bennyz
Newbie
 
Registrato: 11-12-2000
Loc.: Modena
Messaggi: 30
bennyz promette bene
Bhè tra il time ed il blog festival di riva del garda mi pare scontato che quello di riva del garda sia molto più autorevole a livello mondiale......ma per favore!!
bennyz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2009, 14.00.38   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Blog Festival di Riva Del Garda...

certo...molto credibili...

che vadano a dormire...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2009, 14.01.14   #4
DooZer
Junior Member
 
Registrato: 19-12-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 139
DooZer promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
Il Time ha redatto .....

Viceversa, al Blog Festival di Riva Del Garda, Grillo risulta bocciato.

Classifica TIME
ROTFL!!!!!
DooZer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2009, 14.15.09   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
nella mia lista Grillo non è nemmeno presente
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2009, 16.23.29   #6
AttenderePrego
Newbie
 
Registrato: 05-03-2009
Loc.: MB
Messaggi: 42
AttenderePrego promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
[center][img]
Viceversa, al Blog Festival di Riva Del Garda, Grillo risulta bocciato.
Con quel fisico, ci credo che l'abbiano bocciato!
AttenderePrego non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2009, 16.50.43   #7
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
[POLEMIC MODE ON]

1 - La "news" è di aprile 2008.

2 - La classica del TIME non è inerente "i blog + cliccati" ma dei "blog + votati dai lettori tra quelli selezionati dal TIME stesso".

3 - La frase "Gli americani ce lo invidiano perché, dice l'articolo, vorrebbero avere anche loro un comico così nel loro paese", oltre ad essere presa pari pari da una news di PC-Facile (sempre di aprile 2008 ), è falsa poiché nell'articolo relativo a Beppe Grillo non se ne fa menzione.

4 - Alla frase "Anche se non si capisce se, in questo caso, per "comico" sia sottinteso qualcuno da prendere sul serio o no", che è stato aggiunta qui su WT , mi verrebbe da rispondere: "Per forza non si capisce... se la sono inventata! ".

5 - "...al Blog Festival di Riva Del Garda, Grillo risulta bocciato". Bocciato?
Nei Macchianera Blog Awards 2009 Grillo è arrivato sia nella classifica "Blogger dell’anno" sia in quella "Miglior Blog d'opinione" (quest'ultima classifica è stata vinta dal blog Voglio Scendere di Corrias-Gomez-Travaglo). Piccolo dettaglio: questo è il secondo anno della manifestazione BlogFest e degli annessi Macchianera Blog Awards... indovinate un po' chi ha vinto l'anno scorso come "Miglior Blog"?
Direi che un 1° ed un 2° posto in due anni non sono esattamente una bocciatura... o no??

[POLEMIC MODE OFF]

P.S. Non sono un fan di Grillo.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2009, 16.58.07   #8
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
La news non è affatto di aprile 2008

Fonte: Corriere della sera 04 Ottobre 2009

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml

http://www.blogfest.it/



e per quanto riguarda l'articolo del "TIME" (l'unico che risale al 2008) conclude con: America could use a political satirist fueled by this sort of outrage, but for now, there's Beppe.

Traduzione: L' America potrebbe utilizzare la satira politica per alimentare questo tipo di indignazione, ma per ora, C'è Beppe.

Per tutto il resto della polemica, lascia all' admin del sito decidere in merito.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 30-11-2009 alle ore 17.54.59
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2009, 19.40.07   #9
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
La news non è affatto di aprile 2008

Fonte: Corriere della sera 04 Ottobre 2009

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml

http://www.blogfest.it/
La fonte della news (l'hai linkata tu, mica io) così come la classifica di Time.com (l'hai citata tu, mica io) sono di aprile 2008. L'articolo sul BlogFest del Corriere.it è di soli due mesi fa.
Quota:
Inviato da Flying Luka
e per quanto riguarda l'articolo del "TIME" (l'unico che risale al 2008) conclude con: America could use a political satirist fueled by this sort of outrage, but for now, there's Beppe.

Traduzione: L' America potrebbe utilizzare la satira politica per alimentare questo tipo di indignazione, ma per ora, C'è Beppe.
Appunto, quindi di tutto il gioco di parlo sulla parola "comico" di cui la news non c'è traccia.
Quota:
Per tutto il resto della polemica, lascia all' admin del sito decidere in merito.
Il tono polemico era dichiarato dall'inizio ma non era certo un attacco personale al newser, in questo caso TU.

Comunque devo fare parzialmente marcia indietro per un elemento che era sfuggito a me (e pure a te). Anche quest'anno il blog di Grillo ha vinto un premio: "Miglior Blog andato a puttane"
Ecco spiegata la "bocciatura" da cui il titolo del Corriere poi ripreso anche qui su WT. Ed ecco spiegato perché puoi pure cestinare il punto 5 del mio commento di cui sopra.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2009, 12.45.48   #10
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Concordo con Nicoletto e stavo per scrivere le stesse cose
Innanzitutto la classifica TIME è del 2008 e non del 2009 !!! Leggetela per convincervi...
Poi lo dico sempre ATTENZIONE A QUESTE CLASSIFICHE !!! Con tutto il rispetto che ho per Grillo il suo blog non mi è mai sembrato un capolavoro di tecnica Blog o di grafica. Quindi immagino che si commentino le opinioni che esprime.
A parte che ...
1. Non si capisce nè su quale campione sia stata fatta l'indagine, ne esattamente quali siti sono considerati BLOG e quali no... (su questo si potrebbe discutere penso per ore).
2. Se leggete tutti gli altri blog in classifica vi accorgerete che non è che si stia parlando dell'enciclopedia !!!
3. Non mi è nemmeno chiaro di come un blog che nel 2008 (non so ora) era completamente in Italiano possa finire nella classifica di gradimento di un giornale estero... qualcosa personalmente non mi torna nel metodo di indagine. Potrebbe anche essere semplicemente tra i pochi ad aver aderito a un banner della TIME e ad aver messo BENE in evidenza che andava CLICCATO !!! Capitano spesso queste cose !!!
4. Tutto questo SENZA la minima questione dei contenuti che spesso sono sicuramente interessanti, molte altre volte ho personalmente visto notizie pubblicate da altre prese da internet e senza (a mio avviso e solo in alcuni casi...) i necessari approfondimenti del caso. TIPO (APRO POLEMICA) ... Tutta la questione mediatica fatta da Grillo sull'auto a idrogeno... che non tieno conto che OGGI l'idrogeno si produce e non si "SCAVA" nel nostro mondo... e che quindi BISOGNA PER FORZA trovare un modo pulito per produrlo... spostando quindi il problema dal bruciare il petrolio al seppellire in mare scorie di carbonio altamente inquinanti (redisuati della produzione CHIMICA dell'idrogeno) o allo smaltire le scorie nucleari (residuati della produzione ELETTROLITICA).
Chiaro se ti faccio vedere sempre e solo la testa del cerino ti convinci che io abbia in mano una pallina... ma se guardi dietro... spesso trovi altro (come nel Kinder CEREALI !!!)...

P.s.: Vi do il mio modesto pensiero sulla cosa... BASTA CON LE CLASSIFICHE... Dove ti giri ti giri ... tutti vincono e mai nessuno perde... e tutti hanno in mano una classifica dove sembrano i più fighi del mondo... Mi chiedo allora contro chi competevano... se tutti vincono sempre !!!

P.s.: Non dico nulla contro l'aver riportato la notizia... sia ben chiaro... mi concentravo sulla logica con cui queste notizie vengono "COSTRUITE" ad hoc... dalle varie testate giornalistiche.

Ultima modifica di Wanu : 02-12-2009 alle ore 13.27.44
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2009, 13.33.02   #11
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Quota:
Quota:
Inviato da Flying Luka
e per quanto riguarda l'articolo del "TIME" (l'unico che risale al 2008) conclude con: America could use a political satirist fueled by this sort of outrage, but for now, there's Beppe.

Traduzione: L' America potrebbe utilizzare la satira politica per alimentare questo tipo di indignazione, ma per ora, C'è Beppe.
Appunto, quindi di tutto il gioco di parlo sulla parola "comico" di cui la news non c'è traccia.
Chiedo scusa se continuo... ma noto una grossa imprecisione.
Scusate ma questa traduzione è inventata !!! Dove la avete presa ?!?! dice che:
L'America potrebbe usare un satiro politico (da cui il termine comico) alimentato da questo tipo di indignazione... IL TERMINE E' SATIRIST che identifica la persona che FA LA SATIRA !!!
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2009, 13.46.08   #12
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
A parte che questa frase:

"Appunto, quindi di tutto il gioco di parlo sulla parola "comico" di cui la news non c'è traccia." che mi hai attributio con un quote, io non l'ho mai scritta.

Ad ogni modo nella news c'è traccia della parola "comico"!!!

Quota:
Inviato da Flying Luka
Gli americani ce lo invidiano perchè, dice l'articolo, vorrebbero avere anche loro un comico così nel loro paese.
Quindi che si parli di "satira politica" in generale o nella fattispecie di "chi" fa la satira politica (possibile errore di traduzione dato dalla fretta), avalla quanto scritto nella news dove, per l'appunto, la parole COMICO è menzionata eccome.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 02-12-2009 alle ore 14.02.43
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2009, 14.02.04   #13
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Beh non dice che ce lo invidiano ;P...
A mio avviso di comici così ne hanno eccome...
Diciamo il nostro paese ben si presta a questo tipo di sceneggiate... Da noi è molto più facile gridare che tutto fa schifo invece di cercare di capire... e cercare di aiutare... Se tutta la "potenza" mediatica e il volontariato per il V-Day ... fosse stata usata per aiutare i bisognosi... invece di cercare sempre di convincere gli altri che le loro opinioni fanno schifo... forse i risultati sarebbero ben diversi...
Siamo qui a discutere di un blog di un "COMICO"... mi chiedo spesso se si scherza davvero o se le cose si fanno sul serio...
Non dico che sbagli... ma mi chiedo quale siano i reali intenti di queste campagne che spesso si rivelano fini a se stesse se non pubblicitarie... Cavolo con tutti i giovani coinvolti si potrebbe fare REALMENTE MOLTO... invece di continuare a dire che FA SCHIFO questo e FA SCHIFO quello... perchè non ci si mette sul campo... e si crea qualcosa di costruttivo per il futuro?!?! Tipo volontariato, fondazioni senza scopo di lucro... e perchè no... fondi per la ricerca... assumendo nel complesso veri e propri ricercatori... invece di gente che per prendere visibilità dichiarerebbe che la propria madre è vergine?!?
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.42.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.