Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-11-2009, 16.36.01   #1
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Vietato fumare in automobile

Dopo l'Inghilterra pare che anche in Italia entri in vigore il divieto di fumo per chi è al volante!

Il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni avrebbe in mente di presentare il divieto in un emendaimento alla riforma del codice della strada.

Il testo sarebbe già all`esaime della commissione Lavori Pubblici del Senato e prevederebbe una multa di 250 euro e un taglio di cinque punti dalla patenite, oltre a una sanzione raddoppiata se a bordo ci sono minori.

Alessandra Mussolini, presidente della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza, ha intenzione di presentare alla Camera dei Deputati una proposta di Legge volta a vietare il fumo in automobile, ma focalizzandosi sulla presenza di minori: "Troppo spesso si vedono adulti che fumano in auto in presenza di minori trasformando il veicolo in vere e proprie camere a gas e ciò non possiamo più permetterlo".

Fonte
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2009, 17.14.29   #2
scheccia
Junior Member

scheccia promette bene
Io sono un fumatore...
sono stato concorde quando hanno vietato il fumo nei locali, sono concorde nel non fumare in luoghi pubblici... ma ora stanno esagerando... quando sulla macchina c'e' mia figlia non fumo (non sono tanto scemo) e quando cmq sono solo fumo con i finestrini aperti... poi tutta questa guerra ai tabacchi, perchè non li bandiscono??
E no qui no qui si lede il diritto di chi fuma??!! caxxate!!! Gli riempiamo le tasche con nostro vizio...
scheccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2009, 17.18.24   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Tu sei un genitore/fumatore responsabile.

Molti NON lo sono.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Vecchio 27-11-2009, 17.41.56   #4
sp3ctrum
Senior Member

L'avatar di sp3ctrum

Loc.: Casteddu
sp3ctrum promette bene
Questo non è tutelare il minore...
Se vogliono fare bene le cose, dovrebbero regolarizzare meglio le adozioni, rendere migliori i servizi come scuole e asili ecc...

E invece al semaforo chi si vede?? i minori che chiedono l'elemosina...
All'ingresso di scuola gli zaini enormi pieni di libri sulle loro spalle... (basterebbero degli armadietti a scuola)
Aiutare le famiglie povere che hanno minori in casa...
Ridurre i costi per i beni di prima necessità come latte e prodotti vari per l'infanzia, nonchè passeggini e altro...

Questo è tutelare il minore!
sp3ctrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2009, 17.53.49   #5
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Giusto quello che dici, ma in questo caso specifico forse la tutela è limitata al fumo passivo.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Vecchio 27-11-2009, 18.26.33   #6
TiTTi
Senior Member

L'avatar di TiTTi

Loc.: Varès
TiTTi promette bene
Beh, il problema non sono solo i minori...

Mai capitato di dover scansare qualche coglionazzo che sbanda mentre scamola nel posacenere dell'auto e, NON TROVANDOLO, sposta lo sguardo? Mai visto qualche frescone che lancia dal finestrino la cicca accesa, la plastica che avvolge il pacchetto, la stagnola, o il pacchetto vuoto?
Abbiamo una sacrosanta legge, pochissimo applicata, che punisce i dementi che guidano parlando al cellulare; è stata introdotta perché gli incidenti che questi personaggi fanno capitare sono moltissimi. La causa, oltre la distrazione dovuta alla conversazione, è l'uso di una sola mano alla guida.
E i fumatori? Non tengono forse la sigaretta con una mano?

Mah...

TiTTi
TiTTi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2009, 19.00.25   #7
Boca
Newbie

Boca promette bene
Ma perchè, dico io, perchè siamo conciati così!
In un mondo perfetto (o quasi) questa limitazione sarebbe più che equa e giusta ma...
Se metti un divieto devi anche essere in grado di punire gli "evasori" e così non è: basta vedere la pletora di @@@@cilli che usano il cellulare in santa pace guidando per non parlare delle code, anche filmate e strafilmate, per lo spaccio di un discreto ventaglio di prodotti vietati.
Per non parlare di gente che vive nel cartone e fatta vivere nel cartone (vedi quelli che raccolgono i pomodori: solo botte e fame)...
Ci sarebbe almeno un centinaio di altre voci ma non c'è lo spazio.
Di fronte a tutto questo qualche @@@tino a Roma ha deciso di vietare il fumo in auto. Una domanda: sulle pillole di Extasi che circolano a tonnellate tutte le sere nelle discoteche, c'è la dicitura "Nuoce gravemente alla salute"?????
Boca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2009, 19.00.46   #8
beee
Junior Member

beee promette bene
Parlo da fumatore!
Ennesima boiata per fregare soldi alla gente! Daccordissimo con scheccia, basta essere un minimo responsabili e il pericolo è solo per chi fuma. Se parli al cellulare hai una mano impegnata, con una sigaretta no, si tiene il volante senza problemi, idem per il cambio, e se non sai dov'è il posacenere nella tua macchina sei proprio un pò strano....non è paragonabile in nessun modo al cellulare! Vero che troppi gettano carta, plastica, cicche e pacchetti lungo le strade, ma io (e spro molti altri) non lo faccio, infatti dietro ai sedili avrò 50 pacchetti vuoti, stagnola e plastica (e ogni 6 mesi riempio un sacco dell'immondizia).
Insomma, si sta esagerando, tra un pò la parte dell'abitacolo del guidatore dovrà essere isolata del resto, non si potrà parlare col conducente!

La pazzia ci coglierà nel sonno !!
beee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2009, 19.11.54   #9
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Loc.: Canavese's Valley
Feintool promette bene
Ancora una volta si apre la "caccia alle streghe".. :anger:

fino a che non ci si rendera' conto (per le istituzioni) che il vero problema e' la totale assenza della DISCIPLINA, sopratutto per la strada, non si arrivera' da nessuna parte..
Se ci si comporta civilmente a priori tutta queste sanzioni sarebbero superflue, se si e' educati non c'e' bisogno che qualcuno ti sanzioni per farti capire che non puoi danneggiare il prossimo solo perche' "..a me mi va di farlo" inventando le scuse piu' impossibili per giustificare la propria maleducazioni (o arroganza). Io sono un fumatore da anni ma ho sempre evitato di fumare in presenza di chi non lo e' evitando anche in sedi private (quali casa,auto ecc..) per non essere di danno a nessuno e sono sempre sopravvissuto senza problemi, la cortesia non e' un limite ma lungimiranza e avrebbe evitato che si intraprendessero queste azioni che presto verranno scavalcate come e' abitudine degli italiani.

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2009, 20.28.08   #10
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
Tu sei un genitore/fumatore responsabile.

Molti NON lo sono.
Non mi sembra molto responsabile se fuma, chissà come puzza quell'auto.....

Sarà forse responsabile verso sua figlia, ma non verso se stesso. Il fumo non è un vizio è una droga legalizzata che provoca assuefazione e varie tipologie di tumori. Ben venga questa legge, ma anche quella di negare il fumo in casa propria sarebbe da approntare.

bye

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di Davide71 : 27-11-2009 alle ore 20.36.57
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2009, 20.34.03   #11
blackfate
Senior Member

L'avatar di blackfate

Loc.: Ade
blackfate promette bene
Per conto mio, un deficiente alla guida è tale sia che sia un fumatore, sia che sia uno che non fuma. Ho visto soggetti incapaci di stare in mezzo al traffico anche se di mani sul volante ne avessero avute tre. Per contro, io guido da anni in modo responsabile, senza aver mai avuto un incidente e ogni tanto mi fumo la mia sigaretta lungo il tragitto. Butto i pacchetti nell'immondizia di casa e lancio la cicca fuori dal finestrino solo per sfregio, quando voglio far capire a qualche coglionazzo che mi sta troppo attaccato al paraurti (ovvio, ho torto io, mica l'idiota che non rispetta la distanza di sicurezza). Ho tutte e due le mani sul volante per il 99% del tempo anche se fumo... ma qui mi chiedo se potrebbero darmi una multa pure nel caso mi grattassi un orecchio, visto che mi toccherebbe staccare una mano dal volante per cinque secondi.
La verità secondo me? Chi fuma ormai è criminalizzato peggio di un ladro, come se fosse responsabile di ogni male del mondo. Ma perché allora non togliere le sigarette dal mercato, così tutti, volenti o nolenti, ci disintossichiamo e sti politici ipocriti e cocainomani la smettono di demonizzare da un lato e di arraffare i soldi delle accise sui tabacchi dall'altro?
E per chi non è politico, se è vero che la mia libertà inizia dove finisce quella dell'altro, quanto ancora dovrà essere compressa perché chi non fuma la smetta di rompere le palle? Bene non fumare sui treni, sono d'accordo pienamente. Idem per i locali pubblici e aperti al pubblico... ma pure nella mia macchina? Certo, posso non fumare mentre guido, non è un problema... il problema è, semmai, che per l'ennesima volta il salutista del ca@@o ha alzato la mano e ha detto la sua e così ha mozzato un altro pezzo (per quanto stupido) della mia liberta. E così, rifacendomi a quanto detto sopra, gli idioti che guidano come ubriachi anche quando sono sobri continueranno a fare incidenti, e quelli come me, che guidano responsabilmente anche mentre fumano, se lo piglieranno nel sedere ancora una volta... così, a prescindere perché se lo meritano, solo perché sono fumatori.

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
blackfate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2009, 21.48.35   #12
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
E' sempre e solo una questione di buona educazione, fumatori e non. Correggere determinati comportamenti sanzionando risolve sempre parzialmente il problema. Certo che chi fuma alla guida e' potenzialmente esposto a maggiori pericoli per la distrazione che puo' comportare a se e agli altri (cercare il pacchetto distraendo gli occhi dalla strada, cade un muccio acceso fra le gambe etc....). Sarebbe meglio combattere rieducando le persone a comportamenti piu' civili. Parlando di casa nostra tanti, troppi se ne fottono degli altri, in tanti altri paesi vicini a noi c'e' molta piu' educazione in generale. Lo stato Italiano come ragiona? Tu te ne fotti e io ti fotto nel portafoglio ..... :anger:
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2009, 21.52.18   #13
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
la soluzione è far uscire tutte le automobili con la luce nel posacenere di serie, la mia la ha, quella di un mio amico no e spesso ha sbandato perchè non trovava il posacenere. Mavalà !!!

bloccherò il traffico la mattina per scendere a fumare.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2009, 22.22.01   #14
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
a quando vietato grattarsi le palle in auto o scaccolarsi al semaforo? giusto vietare le distrazioni..in genere e non solo le distrazioni da sigaretta..ma come fai a punire chi si distrae?

Perchè se io fumo vengo multato e se uno cammina guardando un culo su un cartellone no?

E' una legge sulla circolazione stradale o una legge contro il fumo?
Nel primo caso è ingiusta perchè tratta in modi differenti un'unica situazione (il distrarsi alla guida), nel secondo caso è ingiusto perchè il fumo in quanto tale non è illegale, e dunque se uno fuma solo e/o in un ambiente privato non può essere nè controllato, nè sanzionato.

In conclusione la solita cazzata all'italiana.

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2009, 10.35.27   #15
scheccia
Junior Member

scheccia promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
Non mi sembra molto responsabile se fuma, chissà come puzza quell'auto.....
non vivo sulla macchina...

Quota:
Inviato da Davide71
Sarà forse responsabile verso sua figlia, ma non verso se stesso. Il fumo non è un vizio è una droga legalizzata che provoca assuefazione e varie tipologie di tumori. Ben venga questa legge, ma anche quella di negare il fumo in casa propria sarebbe da approntare.
bye
tu ti farai sicuramente di qualche roba strana... i fumi esalati dal fritto fanno male... secondo me dovrebbero fare una legge x non farti + frigere a casa tua...
la macchina scarica una marea di fumi tossici... dovrebbero fare una legge x non fartela usare...
ma che discorsi fai???
scheccia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione