|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
27-11-2009, 13.53.31 | #1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
Ologramma identificativo
I nuovi materiali olografici saranno sul mercato dal 2012 e sono predisposti per contenere informazioni identificative come immagini 3-D, impronte digitali, o persino creare animazioni. Rispetto agli ologrammi attualmente in uso, che vengono stampati sulla superficie dei tesserini identificativi rimanendo quindi "vulnerabili", quelli sviluppati da Ge possono essere direttamente incorporati nei materiali con cui vengono fabbricati i supporti, rendendo impossibile l'alterazione e la duplicazione del documento. Ci aspettiamo quindi a breve ologrammi animati per la carta d'identità del futuro. Fonte |
29-11-2009, 00.22.01 | #2 |
Newbie
Loc.: Veneto Orientale
|
Siamo praticamente nel 2010 e i tanto attesi monoliti neri su marte
sono ancora un sogno visto che le stazioni spaziali con gravità ancora non esistono e solo per dimostrare quanto lenti siamo.... in italia questo tempo deve essere centuplicato, visto che nel 2000 doveva uscire un documento unico che sostituiva ..... Libretto sanitario, carta di identità e codice fiscale il tutto con un chip e pensare che la mia carta di identità è CARTACEA e pur avendo il libretto sanitario con banda magnetica, questo non ha il chip e di conseguenza bisogna avere ancora il vecchio libretto, almeno per le vacinazione e le note su allergie, ed indovinate, è rimasto pure il codice fiscale che ha pure lo stesso formato del sanitario ma cambia colore ma sono la stessa cosa.... utilissimo. La patente ed il passaporto, sono ancora dell'età della pietra e per accelerare la transizione chiedono una cifra esosa tanto che la patente non la ho fatta aggiornale con la nuova, penso che il documento unico con ologramma 3D induplicabile, lo vedremo solo nel 2095 nello stato dell'Albatalia, (Italia annessa all'albania, ci siamo arresi, per pigrizia). |
30-11-2009, 10.09.42 | #3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
|
In effetti i documenti elettronici di identità in Italia sono fin'ora stati un flop.
Mi chiedo come vadano le cose nel resto d'Europa.
|
|