Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2009, 22.08.24   #1
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
[vpn] se va la vpn non va più internet

Ciao a tutti,
io e un mio amico abbiamo appena configurato una vpn basata su due alice business con ip statici e su due router 3Com.
Tutto funziona, solo che quando attiviamo la vpn questa funziona, ma non navigiamo più in internet.
Come disattiviamo la vpn immediatamente internet ricomincia a funzionare.
Cercando nella rete abbiamo scoperto che questa è una cosa normale in quanto attivandosi la vpn il gateway cambia automaticamente reindirizzando tutto sulla lan.
Noi però sappiamo che ci sono uffici dove ci sono vpn attive e internet funziona.
Il mio amico dice che bisogna creare delle regole di routing su tutti i pc, ma io so che sono andato con il mio portatile in uffici con suddetta configurazione e io ho navigato in internet senza fare niente, da qui mi viene l'idea che bisogna creare delle regole nel router.
Ci sapreste dare qualche soluzione?
Vi ringrazio in anticipo.
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2009, 01.02.07   #2
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
La VPN la crei sul pc? Come (PPTP, IPSec...)?
Penso che devi "spiegare" al pc che un certo traffico deve passare per la VPN e un altro no...

Come farlo è un altro paio di maniche...
___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2009, 10.45.54   #3
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Ciao,
la vpn l'ho creata sui due router che sono dei 3Com 3CRWDR300A-73 e l'abbiamo fatta come IPSEC
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2009, 11.15.04   #4
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
DEvi DISABILITARE all'interno della connessione VPN il "gateway REmoto".

Lo trovi qui:

- Seleziona la connessione VPN, tasto DX > Proprietà

- Seleziona la scheda RETE, poi nel menu a discesa cerca "Protocollo Internet TCP-IP".

- Seleziona PROPRIETA' , qiundi, in basso, AVANZATE

- Disabilita il flag su "usa gateway predefinito sulla rete remota".

Allica le modifiche e riprova!
___________________________________

LONGOBARDA1990 Calcetto a 5 PECCIOLI (PI)
SEGUI IL NOSTRO CAMPIONATO
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2009, 11.18.19   #5
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Ma questa è una modifica che dovrei fare su tutti i pc della rete?
Non c'è la possibilità di dare la regola sul router o sul server senza intervenire sulle singole macchine?
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2009, 20.36.25   #6
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Non specifichi la rete è client-only oppure è gestita da un pc che funge da server gateway come ad esempio un server con il Routing a accesso remoto abilitato.

SE è il primo caso devi fare la configurazione PC per PC visto che la macchina non sa se non viene istruita quale delle due connessioni andare ad utilizzare.

Se utilizzi invece la soluzione con un server che si occupa di gestire la connettività internet per tutto il parco macchine allora basta "semplicemente" configurare all'interno dello stesso le opportune ROUTE...

Eventualmente possiamo operare anche dai router ma non conoscendo il modello che descrivi non sò dove e quali paramentri andare a toccare!
___________________________________

LONGOBARDA1990 Calcetto a 5 PECCIOLI (PI)
SEGUI IL NOSTRO CAMPIONATO
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2009, 13.19.53   #7
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
ciao, scusate se non ho più risposto o proseguito la conversazione, ma a causa del lavoro non ho più avuto tempo di continuare.
Ora sono tornato.
In questo periodo abbiamo anche avuto problemi con il wireless, che almeno una volta al giorno dobbiamo riavviare i due router 3Com perchè il wireless si impalla.
Abbiamo contattato 3Com, ma nel frattempo sono passati i 30 giorni di garanzia comoda e adesso dovremmo, a dire loro, impacchettare i router e mandarli in Olanda a nostre spese per la riparazione o la sostituzione. Tempo di attesa 30 giorni, periodo nel quale resteremmo senza apparecchi. Sono veramente schifato dell'assistenza 3Com.
A questo punto stiamo pensando seriamente di sostituire gli apparecchi.
Cosa ci consigliereste come Router con porta Wan RJ11 funzionante con connessione Alice ADSL Adaptive con IP statico, Wireless, e supporto VPN configurabile in modo e maniera che si riesca a avere la VPN attiva e internet accessibile?
Nelle guide di Wintricks vedevamo che suggerivate un modello Zyxel che ora non è più in commercio.
Noi saremmo anche incuriositi dai Cisco.
Cosa ci suggerite?
Grazie mille
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 11.38.01   #8
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Abbiamo trovato l'inghippo.
Nella configurazione della VPN erroneamente abilitavamo il gateway, e questo lo facevamo proprio dalla scheramata principale come si vede nella immagine allegata
Immagini allegate
Tipo file: jpg CONFIGURAZIONE VPN.JPG (25,6 Kb, 60 visite)
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP Pro SP3] La rete locale LAN blocca internet WIFI sberla54 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 11-09-2009 18.34.55
controllo log deframmentazione klaus124 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 13-05-2007 06.06.46
[VPN] Alla connessione perdo il collegamento internet UG0_BOSS Internet e Reti locali 1 02-01-2007 20.34.53
explorer.exe application error davide66 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 26-10-2006 21.46.40
Tutta colpa di Internet? Flying Luka Archivio News Web 3 21-12-2005 09.54.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.38.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.