Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-08-2009, 23.31.49   #1
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
[xp sp2] duplicazione account

ciao
volevo creare un nuovo account limitato ma che avesse le stesse impostazioni e personalizzazioni dell'amministratore.
Nell'account amministratore ho delle skin di windowblinds e tantissime altre personalizzazioni per avere un desktop simil-mac (dock, finder, coverflow, icone ecc....)

Il problema è che se creo un nuovo account limitato mi ritrovo il semplice desktop di xp. In effetti quando ho installato il software lo installavo solo per "l'utente corrente" piuttosto che per tutti, ma il problema non sta in quello, il problema è avere la GUI identica a quella che ha l'amministratore.

Come posso fare a creare un nuovo account limitato ma che visibilmente sia identico a quello dell'amministratore ?

EDIT: ho già provato dai profili utente a copiare le mie impostazioni account in quello limitato ma non me lo permette. mi permette il contrario

Ultima modifica di SK888 : 28-08-2009 alle ore 23.55.59
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2009, 01.52.09   #2
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Crealo prima come amministratore poi lo converti come limitato dopo le modifiche.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2009, 13.28.53   #3
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
EDIT: ho già provato dai profili utente a copiare le mie impostazioni account in quello limitato ma non me lo permette. mi permette il contrario
Se non ricordo male non puoi copiare il profilo di un utente se questo è attualmente in uso, quindi se tenti di copiare il tuo profilo e sei loggato con quell'utente non te lo fà fare.

Dovresti loggarti con un terzo account e provare a ricopiare il profilo.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2009, 09.28.36   #4
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
Crealo prima come amministratore poi lo converti come limitato dopo le modifiche.
e ma io volevo provare a copiarlo senza appunto star li ad applicargli le modifiche perchè ti assicuro che ne avrei davvero tantissime da fare.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2009, 09.34.42   #5
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Se non ricordo male non puoi copiare il profilo di un utente se questo è attualmente in uso, quindi se tenti di copiare il tuo profilo e sei loggato con quell'utente non te lo fà fare.

Dovresti loggarti con un terzo account e provare a ricopiare il profilo.
ok ci provo, ovviamente creo i 2 nuovi come amministratore, copio le impostazioni dentro quello interessato, elimino il terzo e modifico le autorizzazioni del secondo.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2009, 01.19.49   #6
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
sono riuscito a duplicare l'account copiandolo da XP su un altra partizione, am nel momento in cui trasformo le autorizzazioni dell'account duplicato in LIMITATE spariscono tutte le personalizzaizoni ! Perchè ?
Insomma ho creato il nuovo account come amministratore, ho riavviato da un altro XP in altra partizione ed ho copiato tutto il contentuto di "documents and settings" del mio account in quello nuovo. L'ho testato e tutto era perfetto.
Poi ho effettuato l'accesso col mio account, ho modificato quello duplicato in LIMITATO e quando ho effettuato l'accesso in questo mi son titrovato tutto come prima, cioè un XP normale come se non avessi duplicato niente.... perchè ?

Ultima modifica di SK888 : 11-09-2009 alle ore 02.04.45
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2009, 10.10.51   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Hai assegnato a tutta la cartella utente il nuovo account limitato come proprietario?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2009, 11.15.11   #8
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Hai assegnato a tutta la cartella utente il nuovo account limitato come proprietario?
mmmm, no. come si fa ?
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2009, 14.13.15   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Devi disabilitare la condivisione di file semplice da Opzioni Cartella (Se usi XP Home non c'è questa opzione, ma puoi fare tutto dalla modalità provvisoria).
Una volta fatto, vai sulla cartella e selezioni Protezione, nella scheda Proprietario assegni come proprietario l'utente che ti interessa.
Alla fine della procedura ricorda di riabilitare la condivisione di file semplice.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2009, 21.43.58   #10
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Devi disabilitare la condivisione di file semplice da Opzioni Cartella (Se usi XP Home non c'è questa opzione, ma puoi fare tutto dalla modalità provvisoria).
Una volta fatto, vai sulla cartella e selezioni Protezione, nella scheda Proprietario assegni come proprietario l'utente che ti interessa.
Alla fine della procedura ricorda di riabilitare la condivisione di file semplice.
aspetta aspetta ricapitolando

creo un nuovo account amministratore (nome 2)
entro nell'account 2 per farlo preparare
da XP altra partizione copio la cartella dell'account 1 nel 2
torno ad xp interessato

poi però non ho capito l'ordine in cui fare le operazioni che dici
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2009, 00.39.29   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Partiamo dalla situazione in cui hai copiato l'account, e ti funziona tutto fino a quando è amministratore ma non funziona più se lo trasformi in account limitato.

A questo punto, da un account con diritti di amministratore:
- disabiliti la condivisione semplice (o usi l'account administrator da modalità provvisoria se sei su XP Home)
- tasto destro sulla cartella dell'account in questione -> Protezione
- Ti si apre una finestra, scegli la scheda "proprietario" e da li imposti come proprietario l'account utente relativo a quella cartella
- dai ok ed esci
- Ripristini la condivisione semplice se l'hai disabilitata in precedenza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2009, 01.08.42   #12
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da borgata
- Ti si apre una finestra, scegli la scheda "proprietario" e da li imposti come proprietario l'account utente relativo a quella cartella
è questa parte che non capisco. in questo modo non lo si rende limitato
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2009, 02.04.18   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Cosa pensi di star rendendo limitato?
Qui stai agendo sui permessi legati alla directory che contiene i dati dell'utente, non sull'utente, che non viene modificato in alcun modo.
Ciò che devi fare qui è semplicemente modificare il proprietario di tale directory (e di tutto quanto questa contiene, quindi la modifica fa estesa a tutte le sottodirectory e i file).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2009, 19.45.35   #14
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
è che io voglio che il secondo account sia limitato, che non sia quindi amministratore e che non possa quindi installare o modificare impostazioni di sistema.

Solo che se lo creo limitato non "assume" tutte le personalizzazioni grafiche dell'amministratore (che sono tantissime)

Se copio tutte le mie cartelle di impostazioni da amministratore nell'altro creato come amministratore e poi lo modifico in limitato, perde tutte le personalizzazioni e siamo punto e a capo.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2009, 20.27.21   #15
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Certo. E la conclusione a cui ero arrivato è che non riesci ad accedere alle impostazioni personalizzate perchè non hai sufficienti diritti su quei file.
Impostare il nuovo account come Proprietario (come del resto dovrebbe essere...), se avessi ragione, risolverebbe il problema.
Se tale account fosse già proprietario della cartella relativa e di tutti i suoi file, allora bisognerebbe cercare il problema altrove.

In definitiva... hai modificato (se necessario ovviamente) il proprietario di quella directory?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP PRO SP2] - Impossibile passare da un account ad un altro Alfabeto Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 18-03-2008 19.06.37
[XP PRO Sp2] Account molto particolare br0k3n Windows 7/Vista/XP/ 2003 18 26-01-2008 20.46.02
[XP home SP2] account utente non VA! manoro Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 21-06-2007 06.53.44
[HELP] 2 account: impostazione password sando Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 09-12-2006 16.48.36
[account di windows xp - quanto ne ho? - windows xp home edition sp2] zuppa2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 05-08-2005 01.14.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.16.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.