Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-08-2009, 09.09.14   #1
ozacchig
Senior Member
 
L'avatar di ozacchig
 
Registrato: 02-12-2008
Messaggi: 304
ozacchig promette bene
Telecom Italia multata per 600.000 euro

l'Antitrust ha multato Telecom Italia per aver ostacolato e reso più di difficile il passaggio di propri clienti a operatori diversi della telefonia fissa e mobile.

La prima sanzione per 320.000 euro è stata inflitta per aver ritardato o bloccato il passaggio ad altri operatori, in particolare Wind, di propri clienti della rete fissa.

La seconda di 340.000 euro, successivamente ridotta, è stata inflitta per aver avviato una "strategia finalizzata al mantenimento dei clienti che abbiano manifestato l'intenzione di cambiare operatore".

Insoddisfatta l'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori che in una nota commenta:

"Ben vengano le multe, ma é sempre più evidente che il ridicolo importo non serve a dissuadere i gestori telefonici dal comportarsi come banditi. Se fossero in vigore i limiti che da anni invochiamo, 10 milioni di euro come sanzione massima, Telecom Italia non se la sarebbe cavata con 600.000 euro complessivi, che rappresenta un'inezia (lo 0,003%) rispetto al fatturato 2008 di 22 miliardi di euro. E' come se una multa per divieto di sosta costasse all'italiano medio 50 centesimi"






Fonte
ozacchig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 09.49.37   #2
il_nando
Senior Member
 
Registrato: 28-05-2009
Messaggi: 205
il_nando promette bene
Vecchio detto: Chi ha l'oro, fa le regole.

Niente di nuovo sotto il sole di ferragosto......
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 11.19.41   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Il fatturato di 22miliardi e debiti per 50miliardi.
Se fossimo in un paese "normale" sarebbe già stata smantellata da un bel po' la telecom, e invece...
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 11.34.23   #4
Stefano_64
Newbie
 
Registrato: 13-09-2008
Messaggi: 21
Stefano_64 promette bene
Vogliamo aggiungere per par condicio
TELE2-FILTRI DI UTILIZZO per cui L'Antitrust Multa da 50 mila euro per Tele2 per pratica commerciale scorretta. ''l'omissione -nel sito web della societa' Tele2- di informazioni sull'utilizzo di filtraggio su linee Adsl che limitano l'accesso ad alcuni siti internet ed a programmi 'peer to peer'.''
oppure
la multa per Sky per pratica commerciale scorretta. L'Antitrust ha stabilito che lo spot che pubblicizzava l'offerta 'Tutto Sky a 45 euro per tre mesi, senza impegno' e' 'scorretto' perche' ''non esplicita in maniera chiara le reali condizioni dell'offerta sia in riferimento agli oneri economici da sostenere, sia con riferimento alle limitazioni dell'offerta stessa
Stefano_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 13.06.02   #5
Alien74
Junior Member
 
L'avatar di Alien74
 
Registrato: 16-03-2005
Loc.: Mantova//Brescia
Messaggi: 170
Alien74 promette bene
Multa che, secondo me, pagheremo ancora noi utenti con qualche aumento nella bolletta...
___________________________________

16 / 02 / 2009 BenArrivato Nicholas !!!
Alien74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 13.29.28   #6
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Alien74
Multa che, secondo me, pagheremo ancora noi utenti con qualche aumento nella bolletta...
hai ragione.
Bè altrimenti come fanno a dare le auto nuove e i cellulari htc touch a tutti i dipendenti??
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 13.55.16   #7
wally
Junior Member
 
Registrato: 18-04-2007
Messaggi: 78
wally promette bene
Personalmente credo invece che sia una decisione fortemente ingiusta e discriminatoria nei confronti di Telecom: se è vero che ci vuole tempo a passare da Telecom verso altri operatori, provate a vedere che succede per fare il contrario, cioè per passare da un altro operatore verso telecom...
A me è successo per tornare a Telecom abbandonando Infostrada (la cui ADSL fa schifo), per la fonia non ci sono stati grossi problemi (ma ci è voluto molto ma molto di più che per andare via da Telecom), ma per l'ADSL dopo 8 mesi, si esatto OTTO MESI, ho preferito farmi una nuova linea con telecom perchè infostrada non voleva liberare la mia linea per attivarmi Alice. Non è servito nemmeno fargli scrivere dall'avvocato, sono talmente abituati...

Inoltre considerate che se avete la linea di fonia Telecom potete avere l'ADSL praticamente di chiunque, mentre se avete la fonia con un'altro operatore potete avere ESCLUSIVAMENTE l'adsl di quell'operatore.

E poi tutti gli operatori quando vuoi andare via ti chiamano e cercano di convincerti a restare, perchè puntare il dito solo contro di uno???

Alla luce di tutto ciò come si fa a parlare di posizione di monopolio da parte di Telecom??? Provate voi a tornare a collegarvi col vecchio modem analogico solo perchè Infostrada non vi restituisce la vostra linea: "Intoppi burocratici" dicono, in realtà sono tutti bastardi.
wally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 14.34.41   #8
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
intanto chi stipula contratti basandosi su annunci truffaldini e/o con omissioni varie alla fine non viene risarcito...

mi chiedo sempre...se loro vengono multati vuol dire che hanno commesso errori...e chi ha subito quegli errori perche´ non viene risarcito?

solita risposta...siamo in italia...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 14.48.10   #9
belgio
Newbie
 
Registrato: 19-09-2008
Messaggi: 14
belgio promette bene
Io per lasciare FastWeb (grandissima delusione) e tornare a Telecom avrei dovuto aspettare più di un mese, ma quando a Telecom ho detto di voler cambiare linea e naturalmente numero ( e poi chi lo voleva il numero di FastWeb 199.....), dopo 2 giorni avevo già tutto funzionante sia telefono che alice 7 mega (che è da circa 2 anni che funziona ininterrottamente contro le continue interruzioni giornaliere di Fastweb).
Mi ha detto un volta un tecnico Telecom che con loro si possono avere dei problemi sicuramente, ma con altri operatori i problemi si raddoppiano.
belgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 14.48.22   #10
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Una grossa possibilita' di difesa per noi consumatori spesso osteggiata e non attuata (nonostante l'urgenza) che purtroppo nei post non viene citata adeguatamemente Link Fossero successe in America queste cose dove questo organismo e' una potenza temibile, Telecom avrebbe gia' chiuso da un pezzo ......
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 17.38.11   #11
vaxxo
Hero Member
 
L'avatar di vaxxo
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Portese - Lago di Garda ora sono ad Urac -www.boincstats.com -->WinTricksItalianTeam: 1°
Messaggi: 521
vaxxo promette bene
Quota:
Inviato da Aquax

Bè altrimenti come fanno a dare le auto nuove e i cellulari htc touch a tutti i dipendenti??
L' HTC "KAISER" fa veramente cagare!!!!
Te lo dico io che lo uso tutti i giorni...
secondo me l'hanno pagato meno di 100 euro ... in effetti è da un po' che è fuori produzione.
L'auto nuova è una panda 1.2 Multijet 2 posti , ma almeno ha l'aria condizionata (non clima!!)... quanti euro?
___________________________________

Ama, e fai quello che vuoi (S.Agostino)
Ricordatevi che vi voglio bene ... (Vaxxo)
Dai una missione al tuo PC aiutando la ricerca sul cancro! www.gardalonga.it
vaxxo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 17.41.17   #12
vaxxo
Hero Member
 
L'avatar di vaxxo
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Portese - Lago di Garda ora sono ad Urac -www.boincstats.com -->WinTricksItalianTeam: 1°
Messaggi: 521
vaxxo promette bene
Quota:
Inviato da wally
Personalmente credo invece che sia una decisione fortemente ingiusta e discriminatoria nei confronti di Telecom: se è vero che ci vuole tempo a passare da Telecom verso altri operatori, provate a vedere che succede per fare il contrario, cioè per passare da un altro operatore verso telecom...
A me è successo per tornare a Telecom abbandonando Infostrada (la cui ADSL fa schifo), per la fonia non ci sono stati grossi problemi (ma ci è voluto molto ma molto di più che per andare via da Telecom), ma per l'ADSL dopo 8 mesi, si esatto OTTO MESI, ho preferito farmi una nuova linea con telecom perchè infostrada non voleva liberare la mia linea per attivarmi Alice. Non è servito nemmeno fargli scrivere dall'avvocato, sono talmente abituati...
...

E poi tutti gli operatori quando vuoi andare via ti chiamano e cercano di convincerti a restare, perchè puntare il dito solo contro di uno???

... "Intoppi burocratici" dicono, in realtà sono tutti bastardi.
Secondo me aspettano di avere TOT clienti da passarsi tra un operatore ed un altro prima di fare l'effettivo travaso...

Non so tipo 1.000 clienti , e poi fanno la pratica di passaggio, così il primo nella lista aspetta veramente 8 MESI !!
___________________________________

Ama, e fai quello che vuoi (S.Agostino)
Ricordatevi che vi voglio bene ... (Vaxxo)
Dai una missione al tuo PC aiutando la ricerca sul cancro! www.gardalonga.it
vaxxo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 18.54.48   #13
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Per quanto la Telecom possa essere scandalosa rimane comunque, ahimè, la migliore scelta. Tutti questi altri operatori, chiamiamoli alternativi, oltre a fornire servizi ancora più scandalosi hanno fatto sì che si creasse solo una gran confusione.
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2009, 18.58.03   #14
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da belgio
Mi ha detto un volta un tecnico Telecom che con loro si possono avere dei problemi sicuramente, ma con altri operatori i problemi si raddoppiano.
Purtroppo è la triste realtà. Io ho notato un possibile miglioramento, o quanto meno un NON peggioramento, solo con Eutelia.
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2009, 11.12.49   #15
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Forse ricordo male ma mi sembra che finora Telecom si sia limitata a pagare delle piccole multe (quelle da qualche decina di migliaia di euro) mentre le altre grosse multe (milioni di euro) non mi sembra le abbia mai pagate (tra ricorsi, appelli, condoni e cambi di normativa). Credo che anche la multa di cui sopra non farà eccezione.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.23.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.