Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2009, 15.03.52   #1
ozacchig
Senior Member

L'avatar di ozacchig

ozacchig promette bene
Annunciato Windows 7 RTM

La fase di sviluppo ingegneristico del tanto atteso Windows 7 è conclusa! Non ci saranno ulteriori interventi da parte degli sviluppatori sulla nuova piattaforma.

La palla passa a tutti i partner Microsoft:

"Da oggi i nostri partner possono iniziare la fase di ottimizzazione di Windows 7 e a costruire l'ecosistema di driver e applicazioni" - Rich Reynolds, General Manager della sezione Windows.

Ufficialmente annunciata anche la data di rilascio al pubblico, che non subisce slittamenti e rimane, come precedentemento dichierato giovedì 22 Ottobre 2009.

Le date relative alla disponibilità dell'RTM sul mercato

Ecco le date relative alla disponibilità della versione finale di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 per le differenti tipologie di clienti e sui differenti canali di distribuzione:
  • 2/3 giorni dopo l'RTM: distribuzione agli OEM delle ISO;
  • 6 agosto: disponibilità delle ISO – Versione Inglese su: TechNet Plus Direct, Subscription MSDN e Microsoft Connect per i Professionisti IT, gli Sviluppatori, i partner ISV (Independent Software Vendor) e i partner IHV (Independend Hardware Vendor);
  • 7 agosto: disponibilità delle ISO – Versione Inglese nel Volume License Service Center per tutti i clienti con contratti Volume License con attiva la Software Assurance;
  • 16 agosto: disponibilità delle ISO – Versione Inglese su Microsoft Partner Network Portal per i Microsoft Certified Partner Gold e per i Certified Members;
  • 23 agosto: disponibilità delle ISO – Versione Inglese per i Microsoft Action Pack Subscribers;
  • 1 settembre: i clienti Volume License senza Software Assurance possono iniziare ad acquistare Windows 7 e Windows Server 2008 R2;
  • 1 ottobre: disponibilità delle ISO in tutte le lingue su tutti i canali di distribuzione citati e per tutte le tipologie di clienti citate;
  • 22 ottobre: disponibilità sul mercato di Windows 7 e dei pc con preinstallato Windows 7.

Fonte
ozacchig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2009, 20.18.17   #2
Stizzo
Junior Member

Stizzo promette bene
Chissà che qualche furbetto non riesca a sgrafignare una versione originale già verso l'inizio di ottobre e a condividerla in rete?
Stizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2009, 22.01.04   #3
giobar57
Senior Member

L'avatar di giobar57

Loc.: Roma
giobar57 promette bene
Il problema non è trovarla ma bensì il language pack e o la versione italiana

PC HP Pavilion Elite M9461IT - Nokia N97
S.O. Windows7 Ultimate x64
giobar57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 08.16.10   #4
Malestorm
Junior Member

L'avatar di Malestorm

Malestorm promette bene
Be sicuramente in rete si troverà, come tutte le cose, il problema come dice giustamente giobar, sarà il lp, ma credo che anche questo sarà risolto.
L'unico consiglio che si può dare è di non "comprare" la versione EU, ma bensì quella americana, sarà comunque possibile installare il lp. Le motivazioni sono evidenti, la versione EU è senza IE8, se è pur vero che sarà possibile installare browser alternativi, rimarrà un problema per coloro che non sanno utilizzare il download ftp da cmd. Ho provato la versione EU, e installare un browser è stato allucinante, sopratutto che se ne dica dei bug di IE, mi mancava la gestione dei preferiti, inoltre rispetto alla versione full americana, ho da subito notato che sia Firefox che Opera andavano al rallentatore. Ma non voglio andare OT.
Attualmente la RTM è di una velocità impressionante, c'è ancora qualche problema con alcuni applicativi, esempio Flash CS4, ma qui credo che il problema non sia Win7 ma la Adobe che ha programmato male il Flash CS4 che và a rilento.

ESA AGENZIA SPAZIALE EUROPEA
Malestorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 08.25.00   #5
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
Quota:
Inviato da Malestorm
ma qui credo che il problema non sia Win7 ma la Adobe che ha programmato male il Flash CS4 che và a rilento.
ma davvero ?
e come è possibile ?
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 09.20.24   #6
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
Quota:
Inviato da Stizzo
Chissà che qualche furbetto non riesca a sgrafignare una versione originale già verso l'inizio di ottobre e a condividerla in rete?
Ma va ? Di' "Lo Giuro", anche con il lp-it ? ........ .... Fino ad ora non ho trovato particolari problemi a parte quelli di adattamento di qualche software, ma li' ci vuole tempo ed aspettare con pazienza che i softweristi aggiornino ......
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 09.30.32   #7
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
Aspettiamo fiduciosi .....

Ultima modifica di rondix : 24-07-2009 alle ore 09.45.22
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 10.25.52   #8
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Windows 7 Build 7600.16385

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 13.12.54   #9
sere_nere
Newbie

Loc.: Arezzo... quasi
sere_nere promette bene
Quota:
Inviato da Malestorm
Ho provato la versione EU, e installare un browser è stato allucinante, sopratutto che se ne dica dei bug di IE, mi mancava la gestione dei preferiti, inoltre rispetto alla versione full americana, ho da subito notato che sia Firefox che Opera andavano al rallentatore.

queste considerazioni mi lasciano perplesso... per non andare OT potresti aprire una discussione apposita e dare più dettagli??

se così fosse, ci sarebbe da indagare sul comportamento del SO
sere_nere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 14.20.10   #10
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Malestorm
Ho provato la versione EU, e installare un browser è stato allucinante, sopratutto che se ne dica dei bug di IE, mi mancava la gestione dei preferiti, inoltre rispetto alla versione full americana, ho da subito notato che sia Firefox che Opera andavano al rallentatore.
Sono contento!!!
Maledetta Commissione Europea!

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 16.45.02   #11
Prodigio
Junior Member

Loc.: Roma
Prodigio promette bene
ma sono perplesso, non potevano fare come per il messenger, una procedura che permettesse di installare IE8 se uno voleva?

My Facebook
Prodigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 19.10.43   #12
Malestorm
Junior Member

L'avatar di Malestorm

Malestorm promette bene
Quota:
Inviato da sere_nere
queste considerazioni mi lasciano perplesso... per non andare OT potresti aprire una discussione apposita e dare più dettagli??

se così fosse, ci sarebbe da indagare sul comportamento del SO
Non c'è bisogno che apro una nuova discussione, semplicemente l'utonto o comprerà un pc con sistema preinstallato con un browser incorporato, o se fa l'errore che ho fatto io, di formattare e installare 7 eu senza avere a disposizione un browser, diventa complicato. Anche il collegamento agli ftp di mozilla da dos, quanti lo sanno fare?

Il discorso degli altri browser è semplice, ho installato direfox 3.5, all'avvio del browser è sempre lento, da 4 a 8 secondi per aprirsi, il che mi pare eccessivo, mentre ie8 si apre al volo.

Prove alla mano ho cronometrato l'apertura di piu siti e IE8 su 7 è piu veloce.

ESA AGENZIA SPAZIALE EUROPEA
Malestorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2009, 20.00.06   #13
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Malestorm
Il discorso degli altri browser è semplice, ho installato direfox 3.5, all'avvio del browser è sempre lento, da 4 a 8 secondi per aprirsi, il che mi pare eccessivo, mentre ie8 si apre al volo.

Devi usare Chrome Malestorm, è veloce come IE ad avviarsi, senza parlare poi dell'apertura delle pagine.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Vecchio 25-07-2009, 01.11.17   #14
sere_nere
Newbie

Loc.: Arezzo... quasi
sere_nere promette bene
Quota:
Inviato da Malestorm
....

Ffox è sempre stato più lento ad avviarsi, al contrario di opera che è più veloce, ma nel funzionamento poi si prende la rivincita, almeno su IE.

quindi la versione EU non possiede alcun browser preinstallato equindi niente GUI per accedere ad internet ed effettivamente fare un download da ftp in cmd line non è affatto alla portata di tutti, anche se siti su cui trovare informazioni non mancano...

il problema resta tale solo per gli utonti più sprovveduti, chiunque abbia un pò di esperienza si procura l'occorrente per una installazione, dai drivers ai software di uso comune.... quindi perchè non prepararsi un ffox, opera o crhome alla stregua dei drivers, anche gli utonti imparano....

dalle e dalle si spezza pure 'o metalle
sere_nere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2009, 09.51.30   #15
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Inviato da sere_nere
quindi la versione EU non possiede alcun browser preinstallato equindi niente GUI per accedere ad internet ed effettivamente fare un download da ftp in cmd line non è affatto alla portata di tutti, anche se siti su cui trovare informazioni non mancano...
E' vero, ma bisognerebbe avere un browser per poter navigare su quei siti.
A meno che uno non si prepara i software su una chiavetta prima di comprare il sistema operativo.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione